Viaggio alla scoperta dell'oasi di Siwa e del deserto egiziano

EgittoViaggio alla scoperta dell'oasi di Siwa e del deserto egiziano

Scopri la destinazione
Viaggio alla scoperta dell'oasi di Siwa e del grande mare di sabbia egiziano. Con la guida di un esperto egittologo si partirà alla volta del deserto occidentale, passando per El Alamain fino ad arrivare in una delle più suggestive oasi egiziane. Si vivranno momenti di condivisione con le famiglie locali, si visiteranno mercati di datteri e prodotti tipici, la misteriosa cittadella di Shali e si assaporerà il the beduino al tramonto sulle dune desertiche. Si trascorrerà un pomeriggio tra divertenti discese tra le dune in skateboard e giri in jeep 4x4 in paesaggi mozzafiato. Al rientro al Cairo, visita alla piana di Giza.
Idea di viaggio proposta da
Jasmine l'esperto/a locale Egitto
Durata
8 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.595 €
Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti in Egitto

Giorno 1: Benvenuti in Egitto

Arrivo all’aeroporto internazionale del Cairo. Accoglienza e trasferimento in albergo. Sistemazione nelle camere prenotate.  Alloggio: Horus House Hotel Cairo (Cairo)
Tappe:
Il Cairo

Alla scoperta del deserto egiziano

Giorno 2: Alla scoperta del deserto egiziano

In mattinata, partenza via terra per l’oasi di Siwa. Durante il tragitto, visita della città di El Alamain dove si visiteranno il sacrario militare italiano e il museo militare. Continuazione del viaggio verso l’oasi con sosta per pranzo nella città marittima di Marsa Matrouh. Arrivo nell'oasi di Siwa, trasferimento in albergo e sistemazione nelle camere prenotate.  Distanza: 700 km circa Tempistica: 7 ore Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena Alloggio: Siwa Gardens Hotel (o simile)
Tappe:
Il Cairo,Siwa Oasis

L'oasi di Siwa, la perla del deserto occidentale egiziano

Giorno 3: L'oasi di Siwa, la perla del deserto occidentale egiziano

Visita della cittadella di Shali (XII SEC), dei templi di Amon e Ommo Obayda, legati alla storia di Alessandro Magno, e della sorgente di Cleopatra. Segue visita della necropoli di Gebel El Matwa ( I-III SEC). Al tramonto, visita al lago salato di Fitnas. Cena e pernottamento in albergo. Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena Alloggio: Siwa Gardens Hotel (o simile)
Tappe:
Siwa Oasis

Emozionante safari tra le dune del deserto

Giorno 4: Emozionante safari tra le dune del deserto

Safari al grande mare di sabbia, uno dei deserti più estesi e meno frequentati di tutto il Sahara, che da solo occupa due terzi dell’intero territorio egiziano, e alle sorgenti termali d'acqua calda. Sosta nel deserto al tramonto. In serata, passeggiata nel mercato locale di datteri e visita a una piccola azienda famigliare per scoprire i segreti della lavorazione dei datteri. La cena in una casa beduina locale sarà un'occasione per conoscere da vicino la realtà locale e la gente del luogo. Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena Alloggio: Siwa Gardens Hotel (o simile)
Tappe:
Sīwah

Rientro al Cairo

Giorno 5: Rientro al Cairo

Viaggio di rientro al Cairo. Arrivo e sistemazione in albergo. Pasti inclusi: colazione e pranzo Alloggio: Horus House Hotel Cairo (Cairo)
Tappe:
Sīwah,Il Cairo

La piana di Giza e le sue meraviglie

Giorno 6: La piana di Giza e le sue meraviglie

Incontro con la guida egittologa ed inizio delle escursioni. Visita alla Piana di Giza, a pochi kilometri dal centro abitato dove si trova il Tempio della Valle e le tre Piramidi di Giza dedicate ai tre Faraoni della IV dinastia : Kheope, Kephren e Micerino. Segue la Sfinge, maestosa guardiana della Piramide di Kephren. Poi nelle champagne che contornano la Piramide a Gradoni nella zona di Sakkara, pranzo in tipico agriturismo all’aperto, dove si gusteranno piatti tipici con carne alla brace e pane appena sfornato. Dopo pranzo continuazione delle visite con la Necropoli di Sakkara dove si trova il complesso funerario della III Dinastia(a (2800 a.C) in cui sorge la grande Piramide a Gradoni. Visita Delle le ricche Tombe Nobiliari dove rimarrete stupiti per la bellezza degli affreschi visibili in loco. Infine visita all’antica Capitale del Regno Faraonico, Memphis. Rientro in albergo. Pasti inclusi: colazione e pranzo Alloggio: Horus House Hotel Cairo (Cairo)
Tappe:
Il Cairo

Alla scoperta del Cairo, la città dei mille minareti

Giorno 7: Alla scoperta del Cairo, la città dei mille minareti

Visita del Museo Egizio dove tra i numerosi reperti della storia faraonica si potra’ ammirare la camera mortuaria meglio conservata al mondo, quella di Tut ank Khamun. Pranzo in ristorante sul Nilo e dopo pranzo visita alla Cittadella e Moschea di Alabastro di Mohammed Ali, le cui grandi mura di cinta furono costruite con lastre di granito staccate dale Piramidi di Giza. Per finire passeggiata tra i colori e le viuzze antiche del grande mercato all’aperto di Khan el Khalili e tra la via monumentale fatimida El Moez, patrimonio dell’Unesco, dove sono conservati monumenti islamici risalenti all’anno 1000. Rientro in albergo. Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena Alloggio: Horus House Hotel Cairo (Cairo)
Tappe:
Il Cairo

Fine del programma

Giorno 8: Fine del programma

Trasferimento all’aeroporto internazionale del Cairo. Fine dei nostri servizi. Pasti inclusi: colazione
Tappe:
Il Cairo
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Egitto

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Jasmine verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Egitto (12)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Egitto che ti potrebbero interessare