Questo viaggio progettato per le vacanze in famiglia in Costa Rica, vi porterà a conoscere verdeggianti giungle, lussureggianti foreste e i vivaci habitat della fauna selvatica. Sicuramente i tuoi figli si sorprenderanno con i paesaggi, tanti animali esotici, spiagge stupende e tanta avventura. Scoprirete Tortuguero, un parco nazionale famoso per la sua natura e per l’arrivo delle tartarughe da luglio a ottobre, scoprirete come viene prodotto il cioccolato e scoprirete la magica foresta notturna, visiterete il vulcano Arenal per fare un'escursione alla ricerca dei bradipi e farete un tuffo nelle sorgenti termali. Successivamente esplorerete la foresta pluviale di Monteverde sui ponti sospesi e per ultimo farete una visita al Parco Nazionale Manuel Antonio, piccolo ma ricco in biodiversità e ritenuto uno dei 10 parchi più belli al mondo.
Benvenuti in Costa Rica! Il nostro rappresentante vi accompagnerà al vostro hotel a San José. Riposatevi bene perché domani il vostro viaggio in famiglia inizierà con tante avventure in mezzo a una bellissima natura.
Distanza: 10 km / 20 minuti
Alloggio: Hotel Presidente (San José)
Oggi partirete presto dalla capitale per Tortuguero, insieme alla vostra guida. Al vostro arrivo, vi aspetterà un rinfrescante cocktail e un bel pranzo tipico. Successivamente visita guidata al villaggio di Tortuguero. Attraverso questa visita, scoprirete i modi di vita dei residenti locali. Il villaggio di Tortuguero ha una passerella principale sul lato del canale che è asfaltata ma senza auto: l'unico traffico che vedrai sono le numerose biciclette.
Distanza: 1.5 km / 25 min
Pasti inclusi: colazione pranzo e cena
Alloggio: Mawamba Lodge (Parco Nazionale Tortuguero)
Questa mattina farete una visita al Mawamba Park, per percorrere i giardini di farfalle e di rane e per scoprire il bio-digestore, attraverso il quale si trattano le acque di scarto del Lodge per convertirle in una fonte naturale di gas metano.
Dopo pranzo, incontro per il tour dei canali nel Parco nazionale del Tortuguero. Potrete avvistare uccelli, caimani, bradipi e scimmiette. Partenza in barca fino alla stazione dei Ranger del parco nazionale. Poi vi avventurerete in un tour in barca di due ore all'interno dei canali.
La flora e la fauna di Tortuguero sono incredibili, con oltre 350 specie di uccelli, scimmie ragno, urlatrici e cappuccini, coccodrilli, caimani, tartarughe, giaguari, bradipi e tantissimi animali selvaggi.
Tempistica: 4h30
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Alloggio: Mawamba Lodge (Parco Nazionale Tortuguero)
Partenza da Tortuguero. Sosta per il pranzo e consegna della macchina a noleggio 4x4. Continua il vostro viaggio per Sarapiquí.
Insieme alle guide naturalistiche di Selva Verde farete un'emozionante escursione notturna nella foresta pluviale! Portate la vostra torcia e cercate nei giardini e i sentieri circostanti la fauna selvatica notturna - come raganelle, ragni e mammiferi tra cui kinkajou e pipistrelli!
Distanza: 102 km / 1h30 in barca + 2h sulla strada
Pasti inclusi: colazione e pranzo
Alloggio: Selva Verde Lodge (Sarapiqui)
Oggi scoprirete come i semi di cacao sono trasformati in uno dei cibi preferiti al mondo: il cioccolato! Visitate una piantagione di cacao storica e scoprite la storia naturale e culturale della pianta di cacao.
Poi continuerete verso La Fortuna. Il pomeriggio sarà dedicato alla ricerca dei bradipi selvaggi, con le nostre guide naturalistiche esperte nell'individuazione della fauna selvatica. Un giorno speciale per imparare insieme e vivere momenti indimenticabili.
Distanza: 70 km / 1H
Pasti inclusi: colazione
Alloggio: Montaña de Fuego (La Fortuna)
L'affascinante e accogliente città di La Fortuna è una destinazione perfetta per famiglie, coppie e amici e tra l’altro conosciuta come la capitale dell'avventura della Costa Rica. La regione offre tante attrazioni naturali come: vari tipi di foreste, molte cascate, un imponente vulcano attivo, il lago più grande del paese, sorgenti termali naturali e tanti sentieri nella foresta che offrono diverse opportunità di contatto con gli animali.
Qualcosa di molto speciale e unico su La Fortuna è che il vulcano Arenal è visibile da ogni parte del villaggio. Vivi questa incredibile destinazione dove troverai ogni tipo d'avventura.
Distanza: 29 km
Pasti inclusi: colazione
Alloggio: Montaña de Fuego (La Fortuna)
Oggi si parte verso un profondo bosco sempreverde, un luogo misterioso e avventuroso, dove ammirare animali, piante e alberi mai visti, ponti sospesi fra gli alberi e sentieri che si perdono nella nebbia. Un luogo meraviglioso che sembra uscito da una favola. Le foreste pluviali di Monteverde sono sicuramente la migliore attrazione della zona, ma molti visitatori sono sorpresi di scoprire che c'è molto di più in questa zona. Oltre a fare escursioni attraverso le foreste, scegli di visitare gli ecosistemi unici attraverso la teleferica più lunga dell'America Latina, a cavallo o con escursioni notturne alla ricerca della fauna selvatica. Monteverde è anche un paradiso per gli uccelli e ospita aziende agricole di caffè, cioccolato e canna da zucchero.
Distanza: 134 km / 3h30
Pasti inclusi: colazione
Alloggio: Tityra Lodge (Monteverde)
Questa mattina farete una passeggiata autoguidata sui ponti sospesi,
da dove potrete guardare la foresta pluviale di Monteverde dalla prospettiva di un uccello. Se vi sentite più avventurosi, potete fare un tour facoltativo di zipline e volare tra gli alberi come Tarzan.
Nel pomeriggio fate un tour a cavallo nella serenità nella foresta, con i cavalli di Martin. Questo tour vi porterà per due ore a visitare una varietà di scenari, percorrerai la foresta, ricca di flora e fauna.
Un’avventura per vivere paesaggi impressionanti e bellissimi momenti in famiglia.
Distanza: 7 km / 20 min + 5 min
- Pasti inclusi: colazione
Alloggio: Notte a Tityra Lodge (Monteverde)
Questa mattina ti trasferirai dalla montagna di Monteverde verso le bellissime spiagge e l'atmosfera amichevole di Manuel Antonio.
Per raggiungere la splendida spiaggia Manuel Antonio percorrerai l’autostrada "Costanera", dove incontrerai il lungo ponte di Tarcoles, affacciandovi dal quale potrai osservare tanti coccodrilli sulle sponde e nel letto del fiume.
Manuel Antonio è la casa del più piccolo ma anche più visitato, parco nazionale della Costa Rica.
La foresta pluviale che circonda la spiaggia offre un protetto rifugio alla fauna selvatica, che, oltre a scimmie, procioni, bradipi e iguane, è rappresentata da 109 specie di mammiferi e 184 specie di uccelli.
Distanza: 192 km / 3h25
Pasti inclusi: colazione
Alloggio: Costa Verde (Manuel Antonio)
Giornate Iibere per rilassarvi in spiaggia e godervi il mare, ma anche per fare una visita autoguidata al Parco Nazionale Manuel Antonio. Il Parco Nazionale Manuel Antonio è una delle destinazioni più popolari della Costa Rica ed è facile capire perché. Offre le attrazioni più amate della Costa Rica: bellissime spiagge del Pacifico, foreste pluviali brulicanti di fauna selvatica e attività per ogni età e interesse.
Consigliamo visitare Playa Biesanz, una spiaggia pubblica su una piccola baia: le acque qui tendono a essere calme e accoglienti per i bagnanti e amanti dello snorkeling.
Pasti inclusi: colazione
Alloggio: Costa Verde (Manuel Antonio)
Oggi, dopo la prima colazione in hotel, riconsegna del veicolo a noleggio all’aeroporto Juan Santamaria per il vostro volo di ritorno... L'avventura alla scoperta di una terra selvaggia, di una fauna straordinaria e di luoghi remoti rimarrà nel vostro cuore per sempre!
Distanza: 158 km / 2h30
Pasti inclusi: colazione
Siamo felici d'informarvi inoltre che, viaggiando con noi, contribuite al Kids Saving the Rainforest Animal Sanctuary.
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.