Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Visita a Città del Capo, tra mare e montagna

CulturaCittà del Capo
Considerata una delle più belle città del mondo, Città del Capo nasconde numerosi luoghi da esplorare, tra mare e montagna. Per la sua energia, la sua creatività, il suo patrimonio naturale, storico e culturale, Città del Capo affascina, sorprende e seduce tutti i viaggiatori che desiderano scoprirla in piena libertà o con una guida locale al fianco. Esplora la città in automobile, in bicicletta, a bordo di un tipico autobus rosso (red bus), sull'acqua a bordo di una crociera o in aria, sorvolandola in elicottero o addirittura in parapendio.La Montagna della Tavola, Table Mountain in inglese, ...

Considerata una delle più belle città del mondo, Città del Capo nasconde numerosi luoghi da esplorare, tra mare e montagna. Per la sua energia, la sua creatività, il suo patrimonio naturale, storico e culturale, Città del Capo affascina, sorprende e seduce tutti i viaggiatori che desiderano scoprirla in piena libertà o con una guida locale al fianco.

Esplora la città in automobile, in bicicletta, a bordo di un tipico autobus rosso (red bus), sull'acqua a bordo di una crociera o in aria, sorvolandola in elicottero o addirittura in parapendio.

La Montagna della Tavola, Table Mountain in inglese, è un punto di riferimento irrinunciabile per tutti gli abitanti del Capo. I più coraggiosi potranno scalarla a piedi, ma è anche possibile prendere la teleferica. Dalla cima, scoprirai un eccezionale panorama a 360 gradi sulla città. Tieni gli occhi bene aperti: potresti avvistare un irace del Capo, una specie di marmotta locale, che si rilassa al sole più a valle.

Non lontano da questa montagna, avventurati sul sentiero che porta in cima alla Lion’s Head e contempla il tramonto a Signal Hill, che offre a sua volta una splendida vista sulla città.

Se hai un paio d’ore a disposizione, scopri la collezione di 7000 specie di piante e fiori del giardino botanico di Kirstenbosch, la maggior parte delle quali proviene dall’Africa australe, come la Protea, fiore nazionale del Sudafrica.

La ricchezza di Città del Capo risiede senza dubbio nel suo melting-pot, da cui origina una splendida energia che potrai sentire in tutta la sua forza girovagando per il variopinto quartiere malese di Bo-Kaap, nel parco di Company Garden, lungo Long Street, Kloof Street o nel quartiere storico del District Six.

Il quartiere di Waterfront è tutto da esplorare a piedi. Si tratta di antichi moli portuari interamente ristrutturati. Il Waterfront è il luogo ideale per dedicarsi allo shopping e stipare la valigia di souvenir sudafricani. Qui troverai un grande centro commerciale e il mercato coperto di "Watershed" con oltre 150 bancarelle di marche sudafricane. Sempre in questo quartiere, gli amanti dell’arte potranno visitare il nuovissimo museo dell’arte contemporanea africana, lo Zeitz MOCAA.

A est della città si trova un altro quartiere vivace e cosmopolita: Woodstock. Vera e propria galleria d’arte a cielo aperto, accoglie varie opere di street art che potrai scoprire al fianco di un artista locale. A Woodstock potrai inoltre girare per il mercato di The Neighbourgoods Market, situato in una vecchia fabbrica di biscotti (Old Biscuit Mill). Festival di sapori, questo mercato si tiene al sabato mattina. Qui potrai assaggiare piatti e prodotti locali immerso in un’atmosfera animata e conviviale.

Vedi di più
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio