Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Che significa Local Hero?
Agenzie impegnate per creare Better Trips
Visitare la Costa Rica a marzo ti consentirà di scoprire le zone più belle del paese godendo di un clima eccellente. Sulla Costa Pacifica, le precipitazioni sono scarse e le temperature possono raggiungere i 35°C. Sul Mar dei Caraibi, la stagione secca è influenzata dagli alisei di nord-est con precipitazioni più abbondanti e temperature intorno ai 30°C. Sugli altipiani (le Tierras templadas) il clima è mite tutto l'anno, mentre la temperatura dell'acqua si aggira intorno ai 27°C.
Durante il tuo viaggio in marzo in Costa Rica non puoi perdere le immersioni nella barriera corallina del Parco Nazionale Manuel Antonio, tra spiagge bianche e acque cristalline. Lungo la Costa Caraibica, nel Parco Nazionale di Tortuguero, tra le foreste pluviali solcate dai corsi d'acqua, si possono osservare tartarughe, iguane e tucani. Grazie al clima temperato dell'entroterra la Costa Rica in marzo offre splendide opportunità. A soli 200km dalla vivace capitale San José, puoi esplorare il Parco Nazionale del Vulcano Tenorio e le brillanti cascate azzurre del Rio Celeste. Dalla zip-line di Monteverde al rafting nel Pacuare, fino all'escursione sul vulcano Arenal: la straordinaria ricchezza paesaggistica del Paese è l'ideale anche per i viaggiatori più avventurosi.
Il clima della Costa Rica è tropicale: c'è una stagione secca e una stagione delle piogge. È preferibile intraprendere un viaggio in Costa Rica durante la stagione secca, fra dicembre e aprile. Si nota una differenza di temperatura fra la costa e il centro del paese: la prima è calda, con temperature medie intorno ai 30 gradi, mentre la seconda è temperata durante tutto l'anno, con temperature medie di circa 17 gradi. Non puoi viaggiare durante la stagione secca? Allora approfitta anche di settembre, ottobre e novembre per scoprire la parte caraibica del Paese.