Destinazioni
Le migliori destinazioni in Medio Oriente
Altre destinazioni in Medio Oriente
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Viaggi in Giordania a maggio

Il tuo viaggio in Giordania a maggio 100% su misura
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Le idee più belle per un viaggio in Giordania a maggio

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Prepara il tuo viaggio in Giordania a maggio

Scegliendo di visitare la Giordania a maggio, godrai di giornate piacevolmente calde e con scarse probabilità di pioggia. Le temperature si aggirano tra i 28° e i 35°. Il clima si rivela più fresco nella capitale Amman, trovandosi a un'altitudine di 800m, e più caldo ad Aqaba e nei dintorni del Mar Rosso. Il vento khamseen proveniente dall'Egitto può causare tempeste di sabbia e innalzamenti della temepratura anche di 10°.

Dove andare in Giordania a maggio?

Un viaggio in maggio in Giordania ti permetterà di scoprire la bellezza di Petra, la città scolpita nell'arenaria rossa dai Nabatei: non crederai ai tuoi occhi quando, dopo una stretta gola di 1,2km, ti troverai al cospetto della sua reliquia più preziosa, El Khasneh, il Palazzo del Tesoro del Faraone. Visita la capitale Amman, con la sua cittadella ricca di vestigia romane e, a poca distanza, il castello di Qusayr Amra, splendido esempio di architettura islamica. Maggio offre il clima perfetto per visitare il meraviglioso Wadi Rum, la porta del deserto giordano, con le sue alte dune rosse e le peculiari formazioni rocciose plasmate dai venti: teatro delle gesta di Lawrence d'Arabia, questo luogo senza tempo è spesso scelto come location cinematografica.

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio