Compensazione emissioni CO2 stimate
Sport, Natura e Relax

Costa RicaSport, Natura e Relax

Viaggio di esplorazione
Questo viaggio è l’ideale per chi ha voglia di cimentarsi in attività avventurose e sportive senza rinunciare alla comodità degli hotel di primo livello che abbiamo scelto per voi. Un itinerario alla portata di tutti che vi regalerà emozioni indimenticabili e momenti di totale relax.
Idea di viaggio proposta da
Andrea l'esperto/a locale Costa Rica
Durata
12 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.960 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a San José

Giorno 1: Arrivo a San José

Arrivati a San Josè avrete un trasferimento privato per l'hotel. La cena sarà libera. Alloggio: Pernottamento all' Hotel Balmoral (San José)
Tappe:
San José

Visita al villaggio e al Parco del Tortuguero

Giorno 2: Visita al villaggio e al Parco del Tortuguero

Partirete di buon mattino per un trasferimento di circa 5 ore verso il Parco Nazionale Tortuguero. Durante il trasferimento verrà effettuata una tappa per una colazione in puro stile tico. Durante la sosta inoltre potrete visitare il bellissimo giardino delle farfalle e dei fiori tropicali. Il trasferimento continuerà verso il versante caraibico fino al punto d’imbarco, da cui salperete a bordo di veloci lance a motore attraverso i magnifici canali del Tortuguero. Dopo 2 ore arriverete all'hotel per pranzo. Uscirete poi per un'escursione facoltativa al Museo per la Conservazione delle Tartarughe Marine e visiterete villaggio di Tortuguero. Cenerete in hotel. Colazione, pranzo e cena inclusi. Alloggio : Mawamba Lodge (Tortuguero National Park)

Escursione in barca nei canali del Parco

Giorno 3: Escursione in barca nei canali del Parco

Dopo la colazione partirete per un'escursione in barca attraverso i canali del parco dove potrete ammirare le numerose specie animali della vegetazione tropicale tra le quali tapiri, caimani, bradipi ed il raro lamantino. Dopo il pranzo in hotel avrete il pomeriggio a disposizione per rilassarvi o visitare il giardino botanico dell’hotel che ospita un farfallario e un ranario. Cenerete in hotel. Colazione, pranzo e cena inclusi. Alloggio: Mawamba Lodge (Tortuguero National Park)

Rafting sul rio Pacuare 

Giorno 4: Rafting sul rio Pacuare 

Dopo la colazione partirete in barca attraverso i canali del Tortuguero. Arriverete a Caňo Blanco ed il trasferimento proseguirà in minivan fino a Guapiles, dove effettuerete una tappa per il pranzo. Dopo pranzo ripartirete verso il Rio Pacuare. Durante il pomeriggio verranno percorsi i primi 13 km del fiume effettuando delle tappe per permettervi di ammirare le numerose cascate. Al termine della discesa arriverete presso l'hotel. In serata è prevista una cena in perfetto stile caraibico. Colazione, pranzo e cena inclusi. Alloggio: Rios Tropicales Lodge (Rio Paquare)
Tappe:
Parque Central de Guápiles,Tercer Brazo del Río Pacuare

Giornata di Relax

Giorno 5: Giornata di Relax

Avrete la giornata a disposizione per rilassarvi lungo le rive del Rio Pacuare o per percorrere autonomamente no dei vari percorsi di trekking che partono dal lodge in cui starete alloggiando. Pranzerete e cenerete al lodge. Colazione, pranzo e cena inclusi. Alloggio: Rios Tropicales Lodge (Rio Paquare)
Tappe:
Tercer Brazo del Río Pacuare

Rafting conclusivo

Giorno 6: Rafting conclusivo

Dopo la colazione il vostro itinerario lungo il fiume proseguirà per l’ultima sezione del Rio Pacuare, ritenuta la più impegnativa, immersa nella foresta vergine. Al termine della navigazione verrà effettuata una tappa per il pranzo prima di continuare in minibus verso La Fortuna, piccolo centro turistico alle pendici del maestoso Vulcano Arenal. Al vostro arrivo a destinazione potrete sistemarvi in hotel. La cena sarà libera. Colazione inclusa. Alloggio: Pernottamento all' Hotel Los Lagos (La Fortuna)

Adrenalina e relax alle terme

Giorno 7: Adrenalina e relax alle terme

Colazione in hotel e breve trasferimento verso base di Sky Adventures, una riserva naturale situata alle pendici del Vulcano Arenal, dove potrete volare sopra il manto forestale grazie uno dei Canopy Tour più spettacolari della Costa Rica e camminare sui suggestivi ponti sospesi alti fino a 70 metri. Successivamente salirete a bordo della funivia “Sky Tram” che vi permetterà di osservare in totale comodità le bellezze naturali di questa zona. Avrete poi il pomeriggio a vostra disposizione per rilassarvi presso le sorgenti termali del vostro hotel.  Colazione, pranzo e cena inclusi. Alloggio: Pernottamento all' Hotel Los Lagos (La Fortuna)

Trasferimento a Playa Samara

Giorno 8: Trasferimento a Playa Samara

Dopo la colazione partirete con trasferimento Shuttle verso la Costa Pacifica per raggiungere la bellissima Playa Samara, piccola cittadina affacciata su una stupenda spiaggia tropicale. Al vostro arrivo potrete sistemarvi in hotel e avrete il pomeriggio libero. Pranzo e cena saranno liberi. Colazione inclusa. Alloggio: Belvedere (Playa Samara)
Tappe:
La Fortuna,Playa Sámara

Alla scoperta di Playa Samara

Giorno 9 a 11: Alla scoperta di Playa Samara

Dopo la colazione avrete tutta la giornata a disposizione, e potrete scegliere se rilassarvi nella bellissima spiaggia o cimentarvi nelle varie attività sportive a disposizione, fra cui Kayak, Diving, Snorkeling, Surf e Equitazione.  Colazione inclusa. Alloggio: Belvedere (Playa Samara)
Tappe:
Playa Sámara

Fine del programma

Giorno 12: Fine del programma

Dopo la colazione sarete trasferiti in aeroporto per prendere il vostro volo di ritorno in Italia o per continuare verso nuove destinazioni. Colazione inclusa.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.960 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Costa Rica

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Andrea verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Costa Rica (18)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Costa Rica che ti potrebbero interessare