Compensazione emissioni CO2 stimate
L'Egitto per i bambini: come diventare un piccolo scriba!

EgittoL'Egitto per i bambini: come diventare un piccolo scriba!

Scopri la destinazione
Questo viaggio é dedicato ai più piccoli. Potranno infatti scoprire le meraviglie dell'antico Egitto e immedesimarsi e divertirsi grazie a un corso di lingua geroglifica, con tanto di rilascio di attestato di partecipazione. Scoprite la lingua dei faraoni con i nostri archeologi ed egittologi e l'esclusivo kit geroglifico!
Idea di viaggio proposta da
Jasmine l'esperto/a locale Egitto
Durata
8 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.625 €
Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti in Egitto!

Giorno 1: Benvenuti in Egitto!

Arrivo all’aeroporto internazionale del Cairo. Accoglienza e trasferimento in albergo. Sistemazione nelle camere prenotate. Cena e pernottamento. Pasti inclusi: cena Alloggio: Barceló Pyramids (Il Cairo)
Tappe:
Il Cairo

Giza e la prima lezione di lingua geroglifica

Giorno 2: Giza e la prima lezione di lingua geroglifica

Incontro con due esperti egittologi laureati in archeologia, con un'ottima conoscenza dell'italiano e una notevole attitudine all’insegnamento, per l'introduzione al corso di geroglifico e la consegna del kit di studio (penna e quadernino geroglifico, schede di alfabeto geroglifico). A seguire, visita della piana di Giza, della Sfinge, e della piramide a gradoni nella zona di Sakkara. Pranzo in tipico agriturismo all’aperto e visita della necropoli di Sakkara. Nel deserto, ai piedi delle piramidi, verrà impartita la prima lezione. Proseguimento per l'antica capitale del regno, Memphis, e rientro in albergo. ​ Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena Alloggio: Barceló Pyramids (Il Cairo)
Tappe:
Il Cairo

Lezione n. 2 e visita del villaggio faraonico

Giorno 3: Lezione n. 2 e visita del villaggio faraonico

Visita del Museo Egizio, dove tra i numerosi reperti della storia faraonica si potrà ammirare la camera mortuaria meglio conservata al mondo, quella di Tut ank Khamun. Pranzo in ristorante galleggiante sul Nilo e partenza per il villaggio faraonico, un villaggio riprodotto nella zona di Giza dove ammirerete scene di vita quotidiana dell'antico Egitto, dalla coltivazione alla caccia e la pesca, senza dimenticare la storia mitologica dei Dei Egizi. Proseguimento con i templi riprodotti di Karnak e Luxor, e sosta prima in casa di un artigiano e poi in casa di un benestante. Sosta in giardino per ripasso della prima lezione. Infine rilassante giro in barca di 40 minuti tra le sponde del Nilo. Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena Alloggio: Barceló Pyramids (Il Cairo)
Tappe:
Il Cairo

Luxor e 3° lezione di lingua geroglifica

Giorno 4: Luxor e 3° lezione di lingua geroglifica

Partenza con volo diretto per Luxor, incontro con la guida e inizio delle escursioni. Visita dei templi di Karnak e Luxor, i due più importanti complessi monumentali della riva est. Il tempio di Karnak, a soli 3 Km dal centro città, conduce ai templi di Seti II e di Ramsete II (XIX dinastia) e il tempio di Luxor, edificato da Amenhotep III (XVIII dinastia). Entrambi sono dedicati al dio Amon, padre di tutti gli dei. Imbarco in motonave di lusso e sistemazione nelle cabine prenotate. Pranzo a bordo. In pomeriggio ripasso della seconda nozione di lingua geroglifica. Consegna delle terze schede per la terza parte dell’alfabeto: altre 6 lettere. Cena e pernottamento a bordo. Tempistica: 1 ora di volo Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena Alloggio: motonave 5* di lusso (Luxor)
Tappe:
Luxor

Luxor e 4° lezione di lingua geroglifica

Giorno 5: Luxor e 4° lezione di lingua geroglifica

Colazione a bordo. Visita della riva ovest: la valle dei re, dove si trovano le tombe dei faraoni della XVIII e XIX dinastia, il tempio di Hatchepsut a Dair el Bahari, e i resti dei maestosi guardiani dei templi: i colossi di Memnon. Inizio della navigazione verso Edfu. Al pomeriggio, contornati dallo spettacolare paesaggio della valle del Nilo, durante la navigazione il vostro egittologo consegnerà la quarta ed ultima scheda dell’alfabeto: le ultime 6 lettere. Pensione completa e pernottamento a bordo. ​ Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena Alloggio: motonave 5* di lusso (Luxor)
Tappe:
Luxor

Edfu, Kom Ombo e 5° lezione

Giorno 6: Edfu, Kom Ombo e 5° lezione

Colazione a bordo. Arrivo ad Edfu e visita al tempio di Edfu, dedicato al dio falco, Horus. Continuazione della navigazione verso Kom Ombo. Arrivo a Kom Ombo e visita del tempio tolemaico di Kom Ombo dedicato al dio solare Haroeris e al dio coccodrillo Sobek. Attualmente sono sempre visibili delle mummie di coccodrilli, vicino al tempio dove sono stati allevati. Durante la navigazione verso Aswan, il vostro bambino comincerà a comporre le prime parole in lingua geroglifica con l'aiuto dell'egittologo. Cena e pernottamento a bordo. Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena Alloggio: motonave 5* di lusso (Luxor)
Tappe:
Edfu

Aswan, Abu Simbel, lezione n. 6 e consegna attestato

Giorno 7: Aswan, Abu Simbel, lezione n. 6 e consegna attestato

Colazione a bordo. In mattinata escursione facoltativa via terra per il tempio di Abu Simbel dedicato al faraone Ramsete. Il grande tempio di Ramsete è affiancato da un altro più piccolo, detto "della dea Hator" e dedicato alla sposa del faraone, Nefertari. Pranzo in nave. Al pomeriggio, visita del tempio di Philae, isolotto nel Nilo a 7 km a sud di Aswan e dedicato alla dea Isis. Ai piedi del tempio di Isis si concluderà il corso di lingua geroglifica. Ora il vostro bambino conoscerà la lingua dei faraoni e saprà comporre parole in totale autonomia utilizzando l'alfabeto geroglifico! In serata, consegna dell'attestato, cena e pernottamento a bordo. Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena Alloggio: motonave 5* di lusso (Luxor)
Tappe:
Aswan,Abu Simbel

Fine del programma

Giorno 8: Fine del programma

Disimbarco. Trasferimento all’aeroporto di Aswan e partenza per la destinazione finale dal Cairo. Fine dei nostri servizi. Pasti inclusi: colazione
Tappe:
Aswan,Il Cairo
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.625 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Egitto

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Jasmine verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Egitto (12)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Egitto che ti potrebbero interessare