Destinazioni
Le migliori destinazioni in Medio Oriente
Altre destinazioni in Medio Oriente
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Viaggi in Giordania a marzo

Il tuo viaggio in Giordania a marzo 100% su misura
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Le idee più belle per un viaggio in Giordania a marzo

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Prepara il tuo viaggio in Giordania a marzo

Organizzare un viaggio in Giordania a marzo è un'ottima scelta: con l'approssimarsi della primavera si mitigano le rigide temperature invernali dell'altopiano nord-occidentale e della capitale Amman e le precipitazioni si fanno più scarse. Con temperature massime comprese tra i 16° e i 26°, generalmente più calde verso il Mar Rosso e le aree desertiche del sud, in Giordania a marzo potrai goderti giornate piacevoli alla scoperta delle infinite attrazioni del Paese.

«Dove andare in Giordania a marzo?»

Durante il tuo viaggio in Giordania in marzo potrai visitare Amman senza patire troppo il caldo e immergerti nei mercati della sua medina o scoprirne i siti archeologici di epoca romana, con il teatro e il tempio di Ercole. Anche la visita all’antica città di Petra, scavata nella roccia della valle desertica del Wadi Araba, a marzo sarà assai godibile poiché meno affollata che nei mesi successivi; lì potrai ammirare in tutta tranquillità l'architettura mozzafiato del celeberrimo tempio Al Khazneh, simbolo dell'antica capitale nabatea. Un viaggio in marzo in Giordania soddisfa anche gli amanti della natura, che potranno cimentarsi in escursioni, trekking e arrampicate nel Wadi Rum, lo splendido deserto roccioso che è stato il set del film “Lawrence d'Arabia”.

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio