Alla scoperta della cultura tra il Cairo e Luxor

EgittoAlla scoperta della cultura tra il Cairo e Luxor

Scopri la destinazione
Questo tour vi permetterà di immergervi nella cultura dell'alto e basso Egitto tra il Cairo e Luxor. Un vero viaggio speciale, in cui visiterete la città dei mille minareti, il Cairo, insieme alla città dei Palazzi, in arabo “Luxor”, e infine i maestosi templi di Karnak.
Idea di viaggio proposta da
Salma l'esperto/a locale Egitto
Durata
5 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
925 €
Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti nella terra dei Faraoni

Giorno 1: Benvenuti nella terra dei Faraoni

All'aeroporto verrete accolti da un nostro incaricato che vi accompagnerà al vostro albergo con veicolo privato. Il nostro rappresentante vi fornirà tutte le informazioni utili per vivere al meglio la vacanza. - Distanza: 45 km - Tempistica: 1.30 ore Alloggio : Le Meridian Pyramids Hotel and Spa (Giza)
Tappe:
Giza,Il Cairo

Alla scoperta della capitale della cultura e della luce

Giorno 2: Alla scoperta della capitale della cultura e della luce

Dopo la prima colazione, partenza in pullman per la visita delle Piramidi di Giza (Cheope, Chefren, e Micerino) e della Sfinge. Dopo pranzo, si proseguirà verso Il Museo Egizio del Cairo, che ospita una collezione di oltre 150 mila pezzi, che rappresentano 5000 anni di storia, tra cui il tesoro di Tutankhamon. Nel tardo pomeriggio, visita del mercatino di Khan El Khalili e, al termine, ritorno in albergo per il pernottamento. - Attività incluse: visita delle Piramidi di Giza, della Sfinge, del Museo Egizio e passeggiata al mercantino di Khan El Khalili.  - Pasti inclusi: colazione e pranzo. Alloggio : Le Meridian Pyramids Hotel and Spa (Giza)
Tappe:
Giza

Luxor, un gran patrimonio in Egitto

Giorno 3: Luxor, un gran patrimonio in Egitto

Dopo la prima colazione, check out dall'albergo al Cairo e trasferimento per l'aeroporto per il volo interno per Luxor. Assistenza a Luxor e trasferimento in hotel.  A Luxor visiterete la Valle dei Rè, il tempio funerario della regina Hatshepsut e i Colossi di Memnon. Pranzo in un ristorante locale prima di tornare in hotel. - Attività incluse: visita della Valle del Re e del tempio della regina Hatshepsut. - Pasti inclusi: colazione e pranzo. Alloggio : Pernottamento a bordo del Sonesta St George (Luxor)
Tappe:
Giza,Luxor

 I Templi del Karnak 

Giorno 4:  I Templi del Karnak 

Dopo la prima colazione, visita dei magnifici Templi del Karnak e Luxor. Una sosta a pranzo, Poi sarete accompagnati all'aeroporto di Luxor per il volo di ritorno al Cairo, dove sarete accolti all'aeroporto e accompagnati al vostro albergo. - Attività incluse: visita del tempio di Karnak e di Luxor. - Trasporti: volo da Luxor al Cairo. - Pasti inclusi: colazione e pranzo. Alloggio : Le Passage Cairo Hotel & Casino (Cairo)
Tappe:
Luxor,Al Karnak,Il Cairo

Fine del programma

Giorno 5: Fine del programma

Dopo la prima colazione, in tempo utile, si partirà con un veicolo privato per l’aeroporto del Cairo, una volta fatto il check-in, il nostro assistente vi saluterà.  - Trasferimento dall'hotel all'aeroporto: 5 km. - Pasti inclusi : colazione.
Tappe:
Il Cairo
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da925 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Egitto

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Salma verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Egitto (12)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Egitto che ti potrebbero interessare