Compensazione emissioni CO2 stimate
Natura e Relax in famiglia

Costa RicaNatura e Relax in famiglia

Scopri la destinazione
Un viaggio ideale per tutta la famiglia visitando i luoghi che hanno reso famoso questo incredibile paese e meta obbligata per gli appassionati di animali e natura. Bagni in calde acque termali e relax cullati dal rumore della foresta saranno la degna conclusione delle vostre giornate. Un viaggio perfetto per famiglie con bambini, che vi permetterà di osservare le svariate specie animali che popolano le aree protette della Costa Rica.
Idea di viaggio proposta da
Andrea l'esperto/a locale Costa Rica
Durata
11 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.990 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a San José

Giorno 1: Arrivo a San José

Arrivati all'aeroporto avrete un trasferimento privato nel centro città e potrete sistemarvi in albergo. Alloggio: Pernottamento all' Hotel Balmoral (San José)
Tappe:
San José

Escursione al Vulcano Poàs, Cascate La Paz e Piantagione Doka

Giorno 2: Escursione al Vulcano Poàs, Cascate La Paz e Piantagione Doka

Partenza dall‘Hotel di prima mattina per un’escursione guidata al Vulcano Poas, con una breve sosta alla piantagione di caffè Doka dove potrete godere di una deliziosa colazione e scoprire il processo di lavorazione dei chicchi di caffè, che affascina sempre i più giovani. Proseguirete poi per le cascate La Paz, dove avrete anche la possibilità di visitare il giardino dei colibrì, il farfallario ed il serpentario, attività molto apprezzata dai bambini. Pranzo presso un ristorante situato all’interno dei giardini che circondano le cascate. Colazione inclusa. Alloggio: Pernottamento all' Hotel Balmoral (San José)
Tappe:
San José,Volcán Poás

Verso il maestoso Vulcano Arenal

Giorno 3: Verso il maestoso Vulcano Arenal

Colazione in hotel e partenza con trasferimento Shuttle verso La Fortuna, piccolo centro turistico alle pendici del maestoso  Vulcano Arenal. Al vostro arrivo sarete sistemati in albergo, ed il pranzo sarà libero. Avrete il pomeriggio libero per visitare i dintorni o per godere delle sorgenti d’acqua termale. La cena sarà libera. Colazione inclusa. Alloggio: Notte all' Hotel Volcano Lodge (La Fortuna)

Safari fluviale alle pendici del Vulcano Arenal

Giorno 4: Safari fluviale alle pendici del Vulcano Arenal

Al mattino dopo colazione sarete trasferiti al fiume Peñas Blancas, da cui comincerete un safari fluviale attraverso la foresta primaria attorno al Vulcano Arenal. L'escursione, nonostante le acque del fiume non siano assolutamente agitate, sarà a bordo di gommoni da rafting, con i quali potrete avvicinarvi agli animali di questa zona. Durante la visita potrete vedere scimmie urlatrici, cebi cappuccini, bradipi, piccoli coccodrilli e, numerosi uccelli tropicali. Rientrerete in hotel in tarda mattinata, il pranzo sarà libero ed avrete il pomeriggio a vostra disposizione. Anche le cena alla sera sarà libera. Colazione inclusa. Alloggio: Notte all' Hotel Volcano Lodge (La Fortuna)

La foresta nebulare di Monteverde

Giorno 5: La foresta nebulare di Monteverde

Colazione in Hotel e partenza verso Monteverde, un vero e proprio santuario naturale per le numerose specie animali che la popolano. Il trasferimento prevede una prima parte in minivan che vi porterà fino al Lago Arenal, da cui il viaggio proseguirà in barca attraverso la bellissima laguna. Sistemazione in hotel, pranzo libero e tempo a disposizione. Nel tardo pomeriggio partirete per un’escursione notturna in cui avrete la possibilità di osservare le numerose specie animali che si attivano dopo il tramonto. La cena sarà libera. Colazione inclusa. Alloggio: Villa Lodge (Monteverde Reserve)

Escursione al Selvatura Park

Giorno 6: Escursione al Selvatura Park

Dopo la colazione partenza con un trasferimento in minivan verso il Selvatura Park, dove potrete volare sopra il manto forestale grazie al Canopy Tour più famoso della Costa Rica e camminare sui famosi ponti sospesi sopra la foresta. Inoltre visiterete il famoso giardino dei Colibrì, dove i vostri bambini potranno scoprire queste curiose creature che vi voleranno di fianco. Al vostro rientro in hotel avrete del tempo a disposizione e la cena sarà libera.  Colazione inclusa. Alloggio: Villa Lodge (Monteverde Reserve)

Trasferimento verso Manuel Antonio

Giorno 7: Trasferimento verso Manuel Antonio

Dopo la colazione partirete con un trasferimento shuttle verso la costa Pacifica per la successiva tappa del vostro viaggio: il Parco Nazionale Manuel Antonio, ritenuto uno dei 10 parchi più belli al mondo dove arriverete n fin di mattinata e sarete sistemati in hotel. Il pranzo sarà libero, e nel pomeriggio potrete rilassarvi nella vicina spiaggia tropicale. La cena sarà libera. Colazione inclusa. Alloggio: Costa Verde (Manuel Antonio)

Visita al Parco Nazionale Manuel Antonio

Giorno 8: Visita al Parco Nazionale Manuel Antonio

Dopo la colazione avrete la giornata a disposizione per visitare autonomamente il Parco Nazionale Manuel Antonio. Potrete avvistare una moltitudine di animali come scimmie urlatrici, scimmie scoiattolo, cebi cappuccino e i simpatici bradipi. Il pranzo e la cena in questa giornata saranno liberi. Colazione inclusa. Alloggio: Costa Verde (Manuel Antonio)

Mangrove Tour in barca

Giorno 9: Mangrove Tour in barca

Dopo la colazione partenza per un’escursione in barca all’interno dell’incredibile sistema di mangrovie dell’Isla Damas, che ospita una ricchissima biodiversità. Nel corso della visita, potrete arrivare a stretto contatto con i numerosi gruppi di scimmie cappuccino che si muovono all’interno di questo affascinante ecosistema ancora intatto. Una volta arrivati al molo pranzerete in un ristorante locale. - Colazione inclusa. Alloggio: Costa Verde (Manuel Antonio)

Giornata a disposizione a Manuel Antonio

Giorno 10: Giornata a disposizione a Manuel Antonio

La giornata sarà a vostra disposizione per rilassarvi nella bellissima spiaggia tropicale di Manuel Antonio. Pranzo e cena saranno liberi. Colazione inclusa. Alloggio: Costa Verde (Manuel Antonio)

Fine del programma

Giorno 11: Fine del programma

Dopo la colazione partirete con un trasferimento privato di circa 3 ore verso l’Aeroporto di San Josè, organizzato in base all'orario del vostro volo di rientro. ​ Colazione inclusa.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.990 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Costa Rica

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Andrea verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Costa Rica (21)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Costa Rica che ti potrebbero interessare