Questo itinerario è pensato per soddisfare il bisogno di chi ha poco tempo a disposizione e desidera visitare le destinazioni più importanti della Giordania. Infatti il viaggio include le mete principali e imperdibili della Giordania: Madaba, il Monte Nebo, Petra e il Wadi Rum. Si tratta di un itinerario di 5 giorni e 4 notti per avere un assaggio la cultura, l'architettura e la storia giordana.
Vedi di piùQuesto itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.
Arrivo in Giordania e accoglienza da parte di un nostro agente che vi attenderà all'aeroporto di Amman (Queen Alia International Airport) per assistervi nel disbrigo delle pratiche d’immigrazione e dogana.
Transfer dall'aeroporto al hotel (45 km, ca. 45 minuti)
Pernottamento in hotel
Dopo la prima colazione in albergo si parte per la città di Madaba, appena 30 km da Amman, lungo una strada che ha ben 5000 anni, chiamata anche la Strada dei Re. Madaba è uno dei luoghi più memorabili della Terra Santa, detta “città dei mosaici”. Si prosegue per Monte Nebo, il luogo in cui Mosè vide la Terra Santa di Canaan e in cui si dice sia stato seppellito. Ė il luogo sacro maggiormente venerato in Giordania e meta di pellegrinaggio dei primi Cristiani. Continuerete verso il sud sulla Strada dei Re, uno dei percorsi più antichi del commercio nel mondo che prosegue per 200 miglia lungo il dorso montuoso della Giordania. Vi fermerete anche per visitare i resti della vecchia gloria dei crociati, la fortezza di Karak, a metà strada tra Amman e Petra.
Pasti inclusi: colazione e cena
Pernottamento in hotel
Dopo la prima colazione in albergo l'intera giornata sarà a vostra disposizione per visitare Petra, l'antica città Nabatea, e per esplorare i suoi tesori. Si inizia la visita a cavallo oppure a piedi con una guida locale. Vi aspettano 700 metri a piedi fino all'ingresso della spettacolare gola (Siq) che porta al magico momento in cui si intravede il Palazzo del Tesoro (El khazneh) e le facciate degli edifici. Si continua in autonomia la visita delle Tombe Reali, il Cardo, i templi, le chiese, i musei, il Monastero o Alto Luogo del Sacrificio. La sera sarete trasferiti al deserto Wadi Rum.
Pasti inclusi: colazione e cena
Pernottamento in campo tentato
Oggi si parte per il sud per raggiungere Wadi Rum. “Vasto, echeggiante e divino” - con queste parole T.E. Lawrence descriveva il Wadi Rum, il più esteso e stupefacente deserto della Giordania con i suoi paesaggi favolosi, senza tempo e incontaminati. Noto anche come “Valle della Luna”, in questo luogo il principe Faisal Bin Hussein e T.E. Lawrence insediarono il loro quartier generale durante la Rivolta Araba contro gli Ottomani. Si prosegue poi verso il Mar Morto.
Pasti inclusi: colazione e cena
Pernottamento in hotel
Dopo la prima colazione, check out e trasferimento al Queen Alia International Airport di Amman per il ritorno in Italia.
Pasti inclusi: colazione
Transfer all'aeroporto
790 € a persona
Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile con l'aiuto del/la tuo/a esperto/a locale.
Il prezzo finale del vostro itinerario può variare in funzione delle date di partenza, delle tappe, delle attività o degli alloggi che desiderate prenotare.
Viaggiando con Evaneos, ti assicuriamo che stai sostenendo l'economia locale della tua futura destinazione. Scopri di più sul nostro impegno per un viaggio più equo e sostenibile sul nostro Patto Better Trips.