


Per conoscere la riserva naturale di De Hoop, ancora poco nota ai viaggiatori e ad appena tre ore di strada a est da Città del Capo, vale veramente la pena fare una piccola deviazione.
La riserva di De Hoop è infatti l’unico luogo nel Paese in cui potrai vedere animali di sette ecosistemi diversi che condividono un unico ambiente naturale incastonato tra le dune, il mare e gli arbusti di fynbos. Qui coabitano antilopi (come il bontebok), zebre di montagna e innumerevoli specie di uccelli, oltre a una notevole fauna marina, come le balene australi. Il periodo ideale per osservare i grandi mammiferi marini dalla riserva va da giugno a ottobre. Potresti perfino avvistare foche e delfini!
Un sentiero di 55 km denominato "Whale Route", permette di fare un’escursione lungo la costa e di osservare le balene. Oltre a fare trekking, potrai andare in mountain bike, fare snorkeling, fare il bagno in una delle vasche rocciose naturali o girare con una guida per osservare gli uccelli e una grande varietà di piante, come i famosi fynbos.
Potrai perfino pernottare nel cuore della riserva, in alcuni cottage tra le dune, nella laguna e in riva al mare.