Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Viaggi in bici in Kirghizistan

Viaggi in bici in Kirghizistan

Crea il tuo viaggio in bici in Kirghizistan
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Partecipanti
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Tutti i profili
Tutte le durate

Tutte le idee di viaggi e itinerari in bicicletta

  • Avventura
Viaggio in bici tra panorami mozzafiato
14 giorni (a persona) 1.820 €

Tutti gli agenti locali in Kirghizistan

Perché viaggiare in Kirghizistan?

саламдашуу! Benvenuto sulla pagina dedicata al tuo viaggio in Kirghizistan. Perché un viaggio in Kirghizistan? Perché è un paese in cui ancora lo straniero è ancora straniero e non turista, è un paese in cui l’ospitalità è tra i valori più elevati, è un paese in cui la natura ti lascerà totalmente senza parole e senza fiato. Nel cuore dell’Asia centrale, il Kirghizistan è uno stato tanto piccolo quanto denso di sorprese. Chi ama esplorare, chi am... саламдашуу! Benvenuto sulla pagina dedicata al tuo viaggio in Kirghizistan. Perché un viaggio in Kirghizistan? Perché è un paese in cui ancora lo straniero è ancora straniero e non turista, è un paese in cui l’ospitalità è tra i valori più elevati, è un paese in cui la natura ti lascerà totalmente senza parole e senza fiato. Nel cuore dell’Asia centrale, il Kirghizistan è uno stato tanto piccolo quanto denso di sorprese. Chi ama esplorare, chi ama conoscere nuove culture, chi ama provare sempre qualcosa di nuovo e chi ama scoprire le meraviglie ancora incontaminate che il nostro pianeta ha ancora da offrire, amerà questo Paese: dalle città, come Bishkek e Karakol, ai grandi laghi dall’acqua purissima come l’Issyk Kul, fino alle vette delle montagne che compongono il 90% della superficie del Paese, siamo certi che non riuscirai a rimanere indifferente a questa terra. Vedi di più

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Kirghizistan

4.8/5
11 recensioni dei nostri viaggiatori
Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Come preparare il tuo viaggio in bicicletta in Kirghizistan

Nel cuore dell'Asia, cardine della Via della Seta, sorge il Kirghizistan, una nazione ospitale caratterizzata da una bellezza montana aspra e incontaminata. Le montagne, qui, sono le vere protagoniste: queste occupano, infatti, circa il 90% della superficie dello Stato. Un viaggio in bici in Kirghizistan ti offre l'opportunità di scoprire da vicino una cultura e uno stile di vita completamente diversi da quelli europei e di godere di località di straordinaria bellezza, come il lago Issyk Kul e la città di Chopon-Ata.

I viaggi in bicicletta più belli in Kirghizistan

Se hai in programma di goderti dei giri turistici in bicicletta in Kirghizistan, probabilmente partirai dalla capitale, Bishkek, con le sue rigorose architetture sovietiche mescolate a edifici in stile contemporaneo. Un’altra delle mete più apprezzate dagli amanti del cicloturismo è il lago Issyk Kul, il più grande del Kirghizistan. La piccola città di Chopon-Ata, sulle rive dell'Issyk Kul, è perfetta come base per partire per il tuo viaggio su due ruote lungo questo specchio d’acqua salata. Più a est, sorge Karakol, un altro grande centro urbano che merita almeno una visita: la Cattedrale Ortodossa della Santa Trinità è davvero un piccolo gioiello. Tutto intorno troverai paesaggi magnifici, attraversati da una grandissima quantità di sentieri da percorrere in mountain bike. Da non perdere, infine, l’itinerario che ripercorre una parte dell'Antica Via della Seta per riscoprire come la storia dell'Asia e dell'Europa si siano sempre intrecciate, sfidando anche la natura.

Con la famiglia o gli amici: giri in bicicletta ed escursioni in Kirghizistan per tutti i livelli

Il Kirghizistan è un paese prevalentemente montuoso. Per questo motivo, le escursioni più lunghe, come quella lungo la Via della Seta o quelle alla scoperta del Kirghizistan nomade, sono caratterizzate da percorsi con dislivelli anche notevoli, che richiedono necessariamente un buon allenamento. Ma questo non significa che questo splendido paese non offra soluzioni adatte alle famiglie con bambini al seguito, anzi! La regione dell'Issyk Kul, così come l'area attorno all'omonimo lago, e la sua capitale Karakol, offrono tanti sentieri caratterizzati da un basso livello di difficoltà, tutti da esplorare in sella a una comoda mountain bike. Grazie all'aiuto degli esperti ed esperte locali Evaneos potrai trovare facilmente il percorso più adatto a te per godere fino in fondo di tutte le bellezze del luogo.

Le stagioni migliori per un viaggio in bicicletta in Kirghizistan

Il clima del Kirghizistan vive di estremi: gli inverni possono essere molto rigidi, anche in considerazione della prevalenza montuosa del territorio. Per questo, sarebbe preferibile viaggiare in Kirghizistan soprattutto in primavera e in estate, da maggio a settembre. La bella stagione offre un clima piuttosto gradevole a Bishkek, anche se alcune particolari regioni kirghize, come quella confinante con l'Uzbekistan, possono diventare davvero torride in questo periodo. Per pianificare al meglio il tuo viaggio, è bene verificare le condizioni meteorologiche medie di ogni tappa prevista, considerata la grande varietà climatica di questa nazione.

Altre tematiche che potrebbero piacerti

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio