Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.
Una volta arrivati, sarete accompagnati dall'aeroporto internazionale di Bishkek al vostro albergo. Dopo un po' di riposo è prevista la visita della città di Bishkek. Visiterete luoghi come la piazza centrale Ala Too con i suoi monumenti e il parco delle querce. Dopo il pranzo presso un ristorante locale, visiterete il famoso mercato Osh Bazar. Proprio mentre mettete piede sul mercato, vi immergerete nella vera atmosfera orientale: un flusso interminabile di persone, una grande varietà di merci e colori. Per cena potrete gustare la cucina nazionale kirghisa.
Pernottamento in albergo 3* (My Hotel o simile)
Prima colazione e successive partenza per Chon Kemin. Durante il percorso si sosta per visitare il complesso archeologico della Torre di Burana, riconosciuto patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Questo antico minareto situato a circa 12 km dalla città di Tokmok è testimonianza di una città fondata nel IX secolo, che ricoprì un ruolo strategico importante sulla Via della Seta. Dopo vi dirigerete nel villaggio di Chon-Kemin che si trova nell'omonima valle.
Pernottamento in guesthouse (Kemin guesthouse o simile)
Dopo la colazione in guesthouse, inizierete un'escursione a cavallo di due giorni verso la sponda settentrionale del lago Issyk Kul. Salirete al passo di “Kalmak Ashuu” a 2500 metri dove avrete una vista mozzafiato di tutta la valle con i suoi pascoli verdi. Verso mezzogiorno salirete fino al punto in cui avrete una vista panoramica dell'intera valle. Picnic e pausa di riposo per i cavalli. Dopo pranzo continuerete il vostro sentiero verso il passo Kalmak Ashuu. Metterete le tende ai piedi del passo. Cena intorno al fuoco e riposo nelle tende.
Equitazione: 6h
Pernottamento in tenda
Dopo la colazione nel campo prendete i vostri cavalli e scendete verso il lago Issyk Kul. Verso le 15 ore circa raggiungerete il punto in cui termina il trekking. Siete già nella regione d'Issyk Kul a Balykchy. Il vostro autista vi viene a prendere, mentre la guida con i cavalli ritorna a Chon Kemin. Sarete guidati alla guesthouse dove vi potrete riposare e prendere una doccia. Potrete anche nuotare nel lago e rilassarvi in spiaggia.
Equitazione: 6h
Pernottamento in guesthouse (Tamchy Guesthouse o simile)
Dopo la colazione andrete verso il villaggio di Kochkor. Sulla strada potrete fermarvi nel piccolo villaggio di Kyzyl Tuu. Qui vedrete come la famiglia chirghisa produce le yurte e proverete a preparare con l'aiuto della padrona la vera yurta kirghisa (opzione). A Kochkor è possibile, facoltativamente, visitare anche una cooperativa di donne che producono i tipici “shirdak”, tappeti di feltro tradizionali che vengono utilizzati per ricoprire il suolo all’interno della yurta (opzione).
Pernottamento in guesthouse (Mira Guesthouse o simile)
Opzionale: costruzione della yurta, dimostrazione dei tappeti
Colazione in pensione e partenza per una nuova avventura a cavallo. Trasferimento in auto a Kochkor al villaggio d'Isakeev (15 minuti), da dove si inizia il trekking a cavallo verso i pascoli di Ters Tor, famosi per la loro aria pura e le acque cristalline. Dopodiche continuerete il vostro viaggio per raggiungere il lago Kol Ukok. Arrivo nella yurta dei pastori a Kol Ukok. Potrete passeggiare e scattare belle foto del lago e delle montagne circostanti.
Equitazione: 15 km, +1000m, 5h
Pernottamento in yurta
Dopo la colazione in yurta, tornate a cavallo seguendo lo stesso percorso fino al punto di partenza del nostro trekking, dove l'autista vi sta aspettando. Pranzerete a Kochkor in un ristorante locale. Poi è previsto una trasferta in auto confortevole al villaggio di Kyzart (1 ora). All'arrivo potrete fare una passeggiata nel villaggio e vedere come la popolazione vive qui.
Equitazione: 15km, - 1000m, 4h
Pernottamento in guesthouse (Maksat Guesthouse o simile)
Oggi inizia il vostro trekking a cavallo al lago alpino Son Kul. Scenderete attraverso la valle del Kilemche. Il nome della valle significa in lingua kirghisa "un tappeto" e questo tappeto è presentato dalla varietà di erbe di montagna e fiori alpini che coprono tutti i pendii vicini. Arriverete al campo delle yurte dei pastori dove trascorrete la notte.
Equitazione: 17 km, + - 200m, 4h
Pernottamento in yurta
Dopo colazione nella yurta continuerete le vostre avventure verso il lago Son Kul.
Il giro a cavallo offre una meravigliosa opportunità per godere della bellezza di questi luoghi e sentirsi parte della natura. Oggi attraverserete il passo Tuz Ashuu (3400 m).
Dal passo Son Kul Lake sembra molto piccolo, ma mentre scendete e vi avvicinate del lago, appare come un lago grande e meraviglioso. Quando arrivate nel campo di yurte, conoscerete l'ospitalità dei nomadi, il loro stile di vita e i loro costumi.
Equitazione: 14 km, +800m, -400m, 5h
Pernottamento in yurta
Dopo la colazione in yurta, vi consigliamo di fare una passeggiata a cavallo sui grandi prati con una vista indimenticabile sul lago e di fotografare questo luogo magico. Potrete imparare molto sul modo di vivere dei pastori kirghisi, i semi-nomadi. Vi consigliamo inoltre di assaggiare il kymys, la famosa bevanda nazionale (latte di mare).
Pernottamento in yurta
Ritornerete alla civiltà scendendo dal passo Kalmak Ashuu (3400 m), attraverso la gola di Boom. Potrete scattare foto di questa bellezza e paesaggi mozzafiato. Pranzerete lungo la strada in un ristorante a Kochkor. All'arrivo a Bishkek, avrete tempo per visitare il mercato locale e acquistare regali. La sera cenerete in un ristorante tradizionale kirghiso.
Pernottamento in albergo 3* (My Hotel o simile)
È giunto l'ultimo giorno del vostro soggiorni in Kirghizistan. Dopo la colazione in albergo, un membro del nostro team vi accompagnerà all'aeroporto internazionale per il vostro volo di ritorno.
2.250 € a persona
Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile con l'aiuto del/la tuo/a esperto/a locale.
Il prezzo finale del vostro itinerario può variare in funzione delle date di partenza, delle tappe, delle attività o degli alloggi che desiderate prenotare.
Viaggiando con Evaneos, ti assicuriamo che stai sostenendo l'economia locale della tua futura destinazione. Scopri di più sul nostro impegno per un viaggio più equo e sostenibile sul nostro Patto Better Trips.