100% Compensazione CO₂
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Incredibile Kirghizistan

KirghizistanIncredibile Kirghizistan

Garanzia Covid
  • Avventura
Questo itinerario comprende un programma studiato per viaggiatori dinamici! Tra sistemazioni semplici ma accoglienti, avventure e avvincenti strade, questo viaggio include i migliori panorami del paese. Un itinerario classico e ideale per una prima scoperta del Kirghizistan per tutti gli interessati!

Angela Il/la tuo/a esperto/a locale

Specialista dei viaggi su misura in Kirghizistan
101 feedback

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo nella capitale 

Arrivo all'aeroporto «Manas» da dove il nostro team vi accompagnerà nella capitale (check-in in hotel dalle 14:00). Inizierete il vostro giro nella capitale attorniata dalle alte montagne del «Kirghizistan Alatau» sempre innevate. Visiterete il cuore della città, la piazza Ala-Too, dove si trova il Museo Storico Statale. Dopo pranzo avrete tempo di visitare il mercato locale «Osh» bazar. Qui potrete apprezzare la creatività e il talento degli artigiani locali. Troverete prodotti d'ogni genere.
Pernottamento in albergo 3* (Rixon Hotel o simile)

Tappe:
Bishkek

Giorno 2: Passando per belli passi Too Ashu e Alabel

All'inizio del viaggio si superano due colli delle montagne, chiamati "Too Ashu" e "Alabel". Attraverserete la bellissima Suusamyr Valley, un paradiso per i nomadi. È un importante pascolo per la gente del posto che d'estate porta a valle le yurte e il gregge di pecore. La strada continua fino alla città di Toktoghul, dove si trova il più grande serbatoio di acqua in Kirghizistan. All'arrivo in hotel, potrete passeggiare lungo la riva del lago artificiale e godervi il paesaggio affascinante che vi circonda. Per la cena, sarete accolti in un mini hotel.
Pernottamento in albergo (Kok Bel Inn o simile)

Tappe:
Toktoghul

Giorno 3: Il magnifico lago Sari Chelek

Dopo la prima colazione in albergo, si parte verso l'esclusiva riserva della biosfera di Sary Chelek. Il lago Sary Chelek è uno dei laghi più belli del paese, situato a 1800 metri sopra il livello del mare. È stato creato a causa di un forte terremoto. La valle ha anche altri sei laghetti e un'ampia rete fluviale. La posizione fisica della riserva Sary-Chelek ha causato il suo clima mite con estati calde e inverni con poca neve. Una volta arrivati a Sary Chelek, potrete fare una passeggiata fino al lago prima di cenare con una famiglia locale nel guesthouse.
Pernottamento in guesthouse (CBT guesthouse o simile)

Tappe:
Sari Chelek

Giorno 4: Verso il villaggio delle noci Arslanbob 

Continuerete il vostro viaggio verso Arslanbob, l'unica grande foresta di noci in Asia Centrale. Durante il trasferimento potrete apprezzare i paesaggi mozzafiato e scattare delle foto. Dopo un lungo viaggio, arriverete in serata nel paesino di Arslanbob, immerso nel bosco di noci.
Pernottamento e cena in guesthouse (CBT guesthouse o simile)

Tappe:
Arslanbob

Giorno 5: Escursione nel bosco delle noci

Pronti per la scoperta del più grande bosco delle noci in Kirghizistan? Con una passeggiata raggiungerete una prima cascata di 25 m, nascosta dalla vegetazione lussureggiante. Arriverete poi alla cascata “santa”, dove si trova un eccezionale punto panoramico, con una splendida vista sul villaggio sottostante e sull’intera valle. Successivamente si prosegue verso la terza cascata. Il sentiero conduce sempre attraverso i boschi di noci. La sera si torna in guesthouse per la cena.
Pernottamento in guesthouse (CBT guesthouse o simile)

Tappe:
Arslanbob

Giorno 6: In partenza per altri piccoli villaggi

Dopo la prima colazione si parte per il piccolo villaggio Kazarman, dove rimarrete la notte. Lungo la strada attraverserete la Valle di Fergana con i suoi infiniti campi. Vi fermerete anche nella città di Zhalal-Abad per pranzare in un ristorante locale. In serata si arriva a Kazarman. Sarete sorpresi dalla ospitalità della popolazione locale. È noto generalmente che le persone della parte sud del paese sono molto accoglienti e cordiali.
Pernottamento in guesthouse (CBT guesthouse o simile)

Tappe:
Kazarmane

Giorno 7: Il luogo dei veri nomadi a Son Kul 

Dopo colazione si continua il viaggio verso il lago Son Kol, che si trova a un'altitudine di 3000 m. In viaggio vedrete dei bei posti con tantissimi yak e altri animali. Arrivati al campo delle yurte, conoscerete l'ospitalità dei nomadi, il loro stile di vita e le loro usanze. Si cena nel campo prima di andare a dormire nella tipica casa dei nomadi.
Pernottamento in yurta
Opzionale: equitazione

Tappe:
Son-Kul

Giorno 8: Partenza per Tash Rabat 

L'obiettivo della giornata è di raggiungere il caravanserraglio di Tasсh Rabat, quindi sarà da superare un passo di montagna chiamato Moldo Asсhuu a un'altitudine di 3400 m. Tasсh Rabat è un monumento storico fondato dai monaci nel X secolo. Durante la storia della Via della Seta, Tash Rabat perse la sua importanza religiosa, ma la funzione principale del monastero era quella di fornire un soggiorno a carovane e viaggiatori.
Pernottamento in yurta

Tappe:
Tash-Rabat

Giorno 9: Kochkor - posto dei veri artigiani

Dopo la colazione nel campo di yurta si parte verso Kochkor. Lungo la strada si passa Naryn e si supera il Dolon Pass (3000 m). All'arrivo a Kochkor, vi aspetta una doccia calda e tempo per rilassarvi nella locanda. Facoltativamente suggeriamo d'incontrare le donne kirghise che vi mostreranno la fabbricazione del feltro utilizzato nei tappeti tradizionali (opzionale).
Cena e pernottamento in guesthouse (CBT o simile)
Opzionale: spettacolo folcloristico, spettacolo di feltro

Tappe:
Kochkor

Giorno 10: Alla scoperta del Canyon Skazka e la casa del falconiere

Il mattino presto si parte verso il lago più grande del paese Issyk Kol, la perla del Kirghizistan. Camminerete sulla sponda meridionale del lago e vi fermerete in alcuni punti. Lungo la strada sosterete anche a Bokonbaevo, dove incontrerete il falconiere con il suo uccello da preda (opzionale). Si effettua una sosta al canyon Skazka, un luogo magico che presenta formazioni rocciose di svariate forme scolpite dagli agenti atmosferici e dai colori mutevoli che vanno dal rosso vivo alle venature più chiare. La sera, arrivati a Tamga, potrete provare la "banya" sauna russa.
Pernottamento in guesthouse (Pavel guesthouse o simile)
Opzionale: spettacolo di yurta, caccia alle aquile

Tappe:
Tamgha

Giorno 11: Visitando le rocce di Jeti Oghuz 

Oggi si parte verso la valle di Zhety Oguz. Il suo nome significa "sette tori". Il nome è simbolico in quanto ci sono sette enormi rocce bruno-rossastre che stanno insieme come tori arrabbiati. Potrete fare una passeggiata nella gola e godervi lo splendido scenario e l'aria fresca di montagna. Quando si raggiunge Karakol, potrete visitare i suoi luoghi famosi come la chiesa ortodossa russa e la moschea di Dungane. Cenate in un ristorante locale a Karakol, dove sarà possibile gustare diversi piatti tipici locali.
Pernottamento in albergo 3* (My Hotel o simile)

Tappe:
Karakol

Giorno 12: Le splendide gole di Grigoriev e Semienov

Dopo colazione si guida verso le gole di Grigoriev e Semienov, che si trovano sulla sponda settentrionale del lago Issyk-Kol, a 60 chilometri da Cholpon-Ata. Questi luoghi sono considerati i luoghi più famosi della regione di Issyk-Kul. Potrete fare una passeggiata, godervi la natura selvaggia che vi circonda e passare un piacevole passatempo in questo bellissimo posto. Arrivati a Cholpon-Ata, si visita il Museo dei Petroglifi. I 42 ettari del museo sono pieni di pietre, tombe, balbali e vari petroglifi del II millennio a.C. al IV secolo d.C.
Pernottamento in albergo 4* (Kapriz o simile)

Tappe:
Cholpon Ata

Giorno 13: Torre di Burana

La strada per Bishkek passa attraverso Boom Gorge. Durante il percorso si sosta per visitare il complesso archeologico della Torre di Burana, riconosciuto patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Questo antico minareto, situato a circa 12 km dalla città di Tokmok, è testimonianza di una città fondata nel IX secolo, che ricoprì un ruolo strategico importante sulla Via della Seta. Dopo pranzo avrete tempo per visitare il mercato locale e comprare dei regali.
Pernottamento in albergo 3* (Rixon Hotel o simile)

Tappe:
Bishkek

Giorno 14: Fine del programma

È giunto l'ultimo giorno del vostro soggiorni in Kirghizistan. Dopo la colazione in albergo, un membro del nostro team vi accompagnerà all'aeroporto internazionale per il vostro volo di ritorno.

Tappe:
Bishkek

BishkekToktoghul Sari ChelekArslanbobKazarmaneSon-KulTash-RabatKochkorTamghaKarakolCholpon Ata

Informazioni pratiche

A partire da 1.850 € a persona
Garanzia Covid Cancellazione gratuita 30 giorni prima della partenza
Voli internazionali Non incluso
Il prezzo include Guida
Il prezzo include Driver
Il prezzo include Trasferimento aeroporto
Prenota il tuo volo Italia - Kirghizistan
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Angela in Kirghizistan verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Informazioni pratiche

Dettaglio del prezzo

1.850 € a persona

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile con l'aiuto del/la tuo/a esperto/a locale.

Il prezzo finale del vostro itinerario può variare in funzione delle date di partenza, delle tappe, delle attività o degli alloggi che desiderate prenotare.

Qui sotto trovate i preventivi medi ottenuti in base al periodo*.

Per 2 adulti
StagioniPrezzo per adulto
a partire da
Da maggio a settembre 1.850 €

*Viaggiando con Evaneos, ti assicuriamo che stai sostenendo l'economia locale della tua futura destinazione. Scopri di più sul nostro impegno per un viaggio più equo e sostenibile sul nostro Patto Better Trips.

Il prezzo include

  • Tutti trasferimenti in confortabile veicolo con aria condizionata
  • Autista anglofono (2-4pax)
  • Autista russo (6pax)
  • Pernottamenti come descritti nel programma in camera twin/double/yurta
  • Colazione
  • Visita dei luoghi lungo il percorso
  • Acqua minerale
  • Assistenza dell'agenzia 24h/7h

Il prezzo non include

  • Voli internazionali
  • Spese personali
  • Supplemento per camera singola
  • Assicurazione
  • Early check in & late check out
  • Guida anglofona / italiano
  • Pranzi e cene
  • Attività opzionali
  • Mance
  • Bevande alcoliche
  • Tutto quanto non specificato ne la quota comprende
Prenota il tuo volo Italia - Kirghizistan
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Angela in Kirghizistan verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Contatta l'esperto/a locale Vedi tutti i tour in Kirghizistan (9)

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti