Ultime notizie dalle destinazioni
100% Compensazione CO₂
Destinazioni
Le migliori destinazioni in America Centrale
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Immergiti nella natura con la tua famiglia

Costa RicaImmergiti nella natura con la tua famiglia

Garanzia Covid
  • Grandi classici
Questo viaggio progettato per le vacanze in famiglia in Costa Rica, vi porterà a conoscere verdeggianti giungle, lussureggianti foreste e i vivaci habitat della fauna selvatica. Sicuramente i tuoi figli si sorprenderanno con i paesaggi, tanti animali esotici, spiagge stupende e tanta avventura. Scoprirete Tortuguero, un parco nazionale famoso per la sua natura e per l’arrivo delle tartarughe da lu...

Questo viaggio progettato per le vacanze in famiglia in Costa Rica, vi porterà a conoscere verdeggianti giungle, lussureggianti foreste e i vivaci habitat della fauna selvatica. Sicuramente i tuoi figli si sorprenderanno con i paesaggi, tanti animali esotici, spiagge stupende e tanta avventura. Scoprirete Tortuguero, un parco nazionale famoso per la sua natura e per l’arrivo delle tartarughe da luglio a ottobre, scoprirete come viene prodotto il cioccolato e scoprirete la magica foresta notturna, visiterete il vulcano Arenal per fare un'escursione alla ricerca dei bradipi e farete un tuffo nelle sorgenti termali. Successivamente esplorerete la foresta pluviale di Monteverde sui ponti sospesi e per ultimo farete una visita al Parco Nazionale Manuel Antonio, piccolo ma ricco in biodiversità e ritenuto uno dei 10 parchi più belli al mondo.

Vedi di più

Cindy Il/la tuo/a esperto/a locale

Specialista in viaggi su misura, sostenibili, e immersioni in Costa Rica e Panama
5 feedback
Il tour in breve
  • Foresta e giungla
    Foresta e giungla
  • Osservazione della flora e fauna
    Osservazione della flora e fauna
  • Escursioni a cavallo
    Escursioni a cavallo
  • Relax al mare
    Relax al mare
  • Cultura
    Cultura

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a San José

Benvenuti in Costa Rica! Il nostro rappresentante vi accompagnerà al vostro hotel a San José. Riposatevi bene perché domani il vostro viaggio in famiglia inizierà con tante avventure in mezzo a una bellissima natura.

Distanza: 10 km / 20 minuti

Alloggio: Hotel Presidente (San José)

Tappe:
San José

Giorno 2: Partenza per Tortuguero, la nostra piccola Amazzonia

Oggi partirete presto dalla capitale per Tortuguero, insieme alla vostra guida. Al vostro arrivo, vi aspetterà un rinfrescante cocktail e un bel pranzo tipico. Successivamente visita guidata al villaggio di Tortuguero. Attraverso questa visita, scoprirete i modi di vita dei residenti locali. Il villaggio di Tortuguero ha una passerella principale sul lato del canale che è asfaltata ma senza auto: l'unico traffico che vedrai sono le numerose biciclette.

Distanza: 1.5 km / 25 min
Pasti inclusi: colazione pranzo e cena

Alloggio: Mawamba Lodge (Parco Nazionale Tortuguero)

Tappe:
Tortuguero

Giorno 3: Esplora la foresta pluviale del Parco Nazionale Tortuguero

Questa mattina farete una visita al Mawamba Park, per percorrere i giardini di farfalle e di rane e per scoprire il bio-digestore, attraverso il quale si trattano le acque di scarto del Lodge per convertirle in una fonte naturale di gas metano.

Dopo pranzo, incontro per il tour dei canali nel Parco nazionale del Tortuguero. Potrete avvistare uccelli, caimani, bradipi e scimmiette. Partenza in barca fino alla stazione dei Ranger del parco nazionale. Poi vi avventurerete in un tour in barca di due ore all'interno dei canali.
La flora e la fauna di Tortuguero sono incredibili, con oltre 350 specie di uccelli, scimmie ragno, urlatrici e cappuccini, coccodrilli, caimani, tartarughe, giaguari, bradipi e tantissimi animali selvaggi.

Tempistica: 4h30
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena

Alloggio: Mawamba Lodge (Parco Nazionale Tortuguero)

Tappe:
Tortuguero, Tortuguero National Park

Giorno 4: Sarapiqui, i misteri della foresta  

Partenza da Tortuguero. Sosta per il pranzo e consegna della macchina a noleggio 4x4. Continua il vostro viaggio per Sarapiquí.

