Questo itinerario è pensato persoddisfare il bisogno di chi ha poco tempo a disposizione e desidera visitare le destinazioni più importanti della Giordania. Infatti il viaggio include le mete principali ed imperdibili della Giordania: Madaba, il Monte Nebo, Petra e il Wadi Rum.
Si tratta di un itinerario di 5 giorni e 4 notti per avere un assaggio la cultura , l'architettura e la storia giordana.
Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.
Arrivo in Giordania e accoglienza da parte di un nostro agente che vi attenderà all'aereoporto di Amman (Queen Alia International Airport) per assistervi nel disbrigo delle pratiche d’immigrazione e dogana.
- Cena e pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo.
Partenza per la città di Madaba, appena 30 Km da Amman lungo una strada che ha ben 5000 anni, la Strada del Re. Madaba è uno dei luoghi più memorabili della Terra Santa detta “città dei mosaici” e qui visiterete la chiesa contemporanea greco-ortodossa di San Giorgio nella quale é custodita la mappa-mosaico bizantina.
Si prosegue per il Monte Nebo, il luogo in cui Mosè vide la Terra Santa di Canaan e in cui si dice sia stato seppellito. Ci dirigiamo poi verso sud per visitare i resti della vecchia gloria dei crociati, la fortezza di Shawbak, a meno di un'ora a nord di Petra. Riprendiamo poi la direzione della Città delle Rose (Petra).
- Cena e pernottamento in albergo a Petra.
Prima colazione in albergo.
Intera giornata per visitare Petra, antica città nabatea, e per esplorare i suoi tesori. Si inizia la visita a cavallo, ci sono 700 metri fino all'ingresso della stretta e spettacolare gola (Siq) che porta al magico momento in cui si intravede il Palazzo del Tesoro (El khazneh) e le facciate degli edifici.
Proseguimento della visita delle Tombe Reali, il Cardo, i templi, le chiese, i musei, il Monastero o Alto Luogo del Sacrificio. La sera il “Petra by Night”, solo se è previsto quel giorno.
- Cena e pernottamento in albergo.
Prima colazione in Albergo. Si parte per il sud fino a raggiungere Wadi Rum.
“Vasto, echeggiante e divino”. Con queste parole T.E. Lawrence descriveva il Wadi Rum, il più esteso e stupefacente deserto della Giordania, con i suoi paesaggi favolosi, senza tempo e incontaminati.
Un dedalo di formazioni rocciose monolitiche si innalza in un territorio desertico fino ad altezze di 1750 metri, creando una sfida naturale anche per gli scalatori più esperti.
Noto anche come “Valle della Luna”, in questo luogo il Principe Faisal Bin Hussein e T.E. Lawrence insediarono il loro quartier generale durante la Rivolta Araba contro gli Ottomani.
Una giornata libera per esplorare il deserto.
- Cena e pernottamento in albergo.
Dopo la prima colazione, una volta fatto il check out, trasferimento al Queen Alia International Airport di Amman per il ritorno in Italia.
Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.
Stagioni | Prezzo per adulto a partire da | Prezzo per bambino tra i 2 e i 12 anni |
---|---|---|
Da gennaio a febbraio | 580 € | 350 € |