Tra il magico Nilo e il Mare

EgittoTra il magico Nilo e il Mare

Scopri la destinazione
In questo viaggio in Egitto, unirete la visita ai siti cultuali e il relax al mare. Visiterete il Cairo, farete una breve crociera di tre giorni sul magico Nilo e vi rilasserete sulle spiagge di Hurghada. 
Idea di viaggio proposta da
Salma l'esperto/a locale Egitto
Durata
10 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.770 €
Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti nella terra dei Faraoni

Giorno 1: Benvenuti nella terra dei Faraoni

 Al vostro arrivo all'aeroporto del Cairo, sarete accolti da un nostro responsabile che vi porterà al vostro albergo. Il nostro rappresentante vi fornirà tutte le informazioni utili per godere della vostra vacanza. Trasferimento dall'aeroporto al vostro hotel. Alloggio: Swiss Inn Pyramids Golf Resort (Giza)
Tappe:
Il Cairo,Musée de Gizeh

Visita delle Piramidi di Giza, La Sfinge, Menfi e Saqqara

Giorno 2: Visita delle Piramidi di Giza, La Sfinge, Menfi e Saqqara

Dopo la prima colazione, partenza con auto privata climatizzata per la visita alle Piramidi di Giza (Cheope, Chefren, Micerino) e alla Sfinge. Ci sarà la possibilità di effettuare un'escursione a dorso di cammello per godere del panorama della zona (la gita è facoltativa). Proseguimento verso Menfi, la prima capitale egizia, e visita di Saqqara, la prima necropoli dell’antico Egitto. Pranzo al ristorante durante le visite. Rientro in albergo. - Attività incluse: visita delle Piramidi di Giza, della Sfinge, di Menfi e di Saqqara. - Trasferimento: 40 Km, 1 ora. - Pasti inclusi: colazione e pranzo. Alloggio: Swiss Inn Pyramids Golf Resort (Giza)
Tappe:
Musée de Gizeh

Visita del Museo Egizio, della Cittadella e del mercatino di Khan El Khalili

Giorno 3: Visita del Museo Egizio, della Cittadella e del mercatino di Khan El Khalili

Dopo la prima colazione, si parte con un veicolo privato per visitare Il Museo Egizio del Cairo, che ospita una collezione di oltre 150 mila pezzi, che rappresentano 5000 anni di storia, tra cui il tesoro di Tutankhamon. Il pranzo verrà servito in un ristorante locale, si proseguirà poi verso la Cittadella di Saladino per visitare all’interno la Moschea di Mohamed Ali, la cosiddetta Moschea di Alabastro. Nel tardo pomeriggio, visita del mercatino di Khan El Khalili. Al termine, rientro in albergo e pernottamento. - Attività incluse: visita del Museo Egizio, della cittadella di Saldino e passeggiata nel mercatino di Khan El Khalili. - Trasferimento hotel - Museo Egizio: 15 km. - Pasti inclusi: colazione e pranzo. Alloggio: Swiss Inn Pyramids Golf Resort (Giza)
Tappe:
Musée de Gizeh

Arrivo ad Aswan

Giorno 4: Arrivo ad Aswan

Dopo la prima colazione, check out dall'albergo e trasferimento in aeroporto per il volo interno con destinazione Aswan. All’arrivo, andrete direttamente a visitare Aswan, in particolare l'Alta Diga, l'Obelisco incompiuto e il maestoso Tempio di File. Al termine, imbarco sulla motonave con pranzo a bordo. Nel pomeriggio ci sarà la possibilità di effettuare una gita facoltativa al Villaggio Nubiano. Cena e pernottamento a bordo. - Attività incluse: visita del tempio di File, visita dell’Alta Diga e dell’Obelisco incompiuto. - Trasferimento in aereo: 1 ora e 15 minuti - Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena Alloggio: Radamis II (Aswan)
Tappe:
Musée de Gizeh,Assuan

Visita dei templi di Edfu e Kom-Ombo

Giorno 5: Visita dei templi di Edfu e Kom-Ombo

Di mattina presto, la nave salperà verso a Kom-Ombo. Dopo la prima colazione, visita del tempio di Kom-Ombo, dedicato al dio Sobek, che viene rappresentato come un coccodrillo. Proseguimento della navigazione verso Edfu, dove si visita il tempio di Edfu, dedicato al dio Horus, rappresentato come un falco. Rientro in nave e navigazione verso Luxor, attraversando la chiusa di Esna. Cena e pernottamento. - Attività incluse: visita del tempio di Kom-Ombo e del tempio di Edfu. - Trasferimento Aswan- KomOmbo-Edfu: circa 5h. - Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena Alloggio: Radamis II (Edfu)

L’Antica Tebe

Giorno 6: L’Antica Tebe

Dopo la prima colazione, visita della Valle dei Re, del tempio funerario della regina Hatshepsut e dei Colossi di Memnon. Pranzo a bordo sulla nave, proseguimento per la visita dei magnifici Templi di Karnak e Luxor. Rientro in nave per cena e pernottamento. - Attività incluse: visita della Valle dei Re, del tempio di Karnak e del tempio di Luxor. - Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena. Alloggio: Radamis II (Luxor)

La perla del Mar Rosso, Hurghada

Giorno 7: La perla del Mar Rosso, Hurghada

Dopo la prima colazione, check out dalla motonave, trasferimento per Hurghada e sistemazione in hotel. Giornata di relax in albergo, tra mare e piscina. - Servizi inclusi: trasferimento per Hurghada con un veicolo privato e un accompagnatore, trasferimento per il vostro soggiorno balneare a Hurghada: 3.30h. - Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena. Alloggio: Gravity Hotel & Aqua Park Sahl Hasheesh (Hurghada)
Tappe:
Hurghada,Luxor

La perla del Mar Rosso, Hurghada

Giorno 8: La perla del Mar Rosso, Hurghada

Giornata dedicata al relax tra mare e piscina. Ci sarà la possibilità di effettuare un’escursione facoltativa all’isola di Mahmya. - Snorkeling all'isola di Mahmya (facoltativo). - Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena. Alloggio: Gravity Hotel & Aqua Park Sahl Hasheesh (Hurghada)
Tappe:
Hurghada

La perla del Mar Rosso, Hurghada

Giorno 9: La perla del Mar Rosso, Hurghada

Giornata dedicata al relax tra mare e piscina. Ci sarà la possibilità di effettuare un’escursione facoltativa costituita da un safari in fuoristrada 4x4. - Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena. Alloggio: Gravity Hotel & Aqua Park Sahl Hasheesh (Hurghada)
Tappe:
Hurghada

Fine del programma

Giorno 10: Fine del programma

Dopo la prima colazione, in tempo utile, si parte con un veicolo privato per l’aeroporto di Hurghada. Una volta fatto il check-in, il nostro assistente vi saluterà. -  Trasferimento hotel-aeroporto: 8 km, 15 min. - Pasti inclusi: colazione.
Tappe:
Hurghada
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.770 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Egitto

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Salma verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Egitto (12)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Egitto che ti potrebbero interessare