Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Le migliori destinazioni in Medio Oriente
Altre destinazioni in Medio Oriente
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Vivi fantastiche avventure con la tua famiglia in Europa

Da Evaneos,

Cerchi idee per viaggiare in Europa con la tua famiglia? Ti proponiamo una serie di attività insolite e avventurose: prova il brivido del volo facendo zipline in un fiordo norvegese, scala un vulcano alle Canarie o rivivi la leggenda di Re Artù in Francia… tutto ciò e molto altro nella nostra selezione di esperienze.
Vivi fantastiche avventure con la tua famiglia in EuropaVivi fantastiche avventure con la tua famiglia in EuropaVivi fantastiche avventure con la tua famiglia in EuropaVivi fantastiche avventure con la tua famiglia in Europa

Siete una famiglia sportiva, curiosa o golosa? Ce n’è per tutti i gusti. Approfitta di una bella vacanza in famiglia per vivere momenti speciali lontano dalla solita routine quotidiana. Tornerete a casa con un ricco bagaglio di storie da raccontare ai vostri amici e tante emozioni che custodirete, per sempre, tra di voi.

Per le famiglie sportive: Norvegia, Canarie e Slovenia nella natura

Ecco alcune attività che combinano sport e avventura adatte a tutte quelle famiglie che hanno bisogno di una buona dose di adrenalina per dare quel tocco in più al loro viaggio.

Scoprite i fiordi e fate un giro in slitta in Norvegia

La terra dei vichinghi affascina tutti, non importa a quale generazione apparteniate: il nord vi conquisterà. Come prima tappa del vostro viaggio potreste esplorare il fiordo di Hardanger nell'ovest del paese. D’estate, i più coraggiosi possono fare zipline (una discesa mozzafiato appesi ad un cavo sospeso tra due punti distanti) oppure optare per un’uscita in gommone scivolando sulle acque cristalline del mare. In inverno, invece, fatevi trainare dai cani da slitta sul manto nevoso che ricopre Jotunheimen, uno dei parchi naturali più maestosi della Norvegia. È un’attività unica ed emozionante adatta a tutti i bambini dai 2 anni in su, accompagnati da un adulto.

Bambino e cane da slitta in Lapponia, NorvegiaBambino e cane da slitta in Lapponia, NorvegiaBambino e cane da slitta in Lapponia, NorvegiaBambino e cane da slitta in Lapponia, Norvegia
Bambino e cane da slitta in Lapponia, NorvegiaBambino e cane da slitta in Lapponia, NorvegiaBambino e cane da slitta in Lapponia, NorvegiaBambino e cane da slitta in Lapponia, Norvegia

Rimanete a bocca aperta davanti al vulcano e alle balene delle Canarie

L'isola di Tenerife è una destinazione europea a misura di famiglia. A partire dai 5 anni, i tuoi bambini possono accompagnarti in una passeggiata sulle pendici del vulcano Teide, alto ben 2.500 metri. Un passo dopo l’altro vi sentirete piccoli di fronte alla grandezza della natura. E per chi vuole saperne di più potrà assistere ad una lezione di geologia in loco! Ascoltate poi il richiamo del mare di quest’isola stupenda ed imbarcatevi su una barca a vela dal porto di Los Gigantes. Scrutate l’orizzonte alla ricerca di delfini e balene pilota che nuotano liberi nell’oceano.

Spiaggia a Lanzarote, Isole CanarieSpiaggia a Lanzarote, Isole CanarieSpiaggia a Lanzarote, Isole CanarieSpiaggia a Lanzarote, Isole Canarie
Bambina che si diverte in riva al mareBambina che si diverte in riva al mareBambina che si diverte in riva al mareBambina che si diverte in riva al mare

Escursioni in montagna e passeggiate a cavallo in Slovenia

A nord di Lubiana, la capitale, potrete esplorare i monti sloveni: ad un'altitudine di 1600 metri salite su una funivia che, in pochi minuti, vi porterà sull'altopiano di Velika Planina. Dopo una notte passata al caldo in uno chalet della zona, partite per un'escursione nei pittoreschi pascoli alpini. L'altra attività da non perdere in Slovenia? Di certo montare in sella ad un cavallo bianco di Lipizzaner, il simbolo del paese, e cavalcare lungo i fiumi e le foreste della Valle di Radovna (dai 7-8 anni).

Per famiglie le curiose: Francia, Sicilia e Portogallo immersi nella cultura

Ai vostri figli piace scoprire nuovi posti, storie e leggende? Per soddisfare la loro curiosità optate per una vacanza educativa e divertente in Europa.

Sulle orme di re Artù e di mago Merlino in Francia

La Francia conta tante bellezze al di fuori dalle classiche mete turistiche. Ad esempio, nella campagna bretone, c’è la foresta di Brocéliande, luogo misterioso per un viaggio nel tempo nel Medioevo. Immergetevi nella cornice fiabesca del percorso espositivo Porte des Secrets, allestito nei vecchi edifici dell'Abbazia di Paimpont. Tu e la tua famiglia potrete passeggiare con una guardia forestale che vi racconterà le leggende e i segreti della foresta, prima di ammirare i grandi menhir del sito megalitico di Monteneuf.

Bambino nella foresta di BrocéliandeBambino nella foresta di BrocéliandeBambino nella foresta di BrocéliandeBambino nella foresta di Brocéliande
Passeggiata nella forestaPasseggiata nella forestaPasseggiata nella forestaPasseggiata nella foresta

Introduzione all'archeologia e all'agricoltura in Sicilia

La più grande isola del Mediterraneo offre una vasta gamma di esperienze uniche per le famiglie. Programmate una visita a Castelbuono, un'autentica città medievale siciliana.

Piazza Pretoria PalermoPiazza Pretoria PalermoPiazza Pretoria PalermoPiazza Pretoria Palermo
Mamma e figlia in SiciliaMamma e figlia in SiciliaMamma e figlia in SiciliaMamma e figlia in Sicilia

Per scoprire l'isola da una prospettiva naturale, la vostra agenzia locale Evaneos sarà in grado di suggerirvi vari tour educativi per far conoscere alla tua famiglia le attività del mondo agricolo. E perché no, includete anche una gita in aliscafo alle Eolie dove, sull’isola di Lipari, vi aspetta il Museo Archeologico che, con i suoi sarcofagi antichi, saprà incuriosire sicuramente grandi e piccini. Per di più, il suo giardino offre una vista mozzafiato dell'isola di Vulcano che si staglia all'orizzonte.

Arte di strada e storia moresca in Portogallo

Lisbona è considerata una città adatta ai viaggi con bambini. I colori dei graffiti del quartiere Baixa e della galleria d'arte urbana di Calçada da Gloria vi riempiranno gli occhi… fatevi guidare da un esperto o un’esperta locale che parla italiano attraverso le bellezze artistiche della capitale portoghese.

In bici in PortogalloIn bici in PortogalloIn bici in PortogalloIn bici in Portogallo
Famiglia a Faro, PortogalloFamiglia a Faro, PortogalloFamiglia a Faro, PortogalloFamiglia a Faro, Portogallo

Continuate la vostra vacanza in famiglia in Portogallo facendo una tappa storica a Tavira, una città dall’architettura con influenze moresche. Perdetevi nel labirinto di strade acciottolate del vecchio quartiere arabo prima di visitare le rovine della fortezza costruita durante la dinastia Almoravide.

Per le famiglie golose: la cucina italiana e cretese

State scegliendo il vostro prossimo viaggio in famiglia guidati dalle voglie delle vostre papille gustative? Queste due destinazioni sapranno soddisfare i golosi di tutte le età.

L’Italia e le specialità regionali

Ogni regione del nostro paese ha le sue specialità culinarie tutte da scoprire! Al nord, in Valle d’Aosta, gustate una polenta concia alla valdostana in una baita in alta montagna e, per merenda, ordinate una fumante cioccolata calda che bambini e ragazzi non sapranno rifiutare. Dalla parte opposta del nord Italia, tra le calli veneziane, visitate ogni angolo della Città dei Dogi con un bel cartoccio di pesce fritto alla mano e qualche tramezzino colorato per uno spuntino al volo. In Emilia Romagna la piadina metterà tutti d’accordo per un pasto veloce prima di riprendere la passeggiata sotto i portici di Bologna. E in Sardegna tutta la famiglia potrà assaggiare un dessert atipico, la seada: un raviolo fritto, tra il dolce e il salato, ripieno di formaggio e condita con miele.

Gusto e freschezza si incontrano a Creta

Per un pranzo veloce a Heraklion, acquistate un gyros, il simbolo del cibo di strada greco: questo pane viene farcito con carne, patatine, tzatziki, pomodori e cipolle… una vera leccornia!

Polpo che si asciuga al sole nel porto di Plata, Creta, GreciaPolpo che si asciuga al sole nel porto di Plata, Creta, GreciaPolpo che si asciuga al sole nel porto di Plata, Creta, GreciaPolpo che si asciuga al sole nel porto di Plata, Creta, Grecia

La sera, sedetevi sulla terrazza di una taverna di Chania dove, ben presto, la vostra tavola verrà imbandita di ottimo cibo come le mezes (l'equivalente delle tapas spagnole), pesce e verdure di stagione. Credeteci sulla parola, la dieta cretese è all'altezza della sua reputazione...

Non c'è bisogno di viaggiare all'altro capo del mondo per cambiare scenario. Scegliete destinazioni vicine a casa. È un'opportunità per godere di esperienze di viaggio diverse ma ugualmente ricche!

Più ispirazione