100% Compensazione CO₂
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Trekking sulle Montagne Celestiali

KirghizistanTrekking sulle Montagne Celestiali

Garanzia Covid
  • Avventura
Il Kirghizstan ospita la magnifica catena montuosa Tien Chan, che offre moltissimi sentieri per gli amanti del trekking. Le escursioni attraverso le valli, in mezzo alle foreste e alle piste da montagna, sono un ottimo modo per trascorrere una vacanza avventurosa lontano dalla città ed esplorare la bellezza naturale del paese.

Angela Il/la tuo/a esperto/a locale

Specialista dei viaggi su misura in Kirghizistan
101 feedback
Il tour in breve
  • Laghi
    Laghi
  • Montagna
    Montagna
  • Escursioni e trekking
    Escursioni e trekking
  • Natura
    Natura
  • Popolazione locale
    Popolazione locale

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Bishkek e visita della città

Arrivo all'aeroporto «Manas» da dove il nostro team vi accompagnerà nella capitale (check-in in hotel dalle 14:00). Inizierete il vostro giro nella capitale visitando il cuore della città, la piazza Ala-Too, dove si trova il Museo Storico Statale. Potrete godervi anche una passeggiata nell'Oak Park, uno dei luoghi preferiti dalla gente del posto. Dopo pranzo avrete tempo di visitare il mercato locale «Osh» bazar. La sera consigliamo uno dei migliori ristoranti di Bishkek, dove potrete gustare deliziosi piatti nazionali kirghisi.
Pernottamento in albergo 3* (Rixon Hotel o simile)

Tappe:
Bishkek

Giorno 2: Alla scoperta della valle di Chon Kemin

Il nostro viaggio inizia con la visita al monumento storico Torre Bourana. La torre con monumenti funebri, lavori di sterro e resti di un castello e tre mausolei sono tutto ciò che resta dell'antica città di Balasagyn, fondata dai Karakhanidi alla fine del IX secolo.
Si continua verso il villaggio di Tar Suu situato nella valle di Chon Kemin, noto per la sua bellezza e la ricca diversità di animali e piante. Farete una passeggiata nel villaggio per esplorare lo stile di vita della gente del posto, prima di cenare nel guesthouse.
Pernottamento in guesthouse (Kemin Guesthouse o simile)
Opzionale: equitazione

Tappe:
Chon Kemin

Giorno 3: Prima camminata a Toru Aigyr

Dopo la colazione si parte con il trasferimento al punto di partenza vicino al fiume Chon Kemin. Da qui inizierete il vostro trekking di quattro giorni verso la sponda nord del lago Issyk Kul. Il bagaglio viene trasportato dai cavalli, ma è consigliato di portare solo le cose necessarie per quattro giorni di trekking. Il resto del bagaglio potrà restare nel veicolo con il vostro autista. Le pendici delle montagne sono ricoperte di abeti. Per la pausa pranzo vi fermerete per un picnic. Si continua il trekking attraverso la foresta fino ai pascoli di Toru Aigyr, dove installerete le tende per la notte.
Trekking: 10 km, +750m, 4h
Pernottamento in tenda

Tappe:
Toru-Aigyr

Giorno 4: Sulla riva del lago Kol-Kogur

Dopo colazione si inizia l'escursione verso il lago Kol Kogur a 2500 metri. Il lago si trova sul versante settentrionale delle montagne Kungey Ala-Too in una pittoresca area boscosa. È considerato uno dei laghi di montagna più belli del Tien Chan settentrionale. Il lago ha una forma trapezoidale. Sulla riva del lago si montano le tende e potrete godervi i magnifici paesaggi che vi circondano.
Trekking: 11 km, + 300m, -320m, 5h
Pernottamento in tenda

Tappe:
kol kogur

Giorno 5: Sulla strada per le pianure di Kyzyl Aska

Dopo colazione si parte verso i pascoli di Kyzyl Aska, attraversando il passo di 3347 metri. Scendendo dal passo di montagna, sistemerete le tende non lontane dal fiume.
Trekking: 14 km, + 880m, -800m, 5-6h
Pernottamento in tenda

Tappe:
Issyk-Kul Region

Giorno 6: ​Issyk Kul – la perla del paese

Oggi è l'ultimo giorno del trekking. Da Kyzyl Aska si segue il percorso fino ad Achyk Tash, dove l'autista vi viene a prendere e vi porta sulla sponda nord del lago Issyk Kul, la perla della terra kirghisa. Issyk Kul è il secondo lago alpino più grande del mondo dopo il Titicaca. Il suo nome significa "lago caldo" in lingua kirghisa. Una volta arrivati in hotel, potrete approfittare di una doccia calda e riposo dopo i quattro giorni di trekking. C'è anche la possibilità di tuffarsi nel lago, prima di cenare in un ristorante locale.
Trekking: 11 km, -500m, 3-4h
Pernottamento in albergo 4* (Kapriz Resort Hotel o simile)

Tappe:
Cholpon Ata

Giorno 7: Verso la civilizzazione 

Dopo colazione si visitano le gole di Grigorievskoe e Semienovskoe. Questi luoghi sono alcune delle attrazioni più famose della regione d'Issyk Kul. Potrete fare una passeggiata, godervi la natura selvaggia che vi circonda e trascorrere del tempo piacevole in questo bellissimo posto. Per pranzo, è proposto o un picnic nella gola o una sosta in un bar lungo la strada. Una volta arrivati a Karakol, visiterete i suoi luoghi famosi come la Chiesa Ortodossa e la Moschea Dungan. Si cena nel ristorante locale.
Pernottamento in albergo 3* (My Hotel o simile)

Tappe:
Karakol

Giorno 8: Inizio del secondo trekking

Tempo d'iniziare il secondo trekking del viaggio, che durerà per tre giorni. Dopo colazione sarete guidati alla gola di Karakol, dove inizierete il vostro trekking con la guida locale. Camminerete verso il campo di Sirota a un'altitudine di 2900 metri. Seguendo il vostro sentiero lungo il fiume Karakol, vedrete tantissime yurte, i pascoli con i loro cavalli e altri splendidi paesaggi che colpiscono i vostri occhi. La notte passerete nel Sirota Camp in tenda.
Trekking: 11 km, +1100m, -150m, 5-6h
Pernottamento in tenda

Tappe:
Karakol

Giorno 9: Il magnifico lago Ala Kul

Il sentiero d'oggi vi porta lungo il fiume e piccole cascate. Dopo qualche ora di camminata si arriva al lago Ala Kul, il lago glaciale a 3500 metri che cambia i suoi colori a seconda del tempo. Quando raggiungete il passo Ala Kul a 3900 metri, avrete una vista spettacolare sul lago e sulle cime delle montagne. Poco dopo il sentiero attraversa una dolce discesa nella valle di Keldike (3000 m).
Trekking: 10 km, +1000 m, -900 m, 5-7h
Pernottamento in tenda

Tappe:
Keldike

Giorno 10: Verso le sorgenti calde Altyn arashan

Oggi è l'ultimo giorno del trekking e l'obiettivo è di raggiungere le sorgenti termali di Altyn Arashan. Vi aspettano quattro ore di escursione attraverso l'affascinante paesaggio. Potrete godervi la ricca vegetazione, il luminoso tappeto di fiori e l'erba color smeraldo. Arriverete alla bellissima gola di Altyn Arashan, a 2500 metri sul livello del mare. Ci si può rilassare nelle sorgenti termali dopo le escursioni. Più tardi l'autista vi accompagnerà a Karakol (circa due ore di tragitto).
Trekking: 9-11 km, -800m, 3-4h
Pernottamento in albergo 3* (My Hotel o simile)

Tappe:
Karakol

Giorno 11: Gole di Jety Oguz e Barskoon

Dopo colazione si parte per la gola di Jety Oguz. La roccia rossa Broken Heart situata all'ingresso della gola della montagna crea un'atmosfera romantica in questo bellissimo posto. Avrete tempo per passeggiare e godervi le meravigliose viste sulle rocce di Jety Oguz. Dopo il picnic o pranzo in yurta si continua verso la gola di Barskoon, famosa per le sue cascate. Qui troverete il monumento al primo cosmonauta Yu. A. Gagarin, a cui questo posto piaceva molto e si riposava nel vicino sanatorio militare di Tamga. La cena è prevista in guesthouse con una famiglia russa.
Pernottamento in guesthouse (U Pavla Guesthouse o simile)

Tappe:
Tamga

Giorno 12: Piccoli villaggi del Kirghizstan e la popolazione locale

Dopo la colazione nella pensione, si parte verso il villaggio di Kochkor. Guidando lungo la sponda meridionale del lago, visiterete il canyon di Skazka. Il suo nome significa "fiaba" in russo. Qui potrete trovare oggetti di forme e dimensioni sorprendenti. A Bokonbaevo incontrerete un cacciatore di aquile con il suo uccello (opzione). La prossima tappa è il villaggio di Kyzyl Tuu, dove una famiglia locale svela i segreti della produzione delle yurte (opzione). Finalmente vi ritrovate in pensione a Kochkor per cena.
Pernottamento in guesthouse (Mira Guesthouse o simile)
Opzionale: spettacolo di yurta, caccia alle aquile

