Cosa c'è di meglio per scoprire un Paese che condividere dei momenti con i suoi abitanti? In Sudafrica potrai immergerti nella cultura locale grazie a numerose esperienze che le nostre agenzie locali potranno organizzare basandosi sui tuoi interessi e sui tuoi desideri.
A Città del Capo, preparati a indossare un grembiule per partecipare a un corso di cucina con un'abitante del quartiere malese di Bo Kaap. Quest'ultima condividerà con te i segreti di una ricetta locale che poi mangerete insieme nella sua casa.
Sulla Wine Route (la via dei vini) poi, tra Stellenbosch e Franschhoek, scoprirai in un’azienda vitivinicola tutti i trucchi dei viticoltori e la loro passione per la cultura del vino.
A Johannesburg potrai visitare le gallerie d’arte e incontrerai artisti che ti apriranno i loro laboratori e ti sveleranno alcuni segreti delle loro tecniche.
Nella regione di Kwazulu-Natal, imbarcati con i pescatori Thonga nella riserva naturale di Kosi Bay per scoprire le loro tecniche ancestrali di pesca.
Non lontano dalle montagne del Drakensberg, vai a dormire a casa di un abitante di un villaggio del Lesotho.
Infine, nella regione di Limpopo, all’estremo nord dell’Africa meridionale, assisti ai rituali degli stregoni guaritori chiamati sangoma, dotati di poteri divinatori.