Il cuore autentico del paese

KirghizistanIl cuore autentico del paese

Unirsi ad un gruppoAvventura
Tante avventure nelle montagne kirghise vi aspettano, dalla pittoresca gola «Grigorievskoe» alla vera tipica «bania» russa. Durante questo viaggio, assisterete alla tradizionale caccia con le aquile, farete passeggiate a cavallo lungo il lago alpino «Son Kul» e viverete tante altre avventure. Chi sceglie questo programma potrà conoscere il Kirghizistan come luogo con il suo popolo e le sue tradizioni​.
Il tour in breve
  • NaturaNatura
  • MontagnaMontagna
  • LaghiLaghi
  • A contatto con la popolazioneA contatto con la popolazione
  • CulturaCultura
Idea di viaggio proposta da
Angela l'esperto/a locale Kirghizistan

Partecipanti

da 4 a 10 persone
Durata
10 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.315 €
Il tuo tour
Arrivo a ​Bishkek e visita della città

Giorno 1: Arrivo a ​Bishkek e visita della città

Arrivo all'aeroporto «Manas» da dove il nostro team vi accompagnerà nella capitale (check-in in hotel dalle 14:00). Inizierete il vostro giro nella capitale attorniata dalle alte montagne del «Kirghizistan Alatau» sempre innevate. Visiterete il cuore della città, la piazza Ala-Too, dove si trova il Museo Storico Statale. Dopo pranzo avrete tempo di visitare il mercato locale «Osh» bazar. Qui potrete apprezzare la creatività e il talento degli artigiani locali. Troverete prodotti d'ogni genere. Pernottamento in albergo 3* (Rixon Hotel o simile)
Tappe:
Bishkek

La torre di Burana e il lago salato Issyk Kul

Giorno 2: La torre di Burana e il lago salato Issyk Kul

Il nostro viaggio inizia con la visita al monumento storico Torre Burana. La torre con monumenti funebri, lavori di sterro e resti di un castello e tre mausolei sono tutto ciò che resta dell'antica città di Balasagyn, fondata dai Karakhanidi alla fine del IX secolo. Si prosegue per pranzare nel villaggio d'Iskra con una famiglia Doungane, l'etnia dei musulmani cinesi che hanno dovuto fuggire dalla Cina. Arrivati a Tcholpon Ata, si visita il museo dei petroglifi all'aperto. I 42 ettari del museo conservano pietre, tombe, balbali e petroglifi vari. Pernottamento in albergo 4* (Kapriz Hotel o simile)
Tappe:
Cholpon-Ata

Visita alle magnifiche gole e Karakol 

Giorno 3: Visita alle magnifiche gole e Karakol 

Dopo colazione si visitano le gole di Grigorievskoe e Semienovskoe. Le pendici di queste gole sono costellate di boschi di conifere. Potrete fare una passeggiata, godervi la natura selvaggia che vi circonda e passare un piacevole passatempo in questo bellissimo posto. Per pranzo è previsto un picnic in mezzo alla natura o in un bar lungo la strada. Arrivati a Karakol visiterete le curiosità di Karakol, cioè la chiesa ortodossa dedicata alla Santissima Trinità e la moschea Doungane. La sera si cena in un ristorante locale. Pernottamento in albergo 3* (My Hotel o simile)
Tappe:
Karakol

La gola di Karakol

Giorno 4: La gola di Karakol

Dopo la colazione vi sposterete alla gola di Karakol (30 min). Si cammina sul territorio della stazione sciistica fino al punto panoramico da dove si apre una bellissima vista sulle montagne e sulla città. Potrete riposare in questo luogo pittoresco respirando aria pulita di montagna. Dopo il ritorno a Karakol, pranzerete in un ristorante locale e visiterete il museo Prjevalski. Prima della cena, è prevista una gita in barca per godere la bellezza del lago Issyk Kol e la maestosità delle montagne innevate di Tien Chan. Escursione di un giorno: 7 km, +300m, -300m, circa 4 ore Pernottamento in albergo 3* (My Hotel o simile)
Tappe:
Karakol

