Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scoprire la storia del Sudafrica a Johannesburg

CulturaJohannesburg
Johannesburg è una città culturale in costante evoluzione e dal passato a tratti tumultuoso, profondamente marcato dall’Apartheid. Una visita alla capitale economica del Sudafrica può essere l’occasione ideale per vivere moltissime esperienze che ti aiuteranno a conoscere meglio la storia e la realtà del PaesePer fare un tuffo nel passato ci sono diversi luoghi simbolo come l’antica prigione di Constitution Hill, trasformata in museo, o il famoso museo dell’Apartheid. La visita di questi luoghi può essere sconvolgente: la storia della segregazione razziale e numerose testimonianze commoventi s...

Johannesburg è una città culturale in costante evoluzione e dal passato a tratti tumultuoso, profondamente marcato dall’Apartheid. Una visita alla capitale economica del Sudafrica può essere l’occasione ideale per vivere moltissime esperienze che ti aiuteranno a conoscere meglio la storia e la realtà del Paese

Per fare un tuffo nel passato ci sono diversi luoghi simbolo come l’antica prigione di Constitution Hill, trasformata in museo, o il famoso museo dell’Apartheid. La visita di questi luoghi può essere sconvolgente: la storia della segregazione razziale e numerose testimonianze commoventi sono infatti riportate fedelmente.

Altra visita da non perdere è quella alla Satyagraha House, la vecchia casa di Mohandas Gandhi… dove potrai perfino dormire!

In occasione del tuo soggiorno a Johannesburg, dedica almeno una mezza giornata alla scoperta di Soweto. Alla periferia di Johannesbourg, fu teatro di manifestazioni importanti contro l’Apartheid. Oggi molto più tranquilla, la circoscrizione si visita a piedi o in bicicletta, in compagnia di una guida locale selezionata dal tuo agente Evaneos. Nell’occasione, potrai scoprire la sua storia e visitare la vecchia casa di Nelson Mandela o il museo Hector Pieterson.

Ma non è tutto: Johannesburg ti riserva infatti altri luoghi di tendenza e culturali da non perdere come il quartiere di Maboneng. Scoprilo da solo o accompagnato da una guida locale per tuffarti nel cuore della cultura sudafricana con le sue gallerie d’arte, i negozi alla moda e il mercato coperto, il Market on Main (che si tiene ogni domenica).

Vedi di più
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio