Compensazione emissioni CO2 stimate
01 Three teenage boys wearing their wetsuits carrying their surfboards run into the sea on a sunny Summers day
1 / 6
03 Three teenage girls (16-18) on surfboards in sea, rear view
02 Cape Town,South Africa

Surf tra le onde del Sudafrica

SportSudafrica

Che tu sia un surfista esperto o un semplice principiante, le coste sudafricane offrono ottime condizioni per dedicarsi a questo sport. Dalla regione di Città del Capo, a ovest, fino a quella di Durban a est del Paese, si trovano vari spot per surfisti, alcuni dei quali mitici e di fama mondiale.

Nella regione di Città del Capo si possono trovare numerose località dedicate al surf: potrai ad esempio provare questo sport in una delle scuole della spiaggia di Muizenberg (situata a 30 minuti di strada da Città del Capo). Qui la muta è indispensabile perché l’acqua è piuttosto fredda (tra 12° e 15°).

Sulla Garden Route, in direzione di Port Elizabeth, si trova l’imperdibile regione di Jeffreys Bay dove potrai fare surf sulle onde più spettacolari del Paese, che formano tubi lunghi addirittura un chilometro! Senza dimenticare il mitico spot della costa selvaggia di Cape St Francis per fare surf nei luoghi dove è stato girato il film cult Endless Summer.

Un po’ più a est di Port Elizabeth, nella regione d’East London, i surfer più appassionati potranno cavalcare le onde degli spot di Nahoon Reef o di Yellowsands.

Avventurandoti poi nella regione più calda di Durban, situata nello KwaZulu-Natal ai bordi dell’oceano Indiano, troverai numerosi spot di fama mondiale. Principiante o meno, potrai prendere alcune lezioni di surf, in particolare a Umzumbe, a ovest di Durban. Se hai voglia di fare surf in Sudafrica, mettiti in contatto con un’agenzia locale Evaneos per scoprire lo spot più adatto per il tuo livello.

Altre esperienze indimenticabili