Tappe:
Kochkor

Giorno 13: Scoperta della vita nomade al lago Son Kul

Una tortuosa serpentina di montagna vi porta al lago Son Kul. Attraversate il passo di montagna Kalmak Ashu. Il lago è immerso nel verde dei prati, a lungo utilizzati dai nomadi per il pascolo dei loro animali. Quando arrivate al campo di yurta a Son Kul, potrete apprezzare l'ospitalità dei nomadi e conoscere il loro stile di vita, prima di cenare insieme nella yurta.
Pernottamento in yurta
Opzionale: equitazione

Tappe:
Son-Kul

Giorno 14: Ritorno a Bishkek 

Rientrate nella capitale dopo la colazione in yurta e tornerete alla civiltà scendendo dal passo di Kalmak Ashu a un'altitudine di 3400 metri, passando di nuovo attraverso la gola di Boom. Per pranzo, consigliamo un ristorante locale a Kochkor. Arrivati a Bishkek, avrete ancora tempo per visitare il bazar di Osh per acquistare regali o souvenir, prima della cena d'arrivederci in un ristorante tradizionale.
Pernottamento in albergo 3* (Rixon Hotel o simile)

Tappe:
Bishkek

Giorno 15: Fine del programma

È giunto l'ultimo giorno del vostro soggiorni in Kirghizistan. Dopo la colazione in albergo, un membro del nostro team vi accompagnerà all'aeroporto internazionale per il vostro volo di ritorno.

Tappe:
Bishkek

BishkekChon KeminToru-Aigyrkol kogurIssyk-Kul RegionCholpon AtaKarakolKeldike TamgaKochkorSon-Kul

Informazioni pratiche

A partire da 2.840 € a persona
Garanzia Covid Cancellazione gratuita 30 giorni prima della partenza
Voli internazionali Non incluso
Il prezzo include Guida
Il prezzo include Driver
Il prezzo include Trasferimento aeroporto
Prenota il tuo volo Italia - Kirghizistan
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Angela in Kirghizistan verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Informazioni pratiche

Dettaglio del prezzo

2.840 € a persona

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile con l'aiuto del/la tuo/a esperto/a locale.

Il prezzo finale del vostro itinerario può variare in funzione delle date di partenza, delle tappe, delle attività o degli alloggi che desiderate prenotare.

Qui sotto trovate i preventivi medi ottenuti in base al periodo*.

Per 2 adulti
StagioniPrezzo per adulto
a partire da
Da giugno a settembre 2.840 €

Prezzo bambino (3-12 anni) : - 30%

*Viaggiando con Evaneos, ti assicuriamo che stai sostenendo l'economia locale della tua futura destinazione. Scopri di più sul nostro impegno per un viaggio più equo e sostenibile sul nostro Patto Better Trips.

Il prezzo include

  • Tutti trasferimenti in confortabile veicolo con aria condizionata
  • Conducente anglofono (2-4pax)
  • Conducente russo (6-10pax)
  • Pernottamenti come descritti nel programma in camera twin/ double/ yurta
  • Colazione
  • Guide locali di lingua inglese durante i trekking (giorni 3, 4, 5, 6, 8, 9, 10)
  • Cibo durante i trekking (giorni 3, 4, 5, 6, 8, 9, 10)
  • Cavalli per il trasporto dei bagagli durante il trekking di 4 giorni (giorni 3, 4, 5, 6)
  • Facchini per il trasporto del bagaglio (max. 10kg) durante il trekking di 3 giorni (giorni 8, 9, 10)
  • Tende durante i trekking (2 persone per tenda)
  • Visita dei luoghi lungo il percorso
  • Assistenza dell'agenzia 24h/7h

Il prezzo non include

  • Voli internazionali
  • Spese personali
  • Supplemento per camera singola
  • Assicurazione
  • Mance
  • Attività opzionali
  • Early check in & late check out
  • Facchini per i bagagli in hotel e aeroporto
  • Bevande alcoliche
  • Pranzi e cene non indicati come inclusi
  • Guida anglofona / italiano
  • Sacco a pelo e materassi
  • Tutto quanto non specificato ne la quota comprende
Prenota il tuo volo Italia - Kirghizistan
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Angela in Kirghizistan verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Contatta l'esperto/a locale Vedi tutti i tour in Kirghizistan (9)

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti