Trekking di gruppo fino alle montagne celestiali

KirghizistanTrekking di gruppo fino alle montagne celestiali

Unirsi ad un gruppoViaggio di esplorazione
Il Kirghizstan è la casa della magnifica catena montuosa Tien Chan, che offre molti sentieri per gli amanti del trekking. Escursioni attraverso valli, foreste e piste di montagna sono un ottimo modo per trascorrere una vacanza lontano dalla città ed esplorare le bellezze naturali del paese.
Idea di viaggio proposta da
Angela l'esperto/a locale Kirghizistan

Partecipanti

da 4 a 10 persone

Dal 16 giugno 2024 al 30 giugno 2024

altre 2 date
15 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.030 €
Il tuo tour
Arrivo a Biškek

Giorno 1: Arrivo a Biškek

Verremo a prendervi all'aeroporto/valico di frontiera e accompagneremo in hotel nella capitale (check-in anticipato in hotel dalle 06:00). Dopo un po' di riposo, è prevista la visita al centro della città. Scopriremo luoghi come la piazza centrale Ala Too con i suoi monumenti e Oak Park. Dopo aver consumato il pranzo presso il ristorante locale, visiteremo il famoso mercato Osh bazaar. Entrati nel mercato, vi immergerete nella colorata atmosfera orientale: un flusso infinito di persone e una grande varietà di merci. Cena in un ristorante tradizionale dove potrete gustare la cucina nazionale kirghisa. Sistemazione: hotel 3* (My Hotel o simile)
Tappe:
Biškek

Torre Burana

Giorno 2: Torre Burana

Colazione in hotel. Il nostro viaggio inizia con la visita al monumento storico Torre Bourana, un grande minareto situato a circa 80 km a est della capitale Bishkek. La torre, con monumenti funebri, resti di un castello e tre mausolei, è tutto ciò che resta dell'antica città di Balasagyn, fondata dai Karakhanidi alla fine del IX secolo. Pranzo nel villaggio di Iskra con una famiglia Doungane, l'etnia dei musulmani cinesi che sono dovuti fuggire dalla Cina. Assaggerete anche la loro cucina nazionale. Quindi vi dirigerete verso il villaggio di Tar Suu, situato nella valle di Chon Kemin, noto per la sua bellezza e la ricca diversità di animali e piante. Farete una passeggiata nel villaggio per esplorare lo stile di vita delle persone del posto. Cena in guest house. Sistemazione: guest house (Kemin Guesthouse o simile) Attività opzionale: equitazione. Possibilità di prenotare e pagare in loco.
Tappe:
Chong-Kemin

Trekking di 4 giorni verso la sponda nord del lago Issyk Kul

Giorno 3: Trekking di 4 giorni verso la sponda nord del lago Issyk Kul

Dopo la colazione, trasferimento al punto di partenza vicino al fiume Chon Kemin. Da qui inizieremo il nostro trekking di 4 giorni verso la sponda nord del lago Issyk Kul. Il bagaglio sarà trasportato dai cavalli (portate solo le cose necessarie per 4 giorni di trekking e lasciate il resto del bagaglio nel veicolo con il vostro autista). Le pendici delle montagne sono ricoperte di abeti. Dopo un pranzo a pic-nic, continueremo il nostro trekking attraverso la foresta fino ai pascoli di Toru Aigyr, dove installeremo le nostre tende. Cena e pernottamento in tenda. Trekking: 10 km, +750m, 4h Sistemazione: tenda
Tappe:
Chong-Kemin

Lago di Kol Kogur

Giorno 4: Lago di Kol Kogur

Dopo la colazione, iniziamo l'escursione verso il lago Kol Kogur, a 2500 metri. Il lago si trova sul versante settentrionale delle montagne Kungey Ala-Too, in una pittoresca area boscosa, ed è considerato uno dei laghi di montagna più belli del Tien Chan settentrionale. Il lago ha una forma trapezoidale. Sulla riva del lago monteremo le tende e ci godremo i magnifici paesaggi. Cena e pernottamento in tenda. Trekking: 11 km, + 300m, -320m, 5h Sistemazione: tenda
Tappe:
Ozero Kël’-Kogur

Kyzyl Aska

Giorno 5: Kyzyl Aska

Dopo la colazione, ci dirigeremo verso i pascoli di Kyzyl Aska. Attraverseremo un passo a 3347 metri e poi, una volta scesi, sistemeremo le nostre tende non lontano dal fiume. Cena e pernottamento in tenda. Trekking: 14 km, + 880m, -800m, 5-6h Sistemazione: tenda
Tappe:
Issyk-Kul Region

