Compensazione emissioni CO2 stimate
Immergiti nella natura con la tua famiglia

Costa RicaImmergiti nella natura con la tua famiglia

Scopri la destinazione
Questo viaggio progettato per le vacanze in famiglia in Costa Rica, vi porterà a conoscere verdeggianti giungle, lussureggianti foreste e i vivaci habitat della fauna selvatica. Sicuramente i più piccoli saranno sorpresi dai tanti animali esotici, dalle spiagge stupende e tanta avventura. Scoprirete Tortuguero, un parco nazionale famoso l'arrivo delle tartarughe da luglio a ottobre, e come viene prodotto il cioccolato, nonché la magica foresta notturna. Visiterete la foresta pluviale di Monteverde sui ponti sospesi e per ultimo farete una visita al Parco Nazionale Manuel Antonio, ritenuto uno dei 10 parchi più belli al mondo.
Idea di viaggio proposta da
Cindy l'esperto/a locale Costa Rica
Durata
12 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.975 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a San José

Giorno 1: Arrivo a San José

Benvenuti in Costa Rica! Il nostro rappresentante vi accompagnerà al vostro hotel a San José. Riposatevi bene, perché il vostro viaggio in famiglia inizierà con tante avventure in mezzo a una bellissima natura. Distanza: 10 km/20 minuti Alloggio: Hotel Presidente (San José)
Tappe:
San José

Partenza per Tortuguero, la nostra piccola Amazzonia

Giorno 2: Partenza per Tortuguero, la nostra piccola Amazzonia

Oggi partirete presto dalla capitale per Tortuguero, insieme alla vostra guida. Al vostro arrivo, vi aspetterà un rinfrescante cocktail e un bel pranzo tipico. Successivamente visita guidata al villaggio di Tortuguero. Attraverso questa visita, scoprirete i modi di vita dei residenti locali. Il villaggio di Tortuguero ha una passerella principale sul lato del canale che è asfaltata ma senza auto: l'unico traffico che vedrai sono le numerose biciclette. - Distanza: 1.5 km/25 min - Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena Alloggio: Mawamba Lodge (Parco Nazionale Tortuguero)
Tappe:
Tortuguero

La foresta pluviale del Parco Nazionale Tortuguero

Giorno 3: La foresta pluviale del Parco Nazionale Tortuguero

Visita al Mawamba Park, per percorrere i giardini di farfalle e di rane e per scoprire il bio-digestore, attraverso il quale si trattano le acque di scarto del lodge per convertirle in una fonte naturale di gas metano. Dopo pranzo, incontro per il tour dei canali nel Parco Nazionale del Tortuguero. Potrete avvistare uccelli, caimani, bradipi e scimmiette. Partenza in barca fino alla stazione dei ranger del parco nazionale e tour in barca di due ore all'interno dei canali. - Tempistica: 4h30 - Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena Alloggio: Mawamba Lodge (Parco Nazionale Tortuguero)

Sarapiquí, i misteri della foresta  

Giorno 4: Sarapiquí, i misteri della foresta  

Partenza da Tortuguero. Sosta per il pranzo e consegna della macchina a noleggio 4x4. Continua il vostro viaggio per Sarapiquí. Insieme alle guide naturalistiche di Selva Verde farete un'emozionante escursione notturna nella foresta pluviale. Portate la vostra torcia e cercate nei sentieri circostanti la fauna selvatica notturna: potrete scirgere raganelle, ragni e mammiferi tra cui kinkajou e pipistrelli. - Distanza: 102 km / 1h30 in barca + 2h su strada - Pasti inclusi: colazione e pranzo Alloggio: Selva Verde Lodge (Sarapiquí)
Tappe:
Sarapiquí

Giornata tra sapori di cioccolato, bradipi e avventure

Giorno 5: Giornata tra sapori di cioccolato, bradipi e avventure

Oggi scoprirete come i semi di cacao sono trasformati in uno dei cibi preferiti al mondo: il cioccolato! Visiterete una piantagione di cacao storica e scoprirete la storia naturale e culturale della pianta di cacao.  Poi continuerete verso La Fortuna. Il pomeriggio sarà dedicato alla ricerca dei bradipi selvaggi, con le nostre guide naturalistiche esperte nell'individuazione della fauna selvatica. Un giorno speciale per imparare insieme e vivere momenti indimenticabili. - Distanza: 70 km / 1H - Pasti inclusi: colazione Alloggio: Montaña de Fuego (La Fortuna)
Tappe:
Sarapiquí,La Fortuna

