In famiglia tra mare e tesori della storia

GiordaniaIn famiglia tra mare e tesori della storia

Scopri la destinazione
Questo tour è stato creato appositamente per famiglie con bambini da 6 a 16 anni: la meta principale è il Mar Rosso, ideale per le famiglie con i bambini e ragazzi, che non vedono l'ora di scoprire la fauna e i coralli del nostro mare. Qui potrete trovare panorami mozzafiato e un’ottima cucina locale e internazionale. Inoltre visiterete la meravigliosa Petra e l’affascinante deserto del Wadi Rum, dove avrete l'opportunità di fare un emozionante jeep safari. Queste sono mete assolutamente da non perdere e pratiche da visitare anche con i più piccoli. Tra le altre attività potrete fare un'escursione in barca sul Mar Rosso e ammirare il tramonto a dorso di dromedario nel deserto rosso. 
Idea di viaggio proposta da
Elena l'esperto/a locale Giordania
Durata
11 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.360 €
Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti in Giordania

Giorno 1: Benvenuti in Giordania

Arriverete all’aeroporto internazionale di Amman, dove incontrerete il nostro rappresentante locale. Sarete trasferiti con vettura privata in albergo.  - Distanza: circa 1 ora - Pasti inclusi: cena - Pernottamento in hotel (Amman West Hotel 4*)
Tappe:
Amman

Le meraviglie del Nord

Giorno 2: Le meraviglie del Nord

Oggi partirete verso Jarash. Questa straordinaria città, riscoperta solo recentemente, vanta strade lastricate e colonnate, templi che svettano in cima ad alture, teatri meravigliosi, spaziose piazze pubbliche, bagni termali, fontane e mura interrotte da torri e porte cittadine. La visita durerà all'incirca 3 - 4 ore, in cui voi e i vostri piccoli esploratori potrete fare qualsiasi domanda alla vostra guida. Nel primo pomeriggio visiterete Ajlun, che fu costruito da Saladino nel 1184 d.C. al fine di sorvegliare le miniere di ferro di Aljoun e di fronteggiare l'avanzata dei Crociati. - Transfer (circa 1h 30 min) - Pasti inclusi: colazione e cena - Pernottamento in hotel (Amman West Hotel 4*)
Tappe:
Jerash,Adjlun,Amman

​Dai mosaici di Madaba ai fanghi del Mar Morto

Giorno 3: ​Dai mosaici di Madaba ai fanghi del Mar Morto

Direzione sud alla scoperta di uno dei luoghi santi più venerati in Giordania e meta di pellegrinaggio dei primi cristiani: il Monte Nebo. A una quindicina di km sorge la cittadina di Madaba, famosa in tutto il Regno per i suoi mosaici. A pranzo sarete invitati da una famiglia cristiana che vi preparerà un tipico pasto giordano. Nel pomeriggio potrete godere il vostro meritato riposo sulla spiaggia del mar Morto. ​- Transfer (circa 2h 30 min) - Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena - Pernottamento in hotel (Holiday Inn Resort Dead Sea 4*)
Tappe:
Madaba,Mar Morto

Giornata libera dedicata al relax sulle coste del Mar Morto

Giorno 4: Giornata libera dedicata al relax sulle coste del Mar Morto

Questa giornata libera è dedicata al relax e al benessere sulle coste del Mar Morto. In questo posto unico potrete galleggiare senza paura sorretti dalle acque saline o cospargervi il corpo di fanghi nutrienti. Divertimento assicurato per mamme, papà e bimbi! - Pasti inclusi: colazione e cena - Pernottamento in hotel (Holiday Inn Resort Dead Sea 4*)
Tappe:
Mar Morto