Le rocce di Jeti Oghuz e il Canyon ​di Barskaun

Giorno 5: Le rocce di Jeti Oghuz e il Canyon ​di Barskaun

Dopo colazione si parte verso la gola di Jety Oguz. La scogliera ocra chiamata Broken Heart situata all'ingresso della gola dona una sfumatura romantica a questo luogo magico. Potrete fare una passeggiata di circa un'ora lì prima di continuare verso Barskoon Gorge. Questa seconda gola è famosa per le sue cascate. Nel mezzo della gola si trova il monumento al primo cosmonauta Yu. A. Gagarin, che amava molto questo posto e si riposò nel vicino sanatorio militare di Tamga. La cena è prevista in pensione con una famiglia russa. Pernottamento in guesthouse (U Pavla Guesthouse o simile)
Tappe:
Tamgha

Piccoli villaggi del Kirghizstan e popolazione locale

Giorno 6: Piccoli villaggi del Kirghizstan e popolazione locale

Dopo la colazione nella guesthouse si parte per il villaggio di Kotchkor. Passando dalla sponda meridionale del lago, visiterete i canyon di Skazka che si traducono come la fiaba. Qui potrete trovare oggetti di forme e dimensioni sorprendenti. A Bokonbaevo incontrerete un cacciatore di aquile con il suo uccello. Potrete apprezzare la prontezza e la velocità dell'uccello durante la caccia. La prossima tappa è il villaggio di Kyzyl Tou, dove la famiglia locale vi rivelerà i segreti della produzione delle yurte. Si cenerà in pensione a Kochkor. Pernottamento in guesthouse (Mira Guesthouse o simile)
Tappe:
Kochkor

L'antica fermata delle carovane della Via della Seta, Tach Rabat

Giorno 7: L'antica fermata delle carovane della Via della Seta, Tach Rabat

Dopo la colazione in pensione a Kochkor, vi metterete di nuovo in viaggio. Sulla strada è da passare il Col de Dolon (3030 m), prima di fermarvi nella cittadina di Naryn per pranzare in ristorante. Poi vi dirigerete verso l'ex fermata delle carovane della Via della Seta, Tach Rabat. Tach Rabat è un monumento storico fondato dai monaci nel X secolo. Al culmine della Via della Seta, Tach Rabat perse il suo significato religioso e il monastero fungeva da albergo per le carovane di passaggio. Pernottamento in yurta
Tappe:
Tash-Rabat

Scoperta della vita nomade lungo il lago Son Kul 

Giorno 8: Scoperta della vita nomade lungo il lago Son Kul 

Dopo colazione, le belle strade di montagna vi porteranno al lago Son Kol. Si supera il passo di montagna Moldo Achou (3400 m). Visto dal passo il lago Son Kol sembra piccolissimo, ma scendendo più in basso e avvicinandosi al lago, appare in tutta la sua imponenza e magnificenza. All'arrivo in un campo di yurta in riva al lago, conoscerete l'ospitalità dei nomadi, il loro modo di vivere. La cena e la notte si passano nelle yurte. Pernottamento in yurta
Tappe:
Son-Kul

Ritorno nella capitale  

Giorno 9: Ritorno nella capitale  

Dopo la colazione in yurta si torna nella capitale Bishkek, scendendo dal passo Kalmak Achou (3400 m) e passando di nuovo per la gola di Boom. Potrete fermarvi per il pranzo in un caffè a Kotchkor, prima di giungere a Bishkek dove ci sarà ancora tempo di visitare Och Bazare per acquistare gli ultimi souvenir. La sera è previsto una cena d'addio in un ristorante tradizionale. Pernottamento in albergo 3* (Rixon Hotel o simile)
Tappe:
Bishkek

Fine del programma

Giorno 10: Fine del programma

È giunto l'ultimo giorno del vostro soggiorni in Kirghizistan. Dopo la colazione in albergo, un membro del nostro team vi accompagnerà all'aeroporto internazionale per il vostro volo di ritorno.
Tappe:
Bishkek
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.315 € a persona
Partecipantida 4 a 10 persone
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto

Prenota il tuo volo Italia - Kirghizistan

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Angela in Kirghizistan verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Kirghizistan (8)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Kirghizistan che ti potrebbero interessare
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali