Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Aqaba

Informazioni utili su Aqaba

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Sport Nautici
4 / 5 - Un recensione
Come andarci
A circa 4 ore di strada da Amman
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Aqaba: Recensioni dei viaggiatori

Rémi Manesse Grande viaggiatore
64 recensioni scritte

Aqaba è la sola città sulla costa del regno hashemita.

Il mio consiglio:
Se si vuole fare il bagno, è preferibile evitare le spiagge del centro città: prendi una macchina o un taxi e recarsi su una delle innumerevoli spiagge attrezzate a sud della città. 
La mia opinione

Aqaba è l'immagine di un grande complesso balneare sulle rive del mar Rosso. Questo è quello che mi aspettavo di scoprire arrivandoci. Tuttavia, Aqaba è anche una delle più grandi città del paese ed anche l'unico porto della Giordania. Quindi non bisogna aspettarsi di ritrovare un'atmosfera pigra di una città che vive solo grazie al turismo. Si tratta di una vera e propria metropoli ed è quello che si trova in fatto di movimento e divertimento. Forse è proprio questo che la rende interessante perché è di fatto una destinazione autentica per i viaggiatori.

Io sono andato a Aqaba nel mese di giugno e bisogna riconoscere che in estate la città , vive soprattutto di sera. E' quindi preferibile percorrere le strade una volta che è scesa la notte. Aqaba si illumina di ogni sorta di neon multicolore e la gente esce per prendere aria fresca e svolgere le proprie faccende. E' veramente il miglior momento per scoprire la città e quello che i suoi negozi hanno da offrire (caffè appena macinato con cardamomo, knafehs, baklawas...). Visitare Aqaba è quindi un buon modo per passare il tempo sulla spiaggia scoprendo una Giordania autentica.

Tour e soggiorni Aqaba

Expérience ajoutée !
Vous pouvez ajouter d'autres expériences à votre projet avant de le transmettre à une agence locale
Voir mon projet de voyage