Questo itinerario è stato elaborato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarvi. Ogni elemento può essere adattato ai vostri bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attività. Le tappe seguenti presentano un itinerario che fa conoscere ai viaggiatori di ogni età i luoghi principali della Giordania, la sua natura e cultura che anche le tradizioni giordani. Lasciatevi ispirare!
Vedi di piùQuesto itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.
All'arrivo, sarete accolti in aeroporto da un nostro rappresentante che vi assisterà nelle procedure doganali e di visto. Sarete poi accompagnati all'hotel ad Amman e il resto della giornata sarà a vostra disposizione o con attività da concordare in base alle esigenze e agli orari d'arrivo.
Transfer dall'aeroporto al hotel (45 km, ca. 45 minuti)
Pernottamento in hotel
Dopo la prima colazione comincerete l’avventura dirigendovi a Jerash, che dopo Petra è la seconda località più preferita dei viaggiatori in Giordania. Jerash è abitata ininterrottamente da oltre 6500 anni e oggi è una delle città di epoca romana meglio conservate al mondo. Farete un giro attraverso la via colonnata, l'anfiteatro, le chiese, i templi e il grande Foro Romano, prima di proseguire il viaggio attraverso le foreste di pini e ulivi per visitare l’imponente castello di Ajloun, detto in arabo Qal’at Ar-Rabad.
Pasti inclusi: colazione
Pernottamento in hotel
Oggi si parte per visitare i castelli del deserto Qaser Amra, Qaser Kharaneh e la cittadella di Azraq. I castelli del deserto della Giordania sono degli splendidi esempi dell’arte e dell’architettura islamica e dell’antichità. Dopo aver visitato i castelli vi dirigerete verso Amman per visitare la città con la cittadella, il teatro romano e il museo archeologico. Poi avrete a disposizione del tempo libero per una camminata serale nel centro di Amman.
Pasti inclusi: colazione e cena
Pernottamento in hotel
Dopo la prima colazione in albergo si parte per la città di Madaba, appena 30 km da Amman, lungo una strada che ha ben 5000 anni, chiamata anche la Strada dei Re. Madaba è uno dei luoghi più memorabili della Terra Santa, detta “città dei mosaici”. Si prosegue per Monte Nebo, il luogo in cui Mosè vide la Terra Santa di Canaan e in cui si dice sia stato seppellito. Ė il luogo sacro maggiormente venerato in Giordania e meta di pellegrinaggio dei primi Cristiani. Continuerete verso il sud sulla Strada dei Re, uno dei percorsi più antichi del commercio nel mondo che prosegue per 200 miglia lungo il dorso montuoso della Giordania. Vi fermerete anche per visitare i resti della vecchia gloria dei crociati, la fortezza di Karak, a metà strada tra Amman e Petra.
Trasporto (260 km, ca. 2 ore)
Pasti inclusi: colazione e cena
Pernottamento in hotel
Dopo la prima colazione in albergo l'intera giornata sarà a vostra disposizione per visitare Petra, l'antica città Nabatea, e per esplorare i suoi tesori. Si inizia la visita a cavallo oppure a piedi con una guida locale. Vi aspettano 700 metri a piedi fino all'ingresso della spettacolare gola (Siq) che porta al magico momento in cui si intravede il Palazzo del Tesoro (El khazneh) e le facciate degli edifici. Si continua in autonomia la visita delle Tombe Reali, il Cardo, i templi, le chiese, i musei, il Monastero o Alto Luogo del Sacrificio. La sera ci sarà la possibilità di attendere il “Petra by Night”, se è previsto quel giorno.
Pasti inclusi: colazione e cena
Pernottamento in hotel
Oggi si parte per il sud per raggiungere Wadi Rum. “Vasto, echeggiante e divino” - con queste parole T.E. Lawrence descriveva il Wadi Rum, il più esteso e stupefacente deserto della Giordania con i suoi paesaggi favolosi, senza tempo e incontaminati. Un dedalo di formazioni rocciose monolitiche si innalza in un territorio desertico fino ad altezze di 1750 metri, creando una sfida naturale anche per gli scalatori più esperti. Noto anche come “Valle della Luna”, in questo luogo il principe Faisal Bin Hussein e T.E. Lawrence insediarono il loro quartier generale durante la Rivolta Araba contro gli Ottomani.
Attività: escursione in jeep (ca. 2 ore) con autista beduino
Pasti inclusi: colazione e cena
Pernottamento in campo tentato
Dopo la colazione in campo tentato, si parte per il Mar Morto, il punto più basso della terra a 400 metri sotto il livello del mare, che vanta una ricca eredità storica e spirituale. Potrete godere di circa 3 ore al “Dead Sea Spa o simile” per sfruttare della spiaggia e delle piscine. Rilassatevi nelle acque placide di questo lago in cui è praticamente impossibile affondare! Concedetevi un massaggio tonificante o provate i noti poteri curativi dei minerali estratti dai fangosi fondali.
Transfer ad Amman (320 km, ca. 4 ore)
Pernottamento in hotel
Dopo la prima colazione, check out e trasferimento al Queen Alia International Airport di Amman per il ritorno in Italia.
Pasti inclusi: colazione
Transfer all'aeroporto
1.100 € a persona
Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile con l'aiuto del/la tuo/a esperto/a locale.
Il prezzo finale del vostro itinerario può variare in funzione delle date di partenza, delle tappe, delle attività o degli alloggi che desiderate prenotare.
Viaggiando con Evaneos, ti assicuriamo che stai sostenendo l'economia locale della tua futura destinazione. Scopri di più sul nostro impegno per un viaggio più equo e sostenibile sul nostro Patto Better Trips.