Tra mare, storia e avventura

GiordaniaTra mare, storia e avventura

Scopri la destinazione
Una vacanza breve, ma completa! Visiterete il Sito del Battesimo, appartenente al Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, ma anche il Mar Morto, il punto più basso della superficie terrestre, in cui potrete rilassarvi e godere il mare più salato del pianeta, con una salinità circa 8 volte quella degli oceani. Non potranno mancare Petra, ritenuta una delle sette meraviglie del mondo moderno, e il deserto rosso di Wadi Rum.
Idea di viaggio proposta da
Malak l'esperto/a locale Giordania
Durata
5 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.470 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo ad Amman

Giorno 1: Arrivo ad Amman

Arrivati all’aeroporto di Amman, vi aspetterà un nostro rappresentate che vi assisterà fino all’uscita e vi accompagnerà a Petra. Possibilità di assistere all’evento speciale “Petra by night”, Petra sotto le stelle a lume di candela, ogni lunedì, mercoledì e giovedì. - Colazione inclusa. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Petra Guest House (Petra)
Tappe:
Amman,Petra

Visita a Petra

Giorno 2: Visita a Petra

Visita guidata in lingua italiana alla capitale dei Nabatei, Petra, uno dei siti archeologici della Giordania e una delle Sette Meraviglie del Mondo, Patrimonio dell’Umanità. Entrerete attraverso il “Siq” per incontrare “Il Tesoro” di Petra e altri templi storici lungo il cammino. A fine giornata, partenza per Wadi Rum e pernottamento in un campeggio. - Cena e colazione incluse. - Pernottamento in campeggio. Alloggio: Rahayeb Desert Camp (Wadi Rum)

Escursione a Wadi Rum

Giorno 3: Escursione a Wadi Rum

Per ammirare la bellezza delle montagne speciali di Wadi Rum farete un’escursione in jeep, di circa 4 ore, durante la quale è previsto un pranzo tradizionale. In seguito partenza per il Mar Morto. - Colazione inclusa. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio: Hotel Dead Sea Spa (Mar Morto)
Tappe:
Wadi Rum,Mar Morto

Monte Nebo e Sito del Battesimo

Giorno 4: Monte Nebo e Sito del Battesimo

Giornata dedicata alla visita dei due siti religiosi di “Al-Maghtas”, il sito del Battesimo o Betania, oltre il Giordano, e il Monte Nebo, che permette di godere del panorama della Terra Santa e del Mar Morto. Infine partenza per Amman. - Colazione inclusa.  ​- Pernottamento in hotel. Alloggio: pernottamento al Larsa  (Amman)
Tappe:
Amman

Fine del programma

Giorno 5: Fine del programma

Partenza per l’aeroporto in base all’orario del vostro volo, a meno che non sia la sera tardi, nel qual caso potrete visitare la Cittadella di Amman.
Tappe:
Amman
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.470 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Giordania

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Malak verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Giordania (29)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Giordania che ti potrebbero interessare