Giornata libera ad Arenal

Giorno 6: Giornata libera ad Arenal

L'affascinante e accogliente città di La Fortuna è una destinazione perfetta per famiglie, coppie e amici e tra l’altro conosciuta come la capitale dell'avventura della Costa Rica. La regione offre tante attrazioni naturali come: vari tipi di foreste, molte cascate, un imponente vulcano attivo, il lago più grande del paese, sorgenti termali naturali e tanti sentieri nella foresta che offrono diverse opportunità di contatto con gli animali. Qualcosa di molto speciale e unico su La Fortuna è che il vulcano Arenal è visibile da ogni parte del villaggio. Vivi questa incredibile destinazione dove troverai ogni tipo d'avventura. - Distanza: 29 km - Pasti inclusi: colazione Alloggio: Montaña de Fuego (La Fortuna)
Tappe:
Arenal

Da Arenal alla mistica foresta nebulosa 

Giorno 7: Da Arenal alla mistica foresta nebulosa 

Partenza verso un profondo bosco sempreverde, un luogo misterioso e avventuroso, dove ammirare animali, piante e alberi mai visti, ponti sospesi e sentieri che si perdono nella nebbia. Un luogo meraviglioso che sembra uscito da una favola. Le foreste pluviali di Monteverde sono sicuramente la migliore attrazione della zona, ma c'è molto di più: escursioni attraverso le foreste, ecosistemi unici da ammirare attraverso la teleferica più lunga dell'America Latina, a cavallo o con escursioni notturne. Monteverde è anche un paradiso per gli uccelli e ospita aziende agricole di caffè, cioccolato e canna da zucchero. - Distanza: 134 km / 3h30 - Pasti inclusi: colazione Alloggio: Tityra Lodge (Monteverde)
Tappe:
Monteverde

Avventura e passeggiate a cavallo nel magico Monteverde 

Giorno 8: Avventura e passeggiate a cavallo nel magico Monteverde 

Passeggiata autoguidata sui ponti sospesi, da dove potrete guardare la foresta pluviale di Monteverde dalla prospettiva di un uccello. Se vi sentite più avventurosi, potete fare un tour facoltativo di zipline e volare tra gli alberi come Tarzan. Nel pomeriggio fate un tour a cavallo nella serenità nella foresta, con i cavalli di Martin. Questo tour vi porterà per due ore a visitare una varietà di scenari tra la flora e la fauna della ricca foresta. Un’avventura per vivere paesaggi impressionanti e bellissimi momenti in famiglia. - Distanza: 7 km / 20 min + 5 min - Pasti inclusi: colazione Alloggio: Tityra Lodge (Monteverde)
Tappe:
Monteverde

Da Monteverde a Manuel Antonio

Giorno 9: Da Monteverde a Manuel Antonio

Per raggiungere la splendida spiaggia di Manuel Antonio percorrerete l’autostrada "Costanera", dove incontrerete il lungo ponte di Tarcoles, affacciandovi dal quale potrete osservare tanti coccodrilli sulle sponde e nel letto del fiume. Manuel Antonio è la casa del più piccolo, ma anche più visitato, parco nazionale della Costa Rica. La foresta pluviale che circonda la spiaggia offre un protetto rifugio alla fauna selvatica, che, oltre a scimmie, procioni, bradipi e iguane, comprende 109 specie di mammiferi e 184 specie di uccelli. - Distanza: 192 km / 3h25 - Pasti inclusi: colazione Alloggio: Posada Jungle (Manuel Antonio)
Tappe:
Monteverde,Manuel Antonio

Manuel Antonio, tra giungla e mare

Giorno 10 a 11: Manuel Antonio, tra giungla e mare

Giornate Iibere per rilassarvi in spiaggia e godervi il mare, ma anche per fare una visita al Parco Nazionale Manuel Antonio, dove troverete bellissime spiagge del Pacifico, foreste pluviali brulicanti di fauna selvatica e attività per ogni età e interesse. Consigliamo di visitare Playa Biesanz, una spiaggia pubblica su una piccola baia: le acque qui tendono a essere calme e accoglienti per i bagnanti e amanti dello snorkeling. Pasti inclusi: colazione Alloggio: Posada Jungle (Manuel Antonio)
Tappe:
Manuel Antonio National Park,Manuel Antonio

Fine del programma

Giorno 12: Fine del programma

Oggi, dopo la prima colazione in hotel, riconsegna del veicolo a noleggio all’aeroporto Juan Santamaria per il vostro volo di ritorno. L'avventura alla scoperta di questa terra selvaggia, abitata da una fauna straordinaria e costellata di luoghi remoti rimarrà nel vostro cuore per sempre! - Distanza: 158 km / 2h30 - Pasti inclusi: colazione Siamo felici d'informarvi inoltre che, viaggiando con noi, contribuite al Kids Saving the Rainforest Animal Sanctuary.
Tappe:
Manuel Antonio,San José
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.975 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Costa Rica

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Cindy verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Costa Rica (22)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Costa Rica che ti potrebbero interessare