Insieme alle guide naturalistiche di Selva Verde farete un'emozionante escursione notturna nella foresta pluviale! Portate la vostra torcia e cercate nei giardini e i sentieri circostanti la fauna selvatica notturna - come raganelle, ragni e mammiferi tra cui kinkajou e pipistrelli!

Distanza: 102 km / 1h30 in barca + 2h sulla strada
Pasti inclusi: colazione e pranzo

Alloggio: Selva Verde Lodge (Sarapiqui)

Tappe:
Sarapiquí

Giorno 5: Giornata tra sapori di cioccolato, simpatici bradipi e mille avventure

Oggi scoprirete come i semi di cacao sono trasformati in uno dei cibi preferiti al mondo: il cioccolato! Visitate una piantagione di cacao storica e scoprite la storia naturale e culturale della pianta di cacao. 

Poi continuerete verso La Fortuna. Il pomeriggio sarà dedicato alla ricerca dei bradipi selvaggi, con le nostre guide naturalistiche esperte nell'individuazione della fauna selvatica. Un giorno speciale per imparare insieme e vivere momenti indimenticabili.

Distanza: 70 km / 1H
Pasti inclusi: colazione

Alloggio: Montaña de Fuego (La Fortuna)

Tappe:
Sarapiquí, La Fortuna

Giorno 6: Giornata libera ad Arenal

L'affascinante e accogliente città di La Fortuna è una destinazione perfetta per famiglie, coppie e amici e tra l’altro conosciuta come la capitale dell'avventura della Costa Rica. La regione offre tante attrazioni naturali come: vari tipi di foreste, molte cascate, un imponente vulcano attivo, il lago più grande del paese, sorgenti termali naturali e tanti sentieri nella foresta che offrono diverse opportunità di contatto con gli animali.
Qualcosa di molto speciale e unico su La Fortuna è che il vulcano Arenal è visibile da ogni parte del villaggio. Vivi questa incredibile destinazione dove troverai ogni tipo d'avventura.

Distanza: 29 km
Pasti inclusi: colazione

Alloggio: Montaña de Fuego (La Fortuna)

Tappe:
Arenal

Giorno 7: Da Arenal alla mistica foresta nebulosa 

Oggi si parte verso un profondo bosco sempreverde, un luogo misterioso e avventuroso, dove ammirare animali, piante e alberi mai visti, ponti sospesi fra gli alberi e sentieri che si perdono nella nebbia. Un luogo meraviglioso che sembra uscito da una favola. Le foreste pluviali di Monteverde sono sicuramente la migliore attrazione della zona, ma molti visitatori sono sorpresi di scoprire che c'è molto di più in questa zona. Oltre a fare escursioni attraverso le foreste, scegli di visitare gli ecosistemi unici attraverso la teleferica più lunga dell'America Latina, a cavallo o con escursioni notturne alla ricerca della fauna selvatica. Monteverde è anche un paradiso per gli uccelli e ospita aziende agricole di caffè, cioccolato e canna da zucchero.

Distanza: 134 km / 3h30
Pasti inclusi: colazione

Alloggio: Tityra Lodge (Monteverde)

Tappe:
Monteverde

Giorno 8: Avventura e passeggiate a cavallo nel magico Monteverde 

Questa mattina farete una passeggiata autoguidata sui ponti sospesi, 
da dove potrete guardare la foresta pluviale di Monteverde dalla prospettiva di un uccello. Se vi sentite più avventurosi, potete fare un tour facoltativo di zipline e volare tra gli alberi come Tarzan.

Nel pomeriggio fate un tour a cavallo nella serenità nella foresta, con i cavalli di Martin. Questo tour vi porterà per due ore a visitare una varietà di scenari, percorrerai la foresta, ricca di flora e fauna.

Un’avventura per vivere paesaggi impressionanti e bellissimi momenti in famiglia.

Distanza: 7 km / 20 min + 5 min
- Pasti inclusi: colazione

Alloggio: Notte a Tityra Lodge (Monteverde)

Tappe:
Monteverde

Giorno 9: Da Monteverde a Manuel Antonio

Questa mattina ti trasferirai dalla montagna di Monteverde verso le bellissime spiagge e l'atmosfera amichevole di Manuel Antonio.

Per raggiungere la splendida spiaggia Manuel Antonio percorrerai l’autostrada "Costanera", dove incontrerai il lungo ponte di Tarcoles, affacciandovi dal quale potrai osservare tanti coccodrilli sulle sponde e nel letto del fiume.
Manuel Antonio è la casa del più piccolo ma anche più visitato, parco nazionale della Costa Rica.
La foresta pluviale che circonda la spiaggia offre un protetto rifugio alla fauna selvatica, che, oltre a scimmie, procioni, bradipi e iguane, è rappresentata da 109 specie di mammiferi e 184 specie di uccelli.

