Questo itinerario è progettato per chi ama il patrimonio, il benessere e la storia. Un programma che vi farà scoprire il Mar Morto e Ma’in, destinazioni imperdibili per il benessere e lo svago e per chi ama le acque calde (termali). Passerete dalle mitiche tappe desertiche che sono Petra e Wadi Rum per concludere con il Mar Rosso, le sue spiagge pulite dove, attraverso attività di snorkeling e immersione, potrete osservare la sua incredibile vita marina.
Vedi di piùQuesto itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.
Arrivo in Giordania e accoglienza da parte di un nostro agente che vi attenderà all'aeroporto di Amman (Queen Alia International Airport) per assistervi nel disbrigo delle pratiche d’immigrazione e dogana.
Transfer dall'aeroporto al hotel (45 km, ca. 45 minuti)
Pernottamento in hotel
Oggi si parte per Hammamat Ma’in, le calde sorgenti che alimentano il Mar Morto e che contengono altissime concentrazioni di minerali e di sulfide d'idrogeno. La splendida oasi al confine tra il Mar Morto e la riserva naturale di Mujib è famosa per le calde acque che discendono dalle rocce sovrastanti le piscine termali naturali.
Si prosegue per il Mar Morto, il punto più basso della terra, a 400 metri sotto il livello del mare. Sulle sue rive sorgevano cinque città bibliche: Sodoma, Gomorra, Admah, Zeboiim e Zoar (Bela). Oggi la sponda orientale è scarsamente popolata e molto tranquilla. Vi potrete sistemare e pranzare all’“Amman Beach” e avrete il pomeriggio libero per godere della spiaggia e delle piscine. Rilassatevi nelle acque placide di questo lago in cui è praticamente impossibile affondare!
Pasti inclusi: colazione e cena
Pernottamento in hotel
Questa giornata è libera per godervi le acque dense del Mar Morto. Avrete la possibilità di usufruire dei prodotti del Mar Morto per fare le maschere oppure fare delle attività spa, come massaggi e benessere.
Pasti inclusi: colazione e cena
Pernottamento in hotel
Dopo la prima colazione in albergo, partirete per visitare Petra, l'antica città Nabatea, e per esplorare i suoi tesori. Si inizia la visita a cavallo oppure a piedi con una guida locale. Vi aspettano 700 metri a piedi fino all'ingresso della spettacolare gola (Siq) che porta al magico momento in cui si intravede il Palazzo del Tesoro (El khazneh) e le facciate degli edifici. Si continua in autonomia la visita delle Tombe Reali, il Cardo, i templi, le chiese, i musei, il Monastero o Alto Luogo del Sacrificio. La sera ci sarà la possibilità di attendere il “Petra by Night”, se è previsto quel giorno.
Pasti inclusi: colazione e cena
Pernottamento in hotel
Oggi si parte per il sud per raggiungere Wadi Rum. “Vasto, echeggiante e divino” - con queste parole T.E. Lawrence descriveva il Wadi Rum, il più esteso e stupefacente deserto della Giordania con i suoi paesaggi favolosi, senza tempo e incontaminati. Un dedalo di formazioni rocciose monolitiche si innalza in un territorio desertico fino ad altezze di 1750 metri, creando una sfida naturale anche per gli scalatori più esperti. Coloro che amano camminare, potranno godersi la tranquillità di spazi sconfinati, esplorare canyon e pozzi d’acqua, scoprire disegni sulla roccia di 4000 anni fa e tanti altri spettacolari tesori di questo vasto territorio.
Pasti inclusi: colazione e cena
Pernottamento in hotel
Aqaba, chiamata anche la finestra giordana sul Mar Rosso, offre un rilassante contrasto rispetto al deserto del nord. Le sue spiagge sabbiose e le barriere coralline sono tra le più incontaminate del Mar Rosso e i giordani lavorano incessantemente per preservarne la bellezza. Gli splendidi fondali indaco al largo di Aqaba offrono uno spettacolo marino caleidoscopico facilmente raggiungibile dopo una breve nuotata per uscire dalla barriera. Avrete la possibilità di fare attività di snorkeling e immersioni.
Pasti inclusi: colazione
Pernottamento in hotel
Dopo la prima colazione, check out e trasferimento al Queen Alia International Airport di Amman per il ritorno in Italia.
Pasti inclusi: colazione
Transfer all'aeroporto
1.330 € a persona
Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile con l'aiuto del/la tuo/a esperto/a locale.
Il prezzo finale del vostro itinerario può variare in funzione delle date di partenza, delle tappe, delle attività o degli alloggi che desiderate prenotare.
Viaggiando con Evaneos, ti assicuriamo che stai sostenendo l'economia locale della tua futura destinazione. Scopri di più sul nostro impegno per un viaggio più equo e sostenibile sul nostro Patto Better Trips.