La biblica strada dei Re

Giorno 5: La biblica strada dei Re

Oggi percorreremo la biblica Strada dei Re, come fece Mosè circa 3000 anni fa. Durante il tragitto sosteremo in due castelli dei Crociati perfettamente conservati: Kerak e Showbak. Nel tardo pomeriggio arriveremo a Petra e avrete il resto della giornata per fare una prima passeggiata. - Transfer (circa 5h 30min) - Pasti inclusi: colazione e cena - Pernottamento in hotel (Petra Moon Hotel 4*)
Tappe:
Karak,Ash Shawbak,Petra

La città dei Nabatei

Giorno 6: La città dei Nabatei

Oggi visiterete finalmente Petra, considerata una delle otto meraviglie del mondo. L'antica città di Petra è uno dei tesori nazionali e di gran lunga il sito più conosciuto della Giordania. Petra è stata lasciata in eredità dai Nabatei, industriosa popolazione araba insediatasi in Giordania meridionale più di 2000 anni fa.  ​- Transfer (circa 30min) - Pasti inclusi: colazione e cena - Pernottamento in hotel (Petra Moon Hotel 4*)
Tappe:
Petra

Verso un'altro pianeta

Giorno 7: Verso un'altro pianeta

Oggi scopriremo il meraviglioso deserto del Wadi Rum. Questo posto unico al mondo offre paesaggi favolosi, incontaminati e senza tempo. Qui il tempo e il vento hanno scavato imponenti e maestosi grattacieli naturali. Descritto da T.E. Lawrence come "immenso, echeggiante e divino", il Wadi Rum è sicuramente tra le mete da non perdere. Nel primo pomeriggio ci addentreremo nel cuore del deserto con una jeep 4x4 per un safari indimenticabile e termineremo la gita in un campo tentato beduino, dove i vostri ragazzi potranno conoscere la cultura del deserto, mangiando e dormendo in un luogo tradizionale ma dotato di tutti i comfort. Al tramonto passeggiata con dromedario. - Transfer (circa 2h 30min) - Attività: safari (3 ore) e passeggiata con dromedario (1 ora) - Pasti inclusi: colazione e cena - Pernottamento nel camp (Mazayen Rum Camp)
Tappe:
Wadi Rum

Finalmente il Mar Rosso

Giorno 8: Finalmente il Mar Rosso

Si parte per un meritato relax sulle coste del Mar Rosso. In contrasto con il deserto del nord tinto di rosa, le acque profonde color indaco poco al largo di Aqaba offrono uno spettacolo marino caleidoscopico con una varietà impressionante di pesci che guizza tra le acque cristalline. Dotate tutta la famiglia di pinne e maschere e accertatevi di non perdere lo spettacolo. ​- Transfer (circa 1h 30 min) - Pasti inclusi: colazione e cena - Pernottamento in hotel (Grand Tala Bay 4*)

Mini crociera sul Mar Rosso

Giorno 9: Mini crociera sul Mar Rosso

Dopo la prima colazione in albergo, in tarda mattinata, scoprirete queste acque cristalline a bordo di una barca. Pranzerete a bordo e avrete la possibilità di fare snorkelling durante le soste. Tutta la famiglia vivrà un momento molto speciale. - Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena - Pernottamento in hotel (Grand Tala Bay 4*)

Nuotata tra le acque cristalline del Mar Rosso

Giorno 10: Nuotata tra le acque cristalline del Mar Rosso

Questa giornata libera sarà dedicata al relax sulle meravigliose spiagge di Aqaba. Tra sole e mare ognuno troverete il giusto modo per approfittare di questo luogo paradisiaco. ​ - Pasti inclusi: colazione e cena - Pernottamento in hotel (Grand Tala Bay 4*)

Arrivederci Giordania

Giorno 11: Arrivederci Giordania

Dopo la prima colazione e in base all'orario del vostro volo sarete trasferiti all'aeroporto internazionale di Amman. - Transfer (circa 4 ore) - Pasti inclusi: colazione
Tappe:
Amman
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.360 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Giordania

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Elena verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Giordania (29)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Giordania che ti potrebbero interessare