Dalla città dei Nabatei alle Piramidi dei Faraoni

GiordaniaDalla città dei Nabatei alle Piramidi dei Faraoni

Viaggio straordinario
Grazie a questo itinerario, vi immergerete nella storia delle antiche civiltà. Architetture nabatee, templi romani, fortezze crociate, piramidi... in queste terre, crocevia tra Oriente e Occidente, si attraversano i secoli. Vi immergerete nella storia della Giordania come in quella dell'Egitto e vi lascerete incantare dal Wadi Rum e da una crociera sul Nilo.
Idea di viaggio proposta da
Elena l'esperto/a locale Giordania
Durata
14 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
4.590 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo in Giordania

Giorno 1: Arrivo in Giordania

Incontro e accoglienza a cura del nostro rappresentante locale all'aeroporto internazionale di Amman. Trasferimento con vettura privata al vostro hotel sul Mar Morto. Cena e pernottamento presso Dead Sea Spa & Hotel 4 * (o simile)
Tappe:
Mar Morto

Visita alla mitica Jerash

Giorno 2: Visita alla mitica Jerash

Prima colazione in hotel, check out e partenza per il sito archeologico di Jerash. Jerash si trova su una pianura circondata da zone collinari boscose. Conquistata dal generale Pompeo nel 63 a.C., la città cadde nelle mani dei Romani e fu una delle dieci principali città dell'impero. Visse il suo periodo d'oro durante l´epoca romana, quando era conosciuta come Gerasa. Oggi, questo sito è considerato una delle città romane meglio conservate al mondo. Nascosta sotto la sabbia per diversi secoli prima di essere scoperta e restaurata per 70 anni, Jerash è un perfetto esempio della struttura delle città romane con i suoi vasti viali perpendicolari, le strade acciottolate, i colonnati, gli immensi templi sulla cresta delle colline, gli splendidi teatri e le ampie piazze. Pomeriggio libero per godersi la spiaggia del Mar Morto Cena e pernottamento presso Dead Sea Spa & Hotel 4* (o equivalente)
Tappe:
Jerash,Mar Morto

Petra, la città rosa

Giorno 3: Petra, la città rosa

Prima colazione in hotel, check out e partenza per Petra, luogo storico e magico. Le gigantesche rocce rosse e i vasti resti della città perduta non hanno nulla in comune con la civiltà moderna così come la conosciamo. Una delle più grandi meraviglie mai erette dall'Uomo e dalla Natura, Petra è un vero gioiello che merita di essere visitato. Cena e pernottamento al Petra Moon Hotel 4* (o equivalente)
Tappe:
Petra

Il meraviglioso deserto del Wadi Rum

Giorno 4: Il meraviglioso deserto del Wadi Rum

Prima colazione in hotel, check out e partenza per il meraviglioso deserto del Wadi Rum. Il Wadi Rum è un luogo mozzafiato e senza tempo che è stato lasciato quasi intatto dall'uomo e dalle sue attività. Qui acqua e vento hanno scolpito queste gigantesche e imponenti torri, elegantemente descritte da T.E. Lawrence come “vaste, risonanti, a immagine di Dio”. Un labirinto di rocce monolitiche si estende dal suolo fino a un'altezza di 1.750 metri, creando un terreno ideale per gli scalatori più esperti. Cena a buffet e pernottamento in un accampamento beduino nel deserto del Wadi Rum (Mazayen Camp o simile)
Tappe:
Wadi Rum

Partenza verso il Mar Rosso

Giorno 5: Partenza verso il Mar Rosso

Per iniziare bene la giornata, farete un giro in cammello di un'ora per ammirare l'alba nel deserto. Prima colazione al campo, check out e partenza per Aqaba. Aqaba è l'unica città costiera della Giordania ed è la più grande e popolosa dell'omonimo Golfo. Oggi la città svolge un ruolo importante nello sviluppo dell'economia giordana, grazie al dinamismo dei settori del commercio e del turismo. Il porto di Aqaba serve anche altri paesi della regione e lo fa da millenni grazie alla sua posizione strategica all'estremità nord-orientale del Mar Rosso, tra il continente asiatico e quello africano. Cena e pernottamento presso l'hotel Grand Tala Bay Resort 4* (o equivalente).
Tappe:
Aqaba

Relax sul Mar Rosso

Giorno 6: Relax sul Mar Rosso

Colazione in albergo. Giornata di relax in spiaggia. Cena e pernottamento al Grand Tala Bay Resort 4* (o equivalente)
Tappe:
Aqaba

Benvenuti in Egitto

Giorno 7: Benvenuti in Egitto

Prima colazione in hotel e check out, poi un'auto privata verrà a prendervi e vi porterà all'imbarco del traghetto per l'Egitto. Arrivo a Taba Heights Marina e trasferimento al Cairo. Arrivo al Cairo e sistemazione presso l'hotel Sofitel El Gezira 5* (o equivalente) per la notte.
Tappe:
Taba Heights,Il Cairo

