Compensazione emissioni CO2 stimate
Dall'Atlantico al Pacifico in famiglia

Costa RicaDall'Atlantico al Pacifico in famiglia

Scopri la destinazione
Questo tour è stato pensato per tutte le famiglie in cerca di avventura. Una particolare attenzione è stata portata alle esigenze dei più piccoli e alla loro sicurezza. Il viaggio inizia con un’immersione nella natura della Costa Rica visitando il Parco del tortuguero e prosegue con un'auto a noleggio verso la tranquilla spiaggia tropicale di Playa Cocles. Si continua verso il Parco Arenal, dove potrete attraversare la foresta sui ponti sospesi e tuffarvi nelle piscine naturali. Per finire, raggiungerete Playa Samara per rilassarvi o fare ancora qualche attività sportiva in famiglia. Sarete sorpresi dall'entusiasmo dei bambini nello scoprire l'incredibile biodiversità che caratterizza le foreste della Costa Rica. Quale modo migliore per comunicare ai bambini l’importanza di questo patrimonio naturale, se non mostrando loro da vicino le numerose specie animali che popolano le incredibili aree protette di questo meraviglioso paese?
Idea di viaggio proposta da
Andrea l'esperto/a locale Costa Rica
Durata
12 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.890 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a San José

Giorno 1: Arrivo a San José

Arrivati a San Josè avrete un trasferimento privato per l’hotel e la cena sarà libera. Pernottamento in hotel. Alloggio: Balmoral (San José)
Tappe:
San José

Visita al Villaggio Tortuguero

Giorno 2: Visita al Villaggio Tortuguero

Partirete molto presto verso il Parco Nazionale Tortuguero. Durante il trasferimento verrà effettuata una tappa presso un ristorante per una colazione tipica e per visitare il bellissimo giardino delle farfalle e dei fiori tropicali, sempre molto apprezzato dai bambini. Il trasferimento continuerà verso il versante caraibico fino al punto d’imbarco, da cui salperete a bordo di veloci lance a motore attraverso i magnifici canali del Tortuguero. Arrivati al lodge vi sistemerete e pranzerete. Avrete del tempo libero prima dell’escursione pomeridiana e nel pomeriggio visiterete il piccolo villaggio di Tortuguero e il Museo per la Conservazione delle tartarughe marine. Cena in hotel. - Trasferimento 2 ore. - Colazione, pranzo e cena inclusi. Alloggio: Mawamba Lodge (Tortuguero National Park)

Escursione in barca nei canali del Parco

Giorno 3: Escursione in barca nei canali del Parco

Dopo la colazione seguirà un'escursione in barca attraverso i canali del parco: nel corso della visita, tutta la famiglia potrà ammirare le numerose specie animali che si nascondono all’interno della fitta vegetazione tropicale, tra cui tapiri, caimani, bradipi e il raro lamantino. Pranzo in hotel. Avrete il pomeriggio a disposizione per rilassarvi o visitare il giardino botanico dell’hotel, che ospita un farfallario e un ranario. Cena in hotel. - Colazione, pranzo e cena inclusi. Alloggio: Mawamba Lodge (Tortuguero National Park)

Trasferimento a Playa Cocles

Giorno 4: Trasferimento a Playa Cocles

Dopo la colazione partirete in barca attraverso i canali del Tortuguero. Le barche arriveranno a Caño Blanco e da lì il trasferimento proseguirà in minibus fino a Guapiles, dove effettuerete una tappa per il pranzo. Qui prenderete la vostra auto a noleggio e proseguirete autonomamente verso Playa Cocles, bellissima spiaggia tropicale vicino a Puerto Viejo. La cena sarà libera. - Colazione inclusa. Alloggio: Pernottamento all' Hotel Costa de Papito (Playa Cocles)
Tappe:
Tortuguero National Park,Playa Cocles

