Asian fisherman with wooden boat in nature river in morning time
1 / 6
Fisherman village in Pran Buri near Hua Hin, Thailand
Beautiful asian Lahu tribe lady in custom dress hold mexico sunflower in hand.

Incontrare le tribù e le minoranze della Thailandia

CulturaThailandia

Nei piccoli villaggi arroccati sul fianco della montagna vivono una ventina di gruppi etnici noti come "tribù delle colline". Ritiratisi nel nord della Thailandia, a un'altitudine di oltre 2.600 metri, testimoniano l'incredibile diversità della popolazione thailandese.

La tribù dei Karen è la più famosa del Paese. Pare che questa tribù abbia attraversato il deserto del Gobi dall'XI secolo per stabilirsi in Thailandia. Se desideri incontrare qualche suo membro, prendi un taxi brousse da Chiang Mai, per raggiungere un villaggio isolato dove troverai capanne fatte interamente di bambù e foglie. La tua visita sarà l'occasione perfetta per osservare come i Karen realizzano i loro abiti tradizionali e lavorano nelle risaie.

A ovest di Chiang Rai, se navighi lungo il fiume Kok, fermati nei piccoli villaggi abitati dai Karen o dagli Akha. Quest'altra tribù, proveniente dalla Cina, vive in case costruite in bambù senza finestre e poste su palafitte. Dal canto loro, i Lahu sono un eccezionale popolo di cacciatori. Scoprili visitando un villaggio tradizionale situato a pochi chilometri da Chiang Mai. Fa' attenzione: se desideri condividere un pasto con loro, aspettati dei piatti decisamente piccanti! Un agente locale Evaneos ti suggerirà l'approccio migliore per incontrare i gruppi etnici nel nord della Thailandia.

Altre esperienze indimenticabili