Le maestose piramidi e il Museo del Cairo

Giorno 8: Le maestose piramidi e il Museo del Cairo

Dopo la colazione vi unirete alla guida per un'incredibile visita alle Piramidi, che sono tra le sette meraviglie del mondo. Quindi si visiterà il Museo Nazionale della Civiltà Egizia, l'unico museo al mondo a possedere più di 100.000 capolavori d'arte dell'era faraonica. Pernottamento all'hotel Sofitel El Gezira 5* (o equivalente)
Tappe:
Il Cairo

Verso Luxor

Giorno 9: Verso Luxor

Prima colazione in hotel, poi partenza per l'aeroporto internazionale del Cairo per raggiungere Luxor in aereo. Incontro con la guida anglofona e successivo check-in per la crociera. Dopo pranzo, trasferimento e visita del tempio di Luxor. Il sito di Karnak si trova circa 4 chilometri a nord del centro di Luxor. Questo sito, classificato come patrimonio mondiale dell'UNESCO, è il più grande centro religioso dell'antichità e copre più di 2 km². In serata, cena con intrattenimento e pernottamento sulla nave da crociera MS Farah 5* (o equivalente)
Tappe:
Luxor

Luxor: riva occidentale

Giorno 10: Luxor: riva occidentale

Dopo la colazione, scoprirete la sponda occidentale del Nilo con una visita alla Valle dei Re e alla Valle delle Regine. I biglietti d'ingresso sono inclusi. Quindi visita dei Colossi di Memnone e del Tempio della regina Hatshepsut. Rientro sulla nave per il pranzo e navigazione verso Edfu attraverso l'Esna Lock. Nel tardo pomeriggio, vi godrete il ​​tramonto sul ponte della barca. Cena con intrattenimento.
Tappe:
Luxor

Templi di Edfu e Kom Ombo

Giorno 11: Templi di Edfu e Kom Ombo

Prima colazione a bordo, poi visita del tempio di Edfu in carrozza trainata da cavalli. Questo tempio, dedicato al culto di Horus, fu costruito tra il 237 e il 57. È il secondo santuario più importante in Egitto dopo Karnak e uno dei templi meglio conservati in Egitto. Le pareti del tempio recano bellissime iscrizioni che forniscono informazioni interessanti sull'antico Egitto, non solo sul tempio, ma anche sulla mitologia, la religione e lo stile di vita di quel tempo. In seguito si risale in barca e si prosegue verso Kom Ombo. Pranzo, primo pomeriggio libero a bordo. Nel pomeriggio visita al tempio di Sobek a Kom Ombo. Costruito tra il 1350 e il 180 a.C., durante il regno di Ramses II, il tempio di Kom Ombo si trova sulle rive del Nilo, nell'omonima città. Nel tempio si può visitare la cappella di Hator, dove si trovano mummie di coccodrilli molto ben conservate. Il Tempio di Kom Ombo trasporta i suoi visitatori in un mondo da sogno e offre loro ricordi indimenticabili. Nel tardo pomeriggio, ritorno alla barca per la navigazione verso Assuan. Cena con intrattenimento e pernottamento a bordo della nave da crociera MS Farah 5* (o equivalente)

Abu Simbel e Philae

Giorno 12: Abu Simbel e Philae

Prima colazione a bordo e poi visita alla Diga e all'obelisco incompiuto. Durante questa visita, potrete rendervi conto dell'ingegnosità dell'uomo di ieri e di oggi. Scoprirete l'Aswan High Dam, uno dei più grandi progetti di ingegneria del XX secolo, completato nel 1970 e costruito per salvare l'Egitto dalle inondazioni annuali del Nilo, il fiume più lungo del mondo. L'Obelisco Incompiuto (il più grande del mondo), si trova su una cava di granito rosso, sfruttata ai tempi della regina Hatshepsut. Alto 42 metri, pesa 1.200 tonnellate. Pranzo a bordo e visita al tempio di Philae. Questo tempio dedicato alla dea Iside è uno dei quattro luoghi della leggenda di Iside, Osiride e Horus. Cena e pernottamento a bordo della nave da crociera MS Farah 5* (o equivalente)
Tappe:
Assuan

Ritorno al Cairo

Giorno 13: Ritorno al Cairo

Prima colazione e trasferimento all'aeroporto di Assuan per il volo per Il Cairo. Arrivo all'aeroporto del Cairo e trasferimento in hotel. A seconda dell'orario di arrivo del volo, avrete a disposizione una selezione di escursioni facoltative al Cairo. Notte al Sofitel El Gezira 5* (o equivalente)
Tappe:
Il Cairo

Rientro in Italia

Giorno 14: Rientro in Italia

Prima colazione in hotel e check out, quindi trasferimento all'aeroporto del Cairo e volo internazionale di ritorno. Fine dei nostri servizi
Tappe:
Aeroporto Internazionale del Cairo
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da4.590 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Giordania

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Elena verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Giordania (29)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Giordania che ti potrebbero interessare