Distanza: 192 km / 3h25
Pasti inclusi: colazione

Alloggio: Costa Verde (Manuel Antonio)

Tappe:
Manuel AntonioMonteverde

Giorno 10 a 11: Manuel Antonio, Giungla e Mare

Giornate Iibere per rilassarvi in spiaggia e godervi il mare, ma anche per fare una visita autoguidata al Parco Nazionale Manuel Antonio. Il Parco Nazionale Manuel Antonio è una delle destinazioni più popolari della Costa Rica ed è facile capire perché. Offre le attrazioni più amate della Costa Rica: bellissime spiagge del Pacifico, foreste pluviali brulicanti di fauna selvatica e attività per ogni età e interesse.
Consigliamo visitare Playa Biesanz, una spiaggia pubblica su una piccola baia: le acque qui tendono a essere calme e accoglienti per i bagnanti e amanti dello snorkeling.

Pasti inclusi: colazione

Alloggio: Costa Verde (Manuel Antonio)

Tappe:
Manuel AntonioManuel Antonio National Park

Giorno 12: Fine del programma

Oggi, dopo la prima colazione in hotel, riconsegna del veicolo a noleggio all’aeroporto Juan Santamaria per il vostro volo di ritorno... L'avventura alla scoperta di una terra selvaggia, di una fauna straordinaria e di luoghi remoti rimarrà nel vostro cuore per sempre!

Distanza: 158 km / 2h30
Pasti inclusi: colazione

Siamo felici d'informarvi inoltre che, viaggiando con noi, contribuite al Kids Saving the Rainforest Animal Sanctuary.


San JoséTortugueroTortuguero National ParkSarapiquíLa FortunaArenalMonteverdeMonteverdeManuel AntonioManuel Antonio National Park

Informazioni pratiche

A partire da 1.930 € a persona
Garanzia Covid Cancellazione gratuita 30 giorni prima della partenza
Voli internazionali Non incluso
Il prezzo include Trasferimento aeroporto
Prenota il tuo volo Italia - Costa Rica
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Cindy in Costa Rica verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Informazioni pratiche

Dettaglio del prezzo

1.930 € a persona

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile con l'aiuto del/la tuo/a esperto/a locale.

Il prezzo finale del vostro itinerario può variare in funzione delle date di partenza, delle tappe, delle attività o degli alloggi che desiderate prenotare.

Qui sotto trovate i preventivi medi ottenuti in base al periodo*.

Per 2 adulti
StagioniPrezzo per adulto
a partire da
Prezzo per bambino
tra i 2 e i 12 anni
Da settembre a novembre 1.840 € 680 €
Da marzo a aprile 1.950 € 680 €
Da maggio a giugno 1.840 € 680 €
Da luglio a agosto 1.850 € 680 €
  • Supplemento per camera singola:550 €

Supplemento dal 20 dicembre al 10 gennaio e durante la Settimana Santa

*Viaggiando con Evaneos, ti assicuriamo che stai sostenendo l'economia locale della tua futura destinazione. Scopri di più sul nostro impegno per un viaggio più equo e sostenibile sul nostro Patto Better Trips.

Il prezzo include

  • Trasferimenti privati in arrivo
  • Trasferimenti collettivi a Tortuguero
  • Colazione giornaliera e altri pasti come descritto nel programma quotidiano
  • Attraversamento del Lago Arenal
  • Tours descritti nell'itinerario tranne quelli opzionali
  • 1 notte a San Jose
  • 2 notti a Tortuguero con trasporto, pensione completa
  • 2 notti a Arenal
  • 2 notti a Monteverde
  • 3 notti a Manuel Antonio
  • Tasse di soggiorno
  • Le spese di pagamento online

Il prezzo non include

  • Volo internazionali
  • Deposito, assicurazioni obbligatoria e carburante del veicolo noleggiato
  • I pasti non indicati nel programma
  • Supplemento dal 20 dicembre al 10 gennaio e durante la Pasqua
  • Mance, spese personali, attività ed escursioni facoltative
  • Imposta di uscita dalla Costa Rica (USD 29 a persona) qualora non inclusa nel biglietto aereo
Prenota il tuo volo Italia - Costa Rica
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Cindy in Costa Rica verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Contatta l'esperto/a locale Vedi tutti i tour in Costa Rica (17)

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti