Compensazione emissioni CO2 stimate
Bird Watching: avvistamento di volatili

Costa RicaBird Watching: avvistamento di volatili

Viaggio di esplorazione
Un viaggio per chi vuole scoprire il Costa Rica in tutte le sfaccettature: natura incontaminata, rettili di tutti i tipi e volatili rarissimi, oltre alle spiagge da sogno. L'ideale per chi ama l'avventura.
Idea di viaggio proposta da
Renzo l'esperto/a locale Costa Rica
Durata
15 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
4.800 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a San José

Giorno 1: Arrivo a San José

Arrivo all’aeroporto internazionale Juan Santa Maria e trasferimento con mezzo privato all’hotel prescelto.  Alloggio: Crowne Plaza Corobici (San José)
Tappe:
San José

Trasferimento al Centro studi tropicali

Giorno 2: Trasferimento al Centro studi tropicali

Dopo la colazione, partenza con mezzo privato e guida privata in direzione della zona Valle Central. Arrivo al Centro studi tropicali per le 11:40, pranzo alla stazione e nel primo pomeriggio camminata lungo i sentieri della zona in cerca di varie specie di volatili. Cena presso il Centro studi tropicali. Possibilità di vedere da 20 a 40 specie. Pernottamento al centro studi tropicali.
Tappe:
Sarapiquí

Esplorando la zona

Giorno 3: Esplorando la zona

Alle 5:30, uscita lungo i sentieri in cerca di volatili. Alle 8:00 colazione e per le 9:00 seconda uscita con una guida del posto per osservare numerose specie di volatili della zona. Pranzo e uscita per le 15:00 con possibilità di vedere volatili e mammiferi della zona. Cena. Possibilità di osservare da 20 a 40 specie Pernottamento al Centro studi tropicali.
Tappe:
Puerto Viejo de Sarapiqui

Trasferimento in zona Atlantico Nord

Giorno 4: Trasferimento in zona Atlantico Nord

Dopo la colazione, partenza per le 9:00 con un mezzo privato in direzione di Boca Tapada. Lungo il cammino faremo alcune soste per osservare i volatili della zona. Pranzo in un ristorante tipico e arrivo in hotel per le 14,00. Nel pomeriggio, uscita lungo i sentieri della zona in cerca di volatili. Cena in hotel. Possibilità di vedere da 20 a 40 specie ​Pernottamento in lodge.
Tappe:
Boca Tapada

Esplorando i sentieri dell'hotel

Giorno 5: Esplorando i sentieri dell'hotel

Uscita alle 5:30 lungo i sentieri con guida del posto e per le 8:00 rientro per la colazione. Alle 9:00 inizieremo una camminata lungo i sentieri in cerca di particolari specie di volatili della zona. Pranzo al ristorante; alle 15,00 ultima uscita nella zona in cerca di mammiferi e volatili. Cena. Possibilità di vedere da 30 a 40 specie ​Pernottamento in lodge.
Tappe:
Boca Tapada

Trasferimento in zona nord

Giorno 6: Trasferimento in zona nord

Dopo la colazione, partenza alle ore 9:00 in direzione di Caño Negro, nel nord della Costa Rica. Lungo il percorso avremo la possibilità di vedere alcune specie di volatili migratori della zona. Pranzo in un ristorante tipico e arrivo in hotel per le 14:00. Alle 15:00, prima uscita in barca lungo i canali del posto per osservare i volatili. Cena in hotel e pernottamento. Possibilità di vedere da 40 a 50 specie Pernottamento in hotel.
Tappe:
Caño Negro,Boca Tapada

Navigando tra i canali

Giorno 7: Navigando tra i canali

Dopo la colazione, uscita in barca alle ore 8:00 per un giro lungo i canali di circa 3 ore alla scoperta dei rettili e volatili della zona. Rientro in hotel per le 11,00. Pomeriggio libero per il relax nei giardini e nella piscina dell'hotel. Cena in hotel e pernottamento.  Possibilità di vedere da 40 a 50 specie Pernottamento in hotel.
Tappe:
Caño Negro

