Compensazione emissioni CO2 stimate
Tra cultura, storia, natura e riposo in famiglia

GiordaniaTra cultura, storia, natura e riposo in famiglia

Scopri la destinazione
Questo viaggio è concepito per regalarvi ricordi meravigliosi e una vacanza fantastica per tutta la famiglia. Trascorrerete otto giorni in un museo a cielo aperto, ammirando siti naturali e storici che risalgono a diversi millenni fa. Per questa esplorazione coinvolgente ci si ritrova in una riserva naturale o in un campeggio a Petra e nel deserto del Wadi Rum. Il tour non sarebbe completo senza una sosta sulle rive del Mar Morto, dove potrete provare il galleggiamento e i benefici delle sue acque ricchissime di sali minerali.
Idea di viaggio proposta da
Sara l'esperto/a locale Giordania
Durata
8 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
910 €
Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti in Giordania

Giorno 1: Benvenuti in Giordania

Al vostro arrivo all'aeroporto di Amman sarete accolti dal nostro team, che vi sarà anche d'aiuto per il disbrigo delle formalità. Sarete poi trasferiti in hotel. Il resto della giornata è a vostra disposizione per fare i primi passi ad Amman o rilassarvi dopo il lungo viaggio. - Trasferimento in hotel (36 km). - Pernottamento al New Merryland Hotel. - I pasti non sono inclusi per questa giornata.
Tappe:
Amman

Scoperta tra le rovine: Jerash e il fascino del castello di Ajloun

Giorno 2: Scoperta tra le rovine: Jerash e il fascino del castello di Ajloun

Oggi andrete nel nord della Giordania fino a Jerash , la città ben conservata dell'Impero Romano, nota anche come la Pompei d'Oriente. Costruita da Alessandro Magno, la città iniziò a prosperare dopo la conquista romana. Quindi, sarete trasferiti attraverso una bellissima pineta e uliveti fino alla città di Ajloun, dove vi attende il castello di Al-Rabid, risalente al XII secolo e costruito da uno dei luogotenenti di Saladino nella campagna contro i crociati. - A pranzo vivrete un'esperienza culturale e culinaria a casa di Umm Ahmed. - Trasferimento totale (139 km). - Pernottamento al New Merryland Hotel. - Pasti inclusi: colazione, pranzo.
Tappe:
Jerash,Ajloun

Il patrimonio di Amman e la cultura di As-Salt

Giorno 3: Il patrimonio di Amman e la cultura di As-Salt

Partirete per un'affascinante giornata alla scoperta dei tesori storici di Amman, dalla maestosa Cittadella al ben conservato Teatro Romano, fino all'affascinante Museo dell'Auto che illustra la storia automobilistica della Giordania. In seguito, avventuratevi nell'incantevole città di As-Salt per vivere un'esperienza autentica nel negozio Rozana. Provate i costumi tradizionali per tutta la famiglia, creando ricordi di famiglia indimenticabili. Godetevi una piacevole passeggiata in città, ammirando la sua antica architettura. Il pernottamento è previsto a Madaba, dove potrete gustare la cena in uno dei suoi splendidi ristoranti (cena libera). - Trasferimento totale (86 km). - Pernottamento al Mosaic city hotel. - Pasti inclusi: colazione.
Tappe:
Salt,Amman

Viaggio spirituale: Madaba, Monte Nebo e Mar Morto.

Giorno 4: Viaggio spirituale: Madaba, Monte Nebo e Mar Morto.

Intraprendete un incantevole viaggio culturale esplorando gli intricati mosaici della Chiesa di San Giorgio a Madaba. Proseguirete verso il sacro Monte Nebo, da dove potrete ammirare delle viste panoramiche che riportano alla memoria l'antica storia biblica. Al termine della giornata, abbandonatevi alla serenità del Mar Morto. Immergetevi nelle sue acque ricche di minerali, ringiovanite con i fanghi terapeutici e godetevi un meritato relax in un ambiente tranquillo. La sera vi attende una piacevole cena e tanto riposo nella tranquillità senza tempo del Mar Morto. - Trasferimento totale (37 km) - Pernottamento al Dead Sea Spa Resort. - Pasti inclusi: colazione, cena.
Tappe:
Mar Morto,Madaba

Alla scoperta di Petra, tra antiche meraviglie

Giorno 5: Alla scoperta di Petra, tra antiche meraviglie

Godetevi la colazione al Mar Morto prima di partire alla scoperta dell'incantevole Petra. Una giornata all'insegna di continue meraviglie, tra strette gole e il tesoro di Al-Khazneh. Petra, Patrimonio dell'UNESCO, cela tombe, un anfiteatro, templi e una strada colonnata. Una guida italiana arricchirà il vostro tour per 2 ore, dopodiché avrete del tempo libero di esplorare questo gioiello archeologico - Trasferimento totale (197 km). - Pernottamento al Little Petra Bedouin Camp. - Pasti inclusi: colazione e cena.
Tappe:
Petra

Cultura e storia nel deserto del Wadi Rum

Giorno 6: Cultura e storia nel deserto del Wadi Rum

Oggi sarete trasferiti nel deserto del Wadi Rum, dove scoprirete in profondità i paesaggi lunari del deserto. Lungo il percorso ammirerete Um Fruth, un piccolo arco che si erge a una quindicina di metri dal suolo ed è accessibile e percorribile a piedi. Lontano dalle folle di turisti, continuerete ad avanzare verso sud, attraversando due valli con superbe sabbie bianche e incredibili rocce striate di blu, rosa e bianco di Umm Muqur. Infine, arriverete a un luogo con una vista straordinaria per godervi il tramonto. Provate l'esperienza di dormire in un campo di beduini! - Trasferimento totale (100 km). - Attività: 4*4 tour. - Pernottamento in accampamento beduino. - Pasti inclusi: colazione e cena.
Tappe:
Wadi Rum

Aqaba, una giornata di relax in riva al mare per tutta la famiglia

Giorno 7: Aqaba, una giornata di relax in riva al mare per tutta la famiglia

Partirete per una giornata tranquilla da Wadi Rum ad Aqaba, iniziando con una piacevole mattinata in riva al mare. Godetevi il fascino della costa mentre la vostra famiglia si rilassa sulla spiaggia. Il pomeriggio si apre con attività acquatiche facoltative o semplicemente rilassandosi in piscina. Avrete la serata libera per esplorare la vivace città di Aqaba. - Trasferimento totale (59 km). - Pernottamento al City Tower Hotel. - Pasti inclusi: colazione.
Tappe:
Aqaba

Rientro a casa

Giorno 8: Rientro a casa

Dopo la colazione in hotel, a seconda dell'orario di partenza del volo, avrete ancora un po' di tempo per passeggiare per le strade di Aqaba. Quindi, sarete trasferiti all'aeroporto internazionale di Aqaba per il volo di ritorno. Pasti inclusi: colazione. Trasferimento all'aeroporto (10 km).
Tappe:
Aqaba
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da910 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Giordania

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Sara verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Giordania (29)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Giordania che ti potrebbero interessare