Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Un tuffo nella storia e nella preistoria del Sudafrica

CulturaSudafrica
La storia del Sudafrica, ricchissima di avvenimenti in ogni periodo storico, è davvero appassionante e tutta da scoprire.I San, primi abitanti del Sudafrica, hanno realizzato circa 25.000 anni fa delle pitture rupestri tutt’oggi visibili in tutto il Paese. Sulle montagne del Cederberg (a nord del Capo) sono presenti numerosissime pitture e incisioni che potrai scoprire con una semplice passeggiata, come quelle presenti sul sentiero Art Rock Sevilla. La regione del Cederberg ospita anche altri siti di reperti archeologici, come quelli di Diepkloof Rock Shelter e d’Elands Bay, senza dimenticare ...

La storia del Sudafrica, ricchissima di avvenimenti in ogni periodo storico, è davvero appassionante e tutta da scoprire.

I San, primi abitanti del Sudafrica, hanno realizzato circa 25.000 anni fa delle pitture rupestri tutt’oggi visibili in tutto il Paese. Sulle montagne del Cederberg (a nord del Capo) sono presenti numerosissime pitture e incisioni che potrai scoprire con una semplice passeggiata, come quelle presenti sul sentiero Art Rock Sevilla. La regione del Cederberg ospita anche altri siti di reperti archeologici, come quelli di Diepkloof Rock Shelter e d’Elands Bay, senza dimenticare l'imperdibile Giant's Castle, un altro sito grandioso per l'arte rupestre situato nella regione del Drakenberg. Chiedi alla tua agenzia locale una guida che ti accompagni per raccontarti la vita e le tradizioni del popolo nomade dei San.

Per immergerti nella storia del Sudafrica, iscriviti al programma di scoperta della zona storica e paleontologica The Cradle of Humankind (“la culla dell’umanità”). Situato a nord-ovest di Johannesburg, questo sito patrimonio dell'Umanità dell’Unesco pullula di grotte calcaree e di fossili di ominidi.

Nell’estremo nord del Sudafrica, nel cuore del Mapungubwe National Park, esplora il magnifico sito archeologico e culturale di Mapungubwe. Tra il 1200 e il 1300 dC è stato uno dei principali luoghi di produzione d’oro e oggi ospita un fantastico museo con un’interessante collezione archeologica.

Al centro del Paese, invece, si trova un luogo che potrai visitare liberamente o accompagnato da una guida: il Big Hole di Kimberley, la più grande miniera mai scavata dall’uomo. La visita ti farà fare un tuffo nel passato del Paese con la sua miniera, il centro espositivo e il villaggio minerario.

Vedi di più
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio