Alla scoperta di Marsiglia tra cultura e attività

FranciaAlla scoperta di Marsiglia tra cultura e attività

Scopri la destinazione
Il fascino di Marsiglia, Capitale della Cultura 2013, va ben oltre le sue ricchezze naturali. La città è ricca di attività e attrazioni culturali: l'imperdibile MUCem, il MAC (Musée d'Art Contemporain), lo storico quartiere del Panier, la Cité Radieuse di Le Corbusier, lo stadio Velodrome, la basilica di Notre Dame de la Garde, il forte St Jean... Città provenzale cosmopolita, Marsiglia rimane fedele alle sue tradizioni in termini di gastronomia e artigianato (non dimenticate di acquistare il famoso sapone di Marsiglia!). Questo viaggio è il modo ideale per scoprire i tesori culturali della città in modo divertente e attivo, a piedi o in bicicletta !
Idea di viaggio proposta da
Céline l'esperto/a locale Francia
Durata
6 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
536 €
Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti a Marsiglia!

Giorno 1: Benvenuti a Marsiglia!

Sarete accolti e sistemati nel vostro alloggio nel Vieux Port, dove rimarrete per tutta la durata del vostro soggiorno. Da qui scoprirete il cuore pulsante della città: il porto turistico, luogo di incontro popolare e centro storico e culturale, è il porto più antico della città e vi stupirà sicuramente. Godetevi la vostra prima serata, passeggiando lungo le banchine e le capanne dei pescatori, o assaggiate la famosa zuppa di pesce bouillabaisse di fronte a La Bonne Mère: tutto è possibile a Marsiglia!
Tappe:
Old Port of Marseille

Escursione in kayak sull'arcipelago del Frioul e visita al Castello d'If

Giorno 2: Escursione in kayak sull'arcipelago del Frioul e visita al Castello d'If

Dal Vieux Port prenderete una navetta per l'isola di Frioul. Lontano dalla frenesia della città e delle spiagge, bastano pochi colpi di remi per scoprire questa parte di Marsiglia e le sue insenature cristalline. Questo arcipelago, ricco di storia, si affaccia sulla città e offre un magnifico panorama. Dopo il kayak, pranzerete sull'isola in uno dei ristoranti del porticciolo o farete un pic-nic sulla spiaggia. Sulla via del ritorno, fermatevi a visitare il famoso Chateau d'If, monumento storico classificato, e scoprite la storia di questa antica fortezza tanto cara allo scrittore Alexandre Dumas!
Tappe:
Old Port of Marseille,Port du Frioul,Château d'If,Les Calanques

Passeggiata storica tra mare e colline

Giorno 3: Passeggiata storica tra mare e colline

Oggi trascorrerete una mezza giornata alla scoperta della storia della Cité Phocéenne. Indossate le scarpe da ginnastica e partite con la vostra guida per una passeggiata storica alla scoperta dei luoghi più emblematici della città: Palais du Pharo, Plage des Catalans, Malmousque, abbazia di San Victor, porto Vallon des Auffes... senza dimenticare la Basilica di Notre Dame de la Garde, che veglia sugli abitanti di Marsiglia. Un itinerario insolito tra mare e colline!
Tappe:
Old Port of Marseille,Anse de Malmousque,Basilique Notre-Dame de la Garde

Giornata libera

Giorno 4: Giornata libera

Durante la giornata sarete liberi di esplorare questa città cosmopolita! Dalla Bonne Mère al famoso museo Mucem, senza dimenticare il Museo d'Arte Contemporanea, la grotta di Cosquer o il quartiere degli stilisti di Cours Julien, avrete l'imbarazzo della scelta! Agli amanti dello shopping consigliamo le Terrasses du Port, un centro commerciale con vista sul mare. Potrete anche godervi una giornata di ozio in una delle tante spiagge che costeggiano il litorale marsigliese.
Tappe:
Old Port of Marseille

Bicicletta elettrica tra la città e le calanques

Giorno 5: Bicicletta elettrica tra la città e le calanques

Scoprite il patrimonio storico e culturale della città di Marsiglia con una gita lungo le calanques! Dal Porto Vecchio si può raggiungere il quartiere della spiaggia e la strada delle Calanques. Un viaggio sorprendente tra natura e città fino ai pittoreschi villaggi di Les Goudes e Callelongue. Dopo una passeggiata di 35 km, tornerete incantati dalla bellezza selvaggia che si trova alle porte della città, e che eppure sembra essere alla fine del mondo.
Tappe:
Les Goudes,Calanque de Callelongue,La Pointe Rouge,Anse des Catalans

Fine del soggiorno

Giorno 6: Fine del soggiorno

Fate un ultimo tuffo prima di ripartire!
Tappe:
Marseille 08
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da536 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Francia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Céline verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Francia (13)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Francia che ti potrebbero interessare