Trasferimento in zona Volcano Tenorio

Giorno 8: Trasferimento in zona Volcano Tenorio

Dopo la colazione, partenza per Bijagua. Lungo il percorso potremo vedere alcune specie di volatili della zona. Arrivo in hotel per le 11:30 e, dopo pranzo, camminata nei sentieri della zona in cerca di particolari specie di volatili. Camminata notturna in cerca del più grande mammifero della Costa Rica, con partenza alle 17:00. Rientro in hotel e pernottamento. Possibilità di vedere da 20 a 40 specie Pernottamento in lodge.
Tappe:
Bijagua

Trasferimento a La Fortuna

Giorno 9: Trasferimento a La Fortuna

Uscita per le 5:30 del mattino lungo i sentieri della zona e colazione per le 8:00. Seconda camminata nei sentieri della zona e partenza in direzione di La Fortuna. Arrivo all’hotel prescelto per le 13:00. Nel pomeriggio camminata nei sentieri in cerca di volatili. Cena in un ristorante tipico della zona. Possibilità di vedere da 40 a 60 specie Pernottamento in lodge.
Tappe:
La Fortuna,Bijagua

Esplorando i sentieri dell'hotel

Giorno 10: Esplorando i sentieri dell'hotel

Uscita alle 5:30 del mattino lungo i sentieri e colazione per le 8:00. Alle 9:00 partenza per una camminata lungo i sentieri con possibilità di osservare numerose specie di volatili. Pranzo in un ristorante tipico della zona e nel pomeriggio camminata lungo i ponti sospesi in cerca di volatili. Rientro in hotel e camminata per le 17:30. Uscita serale lungo i sentieri in cerca di rane, insetti e rettili della zona. Cena e pernottamento.  Possibilità di vedere da 40 a 60 specie Pernottamento in lodge.

Trasferimento a Monteverde

Giorno 11: Trasferimento a Monteverde

Uscita alle 5:30 del mattino lungo i sentieri, colazione per le 8:00. Partenza per le 9:00 in direzione di Monteverde. Lungo il tragitto intorno al lago Arenal si avrà la possibilità di vedere numerose specie di volatili della zona. Pranzo in un ristornate tipico e arrivo a Monteverde per le 13:00. Nel pomeriggio, camminata in particolari zone del posto in cerca di volatili. Cena in un ristorante tipico e pernottamento. Possibilità di vedere da 40 a 60 specie Pernottamento in lodge.

Esplorando la zona di Monteverde

Giorno 12: Esplorando la zona di Monteverde

Colazione alle 7:00 e partenza per la camminata nella foresta biologica di Monteverde. Possibilità di osservare numerose specie di volatili della zona. Pranzo in un ristorante tipico e nel pomeriggio escursione nella zona di San Luis di Monteverde alla ricerca di volatili particolari. Cena e pernottamento. Possibilità di vedere da 40 a 60 specie ​Pernottamento in hotel.

Trasferimento in zona Pacifico centrale

Giorno 13: Trasferimento in zona Pacifico centrale

Dopo la colazione, partenza per le 8:00 in direzione del Parco Carrara nella zona del Pacifico centrale. Dopo aver camminato lungo i sentieri, continueremo il viaggio in direzione di Dominical. Arrivo per le 17:00 al’hotel prescelto. Pranzo e cena presso ristoranti locali. Pernottamento.  Possibilità di vedere da 20 a 40 specie ​​Pernottamento in hotel.
Tappe:
Monteverde Reserve,Dominical

Esplorando i sentieri nel parco dell'hotel

Giorno 14: Esplorando i sentieri nel parco dell'hotel

Uscita per le 5:30 del mattino lungo i sentieri della zona, colazione per le 8:00. Alle 9:00 inizieremo la camminata lungo i sentieri privati dell’hotel in cerca di particolari volatili. Rientro per mezzogiorno circa e pranzo in hotel. Nel pomeriggio, per le 15:00, uscita in altre zone del parco in cerca di mammiferi e volatili. Cena presso un ristorante tipico della zona.  Possibilità di vedere da 40 a 60 specie ​Pernottamento in hotel.
Tappe:
Dominical

Trasferimento in aereoporto

Giorno 15: Trasferimento in aereoporto

Colazione. Partenza in giornata per l’aeroporto internazionale. Fine dei servizi.
Tappe:
Dominical
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da4.800 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Costa Rica

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Renzo verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Costa Rica (18)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Costa Rica che ti potrebbero interessare