Escursione guidata al Jaguar Rescue Center

Giorno 5: Escursione guidata al Jaguar Rescue Center

Dopo la colazione avrete la mattinata a disposizione e il pranzo libero. Nel primo pomeriggio vi sposterete autonomamente verso il vicino Jaguar Rescue Center, dove potrete ammirare da vicino i cuccioli di scimmie urlatrici e bradipi rimasti orfani e salvati dai volontari del centro. Durante la visita, di circa 3 ore, la vostra guida vi fornirà numerose informazioni sui vari animali che osserverete, tra cui opossum, bradipi, pizote, orsetti lavatori e armadilli. La cena sarà libera. - Colazione inclusa. Alloggio: pernottamento all'Hotel Costa de Papito (Playa Cocles)
Tappe:
Playa Cocles

Giornata a disposizione a Playa Cocles

Giorno 6: Giornata a disposizione a Playa Cocles

Dopo la colazione avrete la giornata a disposizione per rilassarvi in spiaggia o, in alternativa, visitare autonomamente il vicino Parco Nazionale di Cahuita, situato circa 20 chilometri più a Nord. Pranzo e cena saranno liberi. - Colazione inclusa. Alloggio: pernottamento all'Hotel Costa de Papito (Playa Cocles)
Tappe:
Playa Cocles

Trasferimento a La Fortuna

Giorno 7: Trasferimento a La Fortuna

Dopo la colazione partirete in auto verso La Fortuna, piccolo centro turistico alle pendici del maestoso Vulcano Arenal. Vi sistemerete presso l’hotel e avrete il resto della giornata a disposizione. Il pranzo e la cena saranno liberi. - Trasferimento 5 ore. - Colazione inclusa. Alloggio: pernottamento all'Hotel Arenal Paraiso (La Fortuna)

Zip Line e ponti sospesi sopra la foresta

Giorno 8: Zip Line e ponti sospesi sopra la foresta

Colazione in hotel e breve trasferimento verso la base di Sky Adventures, una riserva naturale situata alle pendici del Vulcano Arenal, dove potrete volare sopra il manto forestale grazie a uno dei Canopy Tour più spettacolari della Costa Rica e camminare sui suggestivi ponti sospesi alti fino a 70 metri. Successivamente salirete a bordo della funivia “Sky Tram”, che vi permetterà di osservare in totale comodità le bellezze naturali di questa zona. Avrete poi il pomeriggio a vostra disposizione.  - Colazione e pranzo inclusi. Alloggio: pernottamento all'Hotel Arenal Paraiso (La Fortuna)

Trasferimento a Playa Samara

Giorno 9: Trasferimento a Playa Samara

Dopo la colazione avrete la giornata a disposizione per guidare verso Playa Samara, piccola cittadina affacciata su una stupenda spiaggia tropicale. Potrete sistemarvi in hotel e avrete il pomeriggio a disposizione per rilassarvi. La cena sarà libera. - Colazione inclusa. Alloggio: pernottamento all'Hotel Samara Beach (Playa Samara)
Tappe:
Playa Sámara

Attività sportive e relax in famiglia

Giorno 10 a 11: Attività sportive e relax in famiglia

Dopo la colazione avrete la giornata a disposizione. Se i vostri bambini lo vorranno potrete cimentarvi nelle varie attività sportive a disposizione, fra cui kayak, diving, snorkeling, surf ed equitazione. - Colazione inclusa. Alloggio: pernottamento all'Hotel Samara Beach (Playa Samara)
Tappe:
Playa Sámara

Trasferimento a San José

Giorno 12: Trasferimento a San José

Giornata a disposizione per tornare in auto verso la Capitale San José, ultima tappa del vostro viaggio. All'arrivo in città riconsegnerete la vostra auto a noleggio presso l'ufficio dell'agenzia Rental Car, situato a 2 chilometri dall'Aeroporto Internazionale di San José. Una volta chiuso il contratto di noleggio sarete accompagnati al vicino terminal aeroportuale con una navetta shuttle. - Trasferimento 4 ore. - Colazione inclusa.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.890 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Costa Rica

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Andrea verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Costa Rica (18)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Costa Rica che ti potrebbero interessare