Un'avventura in famiglia tra terra e mare

FranciaUn'avventura in famiglia tra terra e mare

Scopri la destinazione
Marsiglia è la meta ideale per una vacanza in famiglia: per grandi e piccini, non mancano le attività divertenti sia in città che nel Parco Nazionale delle Calanques. Questo itinerario è pensato appositamente per le famiglie che amano condividere esperienze all'aria aperta in un ambiente idilliaco e in tutta sicurezza. Nel parco, nelle Calanques, sulla spiaggia o nel centro città, Marsiglia è la città dove non ci si annoia mai!
Idea di viaggio proposta da
Céline l'esperto/a locale Francia
Durata
7 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
674 €
Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti a Marsiglia!

Giorno 1: Benvenuti a Marsiglia!

Accoglienza e sistemazione nel vostro alloggio sul mare, dove soggiornerete per tutta la durata del viaggio. Per la prima serata a Marsiglia avrete la possibilità di esplorare i vivaci quartieri dell'Escale Borely e della Pointe Rouge. Preferite un ristorante di pesce con vista sul mare o un pac à l’eau sulla spiaggia? A voi la scelta!
Tappe:
La Pointe Rouge,Parc Borely,Marseille 08

Introduzione alla pagaia

Giorno 2: Introduzione alla pagaia

Per il primo giorno a Marsiglia, potrete cimentarvi nello Stand Up Paddle sulla spiaggia principale del famoso quartiere Pointe Rouge. Il vostro istruttore sarà a disposizione per aiutarvi a scoprire questo sport divertente e stimolante. E chissà, forse questa iniziazione di 1h30 vi porterà a una navigazione più avanzata nel cuore delle acque cristalline del Parco Nazionale delle Calanques a Marsiglia e Cassis! Nel pomeriggio, potrete partecipare a un corso di avventura sugli alberi al Parc Pastré.
Tappe:
La Pointe Rouge,Marseille 08

Via cordata nelle calanques di La Ciotat

Giorno 3: Via cordata nelle calanques di La Ciotat

La via cordata Tour de Jeannette è l'attività d'avventura per eccellenza per le famiglie! È in riva al mare, originale e accessibile a tutti (a partire dagli 8 anni). Questo itinerario nei calanchi di La Ciotat è dedicato a tutti coloro che hanno uno spirito avventuroso, dai più piccoli ai più grandi. Scoprirete un antico canyon che scende verso il mare, con un po' di discesa in corda doppia e persino una teleferica sul mare. Nel pomeriggio potrete visitare l'affascinante porto di La Ciotat, con il suo cantiere navale, i suoi ristoranti e i suoi negozi.
Tappe:
La Ciotat,Figuerolles,Anse du Grand Mugel

Passeggiata nel Parc Borely e snorkeling alle isole del Frioul

Giorno 4: Passeggiata nel Parc Borely e snorkeling alle isole del Frioul

Per iniziare la giornata, vi suggeriamo di fare una passeggiata al Parc Borély, lo spazio verde più popolare di Marsiglia, proprio vicino al mare. Potete visitare il giardino botanico, fare un giro su una carolina o anche andare in barca sul lago. Sarà un momento di pura freschezza! Poi recatevi al porticciolo di Pointe Rouge per prendere la navetta marittima che vi condurrà al Vieux Port di Marsiglia via mare. Da lì, tutti in acqua! Indossate pinne, maschera e boccaglio e lasciatevi guidare da un istruttore professionista in un tour acquatico delle Isole Frioul. Potrete osservare la ricchezza della vita marina in tutta sicurezza, dalle scogliere alle distese di sabbia bianca, ammirando poseidonia, ricci di mare e stelle marine.
Tappe:
Port du Frioul,Château d'If,Parc Borely,Old Port of Marseille

Giornata libera

Giorno 5: Giornata libera

Oggi tutto è possibile! Godetevi una giornata di relax in spiaggia al Parc Balnéaire du Prado, o una giornata di shopping alle Terrasses du Port, o una visita al quartiere artistico di Le Panier.
Tappe:
Marseille 01

Escursioni nel Parco Nazionale delle Calanques

Giorno 6: Escursioni nel Parco Nazionale delle Calanques

Questa mattina si parte per una breve passeggiata ricca di carattere e di storia dal piccolo porto di pesca di Callelongue, nel cuore del Parco Nazionale delle Calanques. Ci sono molte possibilità di fare passeggiate di vario livello. Potrete scegliere una visita culturale al tipico villaggio di Les Goudes e a Callelongue, oppure un percorso più sportivo intorno al Rocher des Goudes e alla spiaggia di Marseilleveyre. Un sito straordinario, ricco di aneddoti e storie, incastonato tra le imponenti scogliere che dominano le isole del Parco Nazionale delle Calanques.
Tappe:
Les Calanques,Les Goudes,Calanque de Callelongue,Calanque de Marseilleveyre

Fine del seggiorno

Giorno 7: Fine del seggiorno

Fate un ultimo tuffo nel Mediterraneo prima di ripartire!
Tappe:
Marseille 08
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da674 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Francia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Céline verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Francia (13)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Francia che ti potrebbero interessare