Tutte le nostre esperienze (26)
Kosi Bay
1 / 3
Kosi Bay
Kosi Bay

Relax in riva ai laghi di Kosi Bay

RelaxSudafrica

Un litorale selvaggio, un parco protetto dalla vegetazione lussureggiante, quattro laghi punteggiati di spiagge isolate al confine con l'oceano Indiano: benvenuto a Kosi Bay! Kosi Bay è situata nel cuore dell’ISimangaliso Wetlank Park, all’estremo nord della provincia del Kwazulu-Natal. Posa le valigie per qualche giorno in questo eden e visita i parchi naturali dei dintorni.

I quattro laghi di Kosi Bay sono il sogno degli amanti della natura e degli animali. Indossa maschera e boccaglio e fai snorkeling all’ingresso dell’estuario o sulle spiagge di Black Rock, Mabibi o Lalanek: qui potrai osservare una grande varietà di pesci e di coralli. Ti consigliamo di portarti anche delle scarpette da scoglio chiuse durante lo snorkeling per evitare punture di piccoli pesci.

Se ami camminare, imbocca uno dei sentieri della riserva naturale di Kosi Bay (Kosi Bay Hiking Trail). Una guida ti svelerà tutti i segreti di questo parco fornendoti tutte le informazioni più interessanti sulla vegetazione tropicale, sugli uccelli e sugli altri animali della regione (aquile pescatrici, cormorani, scimmie...).

Se preferisci navigare, sali a bordo di una barca, di una canoa o di un kayak per esplorare i laghi Siyadla ed Amanzinyama. Questi sono gli unici luoghi in Sudafrica dove sono stati osservati cinque tipi di mangrovie e oltre 300 specie di uccelli. Tieni gli occhi bene aperti: potresti anche avere la fortuna di avvistare degli ippopotami o dei coccodrilli che nuotano a pelo d’acqua!

La spiaggia di Kosi Bay è l'ideale per riposarsi, ma anche per osservare le tartarughe marine che vengono a deporre le uova sulla spiaggia o al centro di Bhanga Nek, tra i mesi di novembre e di febbraio. Per accedere alla spiaggia è obbligatorio l’uso di un veicolo 4x4. Dovrai inoltre avere un permesso che potrai ottenere presso uno dei due ingressi principali: Kosi Bay Mouth o Kosi Bay Camp.

Altre esperienze indimenticabili