Compensazione emissioni CO2 stimate
Un tour indimenticabile per viaggiatori con difficoltà motoria

EgittoUn tour indimenticabile per viaggiatori con difficoltà motoria

Scopri la destinazione
Questo viaggio in Egitto è stato pensato per rendere accessibile a tutti le meraviglie del mondo egizio, tra cultura e natura. Esplorerete il Cairo e le sue piramidi, Luxor e finirete la vostra vacanza al mare ad Hurghada. Ogni struttura e mezzo di trasporto avrà accessi e comfort adeguati per far vivere un viaggio indimenticabile anche alle persone con disabilità.
Idea di viaggio proposta da
Salma l'esperto/a locale Egitto
Durata
10 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.650 €
Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti nella Terra dei Faraoni 

Giorno 1: Benvenuti nella Terra dei Faraoni 

Ricevimento all'aeroporto del Cairo. Assistenza e trasferimento in albergo con il nostro rappresentante con un veicolo privato adatto per i disabili. Il nostro rappresentante vi fornirà tutte le informazioni necessarie per godere al meglio della vostra vacanza. Trasferimento dall'aeroporto all'albergo con veicolo per disabili: 1h. Alloggio: Swiss Inn Pyramids Golf Resort (Giza)
Tappe:
Il Cairo,Giza

Visita alle piramidi di Giza e al Museo Egizio  

Giorno 2: Visita alle piramidi di Giza e al Museo Egizio  

Dopo la prima colazione, partenza con un pulmino adatto per disabili per la visita delle Piramidi di Giza (Cheope, Chefren, e Micerino) e della Sfinge. Dopo pranzo si proseguirà verso Il Museo Egizio del Cairo, che ospita una collezione di oltre 150 mila pezzi che rappresenta 5000 anni di storia, tra cui il tesoro di Tutankhamon. Nel tardo pomeriggio si ritornerà in albergo per il pernottamento. Attività incluse: visita alle piramidi di Giza, alla Sfinge e al Museo Egizio. Trasferimento hotel-piramidi di Giza: 20 km, circa 1 ora. Pasti inclusi: colazione e pranzo. Alloggio: Swiss Inn Pyramids Golf Resort (Giza)
Tappe:
Il Cairo,Giza

Alla scoperta di Alessandria d’Egitto

Giorno 3: Alla scoperta di Alessandria d’Egitto

Dopo la prima colazione, si partirà con un veicolo privato per raggiungere la città di Alessandria. Si visiteranno la Colonna di Pompeo, la fortezza di Qaitbay e, per ultima, la Biblioteca di Alessandria. Pranzo ad Alessandria e rientro in albergo al Cairo per il pernottamento. Attività della giornata: visita della Fortezza di Qaitbay, della Colonna di Pompeo e della Biblioteca di Alessandria. Trasferimento: 213 Km, circa 3 ore. Pasti inclusi: colazione e pranzo. Alloggio: Swiss Inn Pyramids Golf Resort (Giza)

La riva occidentale a Luxor

Giorno 4: La riva occidentale a Luxor

Dopo la prima colazione, check out dall'albergo al Cairo e trasferimento in aeroporto per il volo domestico per Luxor. Assistenza a Luxor e trasferimento al vostro hotel con totale accessibilità per i disabili. Successivamente sarete accompagnati sulla riva occidentale per ammirare il meraviglioso tempio colorato di Medinet Habu, il Tempio funerario della Regina Hatshepsut e i Colossi di Memnon. Pranzo in un ristorante locale. Pernottamento a Luxor. Attività incluse: Il tempio di Medinet Habu, visita del tempio della regina Hatshepsut. Trasferimento: 35 km, 45 minuti Pasti inclusi: colazione e pranzo. Alloggio: Iberotel Luxor (Luxor)

La riva orientale a Luxor (Karnak e Luxor)

Giorno 5: La riva orientale a Luxor (Karnak e Luxor)

Dopo la prima colazione, visita guidata dei magnifici templi di Karnak e Luxor. Farete una sosta per il pranzo in un ristorante locale, poi sarete accompagnati al vostro albergo a Luxor.  Attività incluse: visita del tempio di Karnak e del tempio di Luxor. Pasti inclusi: colazione e pranzo. Alloggio: Iberotel Luxor (Luxor)
Tappe:
Luxor

Hurghada, la perla del Mar Rosso

Giorno 6 a 8: Hurghada, la perla del Mar Rosso

Dopo la prima colazione si partirà alla volta di Hurghada, una notevole località che si affaccia sul Mar Rosso. In queste giornate potrete rilassarvi su una meravigliosa spiaggia. Trasferimento: 3.30h Pasti inclusi: colazione pranzo e cena. Alloggio: Hotel Continental (Hurghada)
Tappe:
Hurghada

Rientro al Cairo

Giorno 9: Rientro al Cairo

Colazione in hotel e trasferimento all'aeroporto di Hurghada, con un veicolo accessibile climatizzato, per il volo con destinazione Il Cairo. Trasporto dall'aeroporto del Cairo all'albergo. Pernottamento in hotel. Trasferimento: 10 Km, circa 05:00h. Pasti inclusi: colazione. Alloggio: Novotel Cairo Airport (Giza)
Tappe:
Hurghada,Il Cairo

Fine del programma

Giorno 10: Fine del programma

Dopo la prima colazione, in tempo utile, si partirà con un veicolo privato per l’aeroporto del Cairo. Una volta fatto il check-in, il nostro assistente vi saluterà. Trasferimento hotel-aeroporto: 45 Km, 1.30h. Pasti inclusi: colazione.
Tappe:
Il Cairo
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.650 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Egitto

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Salma verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Egitto (12)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Egitto che ti potrebbero interessare