Compensazione emissioni CO2 stimate
Tour a Sud, riassaporando l'estate

GiordaniaTour a Sud, riassaporando l'estate

Scopri la destinazione
In Italia è tornato l’inverno? Venite a fare un tuffo nei due mari della Giordania, il Mar Rosso e il Mar Morto! Un viaggio per rilassarsi, passando da Petra, una delle Sette Meraviglie del Mondo, e dal deserto rosso di Wadi Rum. Qui gli amanti dell’astronomia possono godersi il cielo stellato osservando le galassie e una gran parte delle costellazioni.
Idea di viaggio proposta da
Malak l'esperto/a locale Giordania
Durata
8 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.465 €
Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti ad Aqaba

Giorno 1: Benvenuti ad Aqaba

Arrivo all’aeroporto di Aqaba, dove vi aspetterà un nostro rappresentate che vi assisterà fino all’uscita e vi accompagnerà al vostro hotel con accesso diretto alla spiaggia privata. - Pernottamento in hotel. - Colazione inclusa. Alloggio: InterContinental Aqaba Resort (Aqaba)
Tappe:
Aqaba

Visita alla barriera corallina in yacht

Giorno 2: Visita alla barriera corallina in yacht

Dalla spiaggia dell’hotel, verrà a prendervi uno yacht con il fondo in vetro che vi darà la possibilità di ammirare i coralli del Mar Rosso. Inoltre, si fermerà in una zona sicura per farvi fare snorkeling e pranzare. - Colazione inclusa. - Pernottamento in hotel. Alloggio: InterContinental Aqaba Resort (Aqaba)
Tappe:
Aqaba

Castello Aqaba Fort e giro in città

Giorno 3: Castello Aqaba Fort e giro in città

Al mattino, dopo la colazione, partenza per la visita al castello Aqaba Fort e il giro in città. Possibilità di pranzare in uno dei ristoranti di pesce in centro, a vostro piacimento. Trasferimento per Wadi Rum con auto privata. Possibilità di vedere il tramonto rosso e, di notte, il cielo stellato del deserto.  - Cena e colazione incluse nel camping. - Pernottamento in camping. Alloggio: Rahayeb Desert Camp (Wadi Rum)
Tappe:
Wadi Rum

Escursione in Jeep

Giorno 4: Escursione in Jeep

Dopo la colazione, partenza per l’escursione in jeep di circa 4 ore tra le montagne rosse di Wadi Rum; durante la gita ci sarà un pranzo con barbecue. Dopodiché, trasferimento all’hotel a Petra. - Colazione inclusa. - Possibilità di vedere Petra di notte nei giorni di lunedì, mercoledì e giovedì, su richiesta. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Old Village Resort Petra (Petra)
Tappe:
Petra

Visita a Petra

Giorno 5: Visita a Petra

In mattinata partenza per una delle sette Meraviglie del Mondo, Petra. Il giro di Petra con guida turistica durerà circa 3 ore, entrerete attraverso il Siq (sentiero), lungo il percorso incontrerete “Il Tesoro” di Petra (The Treasury) e altri elementi storici. Sarete liberi di restare tutta la giornata all’interno di Petra. Alla fine del giro, partenza per l’hotel con accesso diretto alla spiaggia. - Cena e colazione inclusa. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Grand East (Mar Morto)
Tappe:
Petra

Sapori del Mar Morto

Giorno 6: Sapori del Mar Morto

Giornata intera per fare un bagno nel Mar Morto e provare il fango ricco di sali minerali, molto utile per la pelle. - Cena e colazione incluse. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Grand East (Mar Morto)
Tappe:
Mar Morto

Ritorno all'estate

Giorno 7: Ritorno all'estate

Partenza per Aqaba e giornata libera, in cui potete accedere a varie spiagge pubbliche (South Beach) e private (Berenice Beach). - Colazione inclusa. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Hotel City Tower (Aqaba)
Tappe:
Aqaba

Fine del programma

Giorno 8: Fine del programma

Partenza per l’aeroporto in base all’orario del vostro volo.
Tappe:
Aqaba
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.465 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Giordania

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Malak verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Giordania (28)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Giordania che ti potrebbero interessare