Compensazione emissioni CO2 stimate
Navigare sul Nilo alla scoperta della terra dei faraoni

EgittoNavigare sul Nilo alla scoperta della terra dei faraoni

Viaggio straordinario
Navigazione andata e ritorno da Luxor passando per i luoghi che hanno scritto la storia faraonica! Scoprirete i monumenti più famosi dell'Egitto navigando in comode motonavi di lusso. La mattina visiterete i siti archeologici con le nostre guide egittologhe e la sera vi rilasserete con gli spettacoli folcloristici in motonave o ammirando i panorami mozzafiato della valle del Nilo. Tour adatto a tutti, anche ai più piccoli esploratori.
Idea di viaggio proposta da
Jasmine l'esperto/a locale Egitto
Durata
8 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.595 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Luxor ed imbarco in motonave

Giorno 1: Arrivo a Luxor ed imbarco in motonave

Arrivo all’aeroporto internazionale di Luxor. Accoglienza e trasferimento in motonave. Introduzione al viaggio da parte della guida e drink di benvenuto. Sistemazione nelle cabine prenotate e pernottamento a bordo. Distanza: dipende da dove si trova la motonave Tempistica: meno di 1 ora Pasti inclusi: cena Alloggio: motonave di lusso 5* (Egitto)
Tappe:
Luxor

Inizio del tour nei pressi di Luxor

Giorno 2: Inizio del tour nei pressi di Luxor

Visita della valle dei re, un'area geografica dell'Egitto, di rilevante importanza archeologica, situata nei pressi dell'antica Tebe, l'odierna Luxor. Visiterete il tempio di Hatshepsut a Dair el Bahari, situato sotto le scogliere di Deir el-Bahari, il tempio di Mentuhotep II e i resti dei maestosi guardiani dei templi, i colossi di Memnon. Inizio della navigazione verso Edfu, passando per la chiusa di Esna, costruita per gestire il dislivello provocato dalle antiche cascate. Qui entrano le imbarcazioni e, in seguito, inizia il processo di chiusura e apertura delle chiuse, sul modello utilizzato nel canale di Panama. Pensione completa e pernottamento a bordo. Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena Alloggio: motonave di lusso 5* (Egitto)

Scoperta dei siti sulle rive del Nilo

Giorno 3: Scoperta dei siti sulle rive del Nilo

Colazione a bordo. Arrivo a Kom Ombo e visita del tempio tolemaico di Kom Ombo, che si trova nei pressi della città di Aswan. Costruito in età tolemaica nel II secolo a.C. da Tolomeo VI, venne rinnovato in periodo romano. La sua architettura è atipica e doppia, creando in questo modo un tempio formato da due parti identiche e simmetriche. Cena e pernottamento a bordo. Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena Alloggio: motonave di lusso 5* (Egitto)
Tappe:
Kom Ombo

Arrivo ad Aswan, la più bella città sul Nilo

Giorno 4: Arrivo ad Aswan, la più bella città sul Nilo

Colazione a bordo. In mattinata escursione facoltativa via terra verso il tempio di Abu Simbel, dedicato al faraone Ramsete. Il grande tempio di Ramsete è affiancato da un altro più piccolo, detto "della dea Hator" e dedicato a Nefertari, la sposa del faraone. Pranzo a bordo. In serata, passeggiata libera al grande mercato delle spezie. Cena e pernottamento a bordo. Escursioni: visita facoltativa del tempio di Abu Simbel Distanza: 300 km circa per tratta Tempistica: 3 ore circa Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena Alloggio: motonave di lusso 5* (Egitto)
Tappe:
Aswan

Visita delle bellezze di Aswan

Giorno 5: Visita delle bellezze di Aswan

Visita ai templi di File (talvolta il nome dell'isola si può trovare nella forma greco-latina Philae, in uso presso altre lingue), il complesso dei templi che sorgevano sull'omonima isola del Nilo in Egitto, poi smontati e trasferiti sulla vicina isola di Agilkia nel 1977. Il tempio di Iside rappresentava il principale centro del culto isiaco. Nel 1979 i templi di File sono stati inseriti nell'elenco dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO. A seguire, visita della grande diga di Aswan. Escursioni: visita di Aswan Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena Alloggio: motonave di lusso 5* (Egitto)
Tappe:
Aswan

Navigazione alla scoperta dei siti sulle rive del Nilo

Giorno 6: Navigazione alla scoperta dei siti sulle rive del Nilo

Colazione a bordo. Navigazione tra le sponde del Nilo verso Edfu, arrivo e pernottamento. Escursioni: visita di Edfu Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena Alloggio: motonave di lusso 5* (Egitto)
Tappe:
Edfu

Visita di Luxor e della riva est

Giorno 7: Visita di Luxor e della riva est

Visita al tempio di Edfu a bordo di un calesse. Il tempio di Edfu è un antico luogo di culto dedicato al dio Horus. Inizio della navigazione verso Luxor, passando per la chiusa di Esna, e visita del complesso templare di Karnak, un sovrapporsi di strutture successive tanto che è oggi quasi impossibile individuare il nucleo originale. Visita al tempio di Luxor, che era uno dei luoghi di culto più importanti dell'antico Egitto. Era considerato il centro della vita religiosa e politica del regno egizio durante il nuovo regno. Il tempio era dedicato al dio della creazione e della vita, Amon, e alla sua consorte Mut e a loro figlio Khonsu. Pensione completa e pernottamento a bordo. Escursione: visita di Luxor Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena Alloggio: motonave di lusso 5* (Egitto)
Tappe:
Luxor

Fine del programma

Giorno 8: Fine del programma

Trasferimento all’aeroporto di Luxor e rientro in Italia. Fine dei nostri servizi. Pasti inclusi: colazione
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.595 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Egitto

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Jasmine verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Egitto (12)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Egitto che ti potrebbero interessare