Tutte le nostre esperienze (26)
01 Johannesburg centre-ville
1 / 8
03 Groupe d'enfants en Afrique du Sud
02 Graffiti anti-Apartheid

Scoprire la storia del Sudafrica a Johannesburg

CulturaSudafrica

Johannesburg è una città culturale in costante evoluzione e dal passato a tratti tumultuoso, profondamente marcato dall’Apartheid. Una visita alla capitale economica del Sudafrica può essere l’occasione ideale per vivere moltissime esperienze che ti aiuteranno a conoscere meglio la storia e la realtà del Paese

Per fare un tuffo nel passato ci sono diversi luoghi simbolo come l’antica prigione di Constitution Hill, trasformata in museo, o il famoso museo dell’Apartheid. La visita di questi luoghi può essere sconvolgente: la storia della segregazione razziale e numerose testimonianze commoventi sono infatti riportate fedelmente.

Altra visita da non perdere è quella alla Satyagraha House, la vecchia casa di Mohandas Gandhi… dove potrai perfino dormire!

In occasione del tuo soggiorno a Johannesburg, dedica almeno una mezza giornata alla scoperta di Soweto. Alla periferia di Johannesbourg, fu teatro di manifestazioni importanti contro l’Apartheid. Oggi molto più tranquilla, la circoscrizione si visita a piedi o in bicicletta, in compagnia di una guida locale selezionata dal tuo agente Evaneos. Nell’occasione, potrai scoprire la sua storia e visitare la vecchia casa di Nelson Mandela o il museo Hector Pieterson.

Ma non è tutto: Johannesburg ti riserva infatti altri luoghi di tendenza e culturali da non perdere come il quartiere di Maboneng. Scoprilo da solo o accompagnato da una guida locale per tuffarti nel cuore della cultura sudafricana con le sue gallerie d’arte, i negozi alla moda e il mercato coperto, il Market on Main (che si tiene ogni domenica).

Altre esperienze indimenticabili