Lago Issyk Kul, la perla della terra kirghisa

Giorno 6: Lago Issyk Kul, la perla della terra kirghisa

Oggi è l'ultimo giorno del trekking e il nostro percorso parte da Kyzyl Aska. Ci recheremo ad Achyk Tash, dove il nostro autista verrà a prenderci e ci porterà sulla sponda nord del lago Issyk Kul, la perla della terra kirghisa. Issyk Kul è il secondo lago alpino più grande del mondo dopo il Titicaca. Il suo nome in lingua kirghisa significa "lago caldo". Arrivati in hotel potrete fare una doccia e riposare. Se vorrete, potrete fare il bagno nel lago e concedervi un po' di relax in spiaggia. Cena al ristorante. Trekking: 11 km, -500m, 3-4h Sistemazione: hotel 4* (Kapriz Resort Hotel o simile)

gole di Grigorievskoe e Semienovskoe

Giorno 7: gole di Grigorievskoe e Semienovskoe

Dopo la colazione visiteremo la gola di Grigorievskoe e Semienovskoe, che sono tra le attrazioni più famose della regione di Issyk Kul. Potete fare una passeggiata, goderti la natura selvaggia che vi circonda e trascorrere del tempo piacevole in questo bellissimo luogo. Pic-nic nella gola o pranzo al bar lungo la strada. Arrivati a Karako, visiteremo i suoi luoghi più famosi, come la Chiesa Ortodossa e la Moschea Dungan. Cena in un ristorante locale. Dopo cena, riposo in hotel. Sistemazione: hotel 3* (My Hotel o simile)
Tappe:
Karakol

Gola di Jeti Oguz

Giorno 8: Gola di Jeti Oguz

Dopo colazione, partenza per la gola di Jeti Oguz. La roccia rossa Broken Heart, situata all'ingresso della gola, crea un'atmosfera romantica. Avrete tempo per passeggiare e godervi le meravigliose viste sulle rocce di Jeti Oguz. Pic-nic o pranzo in yurta. In seguito ci recheremo alla gola di Barskoon, famosa per le sue cascate. Una delle più note è quella chiamata "lacrime di leopardo". Qui si trova il monumento al primo cosmonauta Yu. A. Gagarin, che amava molto questo luogo. Cena in guest house con una famiglia russa. Sistemazione: guest house (U Pavla Guesthouse o simile)
Tappe:
Tamga

Caccia con le aquile

Giorno 9: Caccia con le aquile

Dopo la colazione nella pensione, partiremo verso il villaggio di Kochkor. Guidando lungo la sponda meridionale del lago, visiteremo i canyon di Skazka, il cui nome in russo significa "fiaba". Qui potrete trovare oggetti di forme e dimensioni sorprendenti: di fronte a voi può apparire un vero grattacielo o un animale. Passeggiata nei canyon (1-2h). A Bokonbaevo incontreremo un cacciatore con la sua aquila e potrete apprezzare la prontezza e la velocità dell'uccello durante la caccia. È una delle più antiche tradizioni dei nomadi kirghisi. Pranzo in pensione o caffè. La nostra prossima tappa è il villaggio di Kyzyl Tuu, dove una famiglia locale ci svelerà i segreti della produzione delle yurte. Questa famiglia è impegnata in questa arte unica di generazione in generazione. Cena in pensione a Kochkor. Sistemazione: guest house (Mira Guesthouse o simile)
Tappe:
Kochkor

Kol Ukok

Giorno 10: Kol Ukok

Colazione in pensione. Trasferimento in auto da Kotchkor al villaggio di Isakeev (15 minuti). Da qui si inizia il trekking a piedi verso i pascoli di Ters Tor. Durante le escursioni, potrete godervi l'aria pulita e la tranquillità di questi luoghi. Ci fermeremo per un pic-nic lungo la strada. Arrivati alle yurte dei pastori di Kol Ukok, potrete passeggiare e scattare foto del lago e delle montagne circostanti. Cena e pernottamento in yurta. Trekking: 15 km, 5h, +1000 m Sistemazione: campo di yurte Nota: 4-6 persone per yurta. I servizi igienici sono all'esterno. Non ci sono docce nel campo.

Villaggio di Kyzart

Giorno 11: Villaggio di Kyzart

Dopo la colazione in una yurta torneremo lungo lo stesso sentiero al punto di partenza del nostro trekking, dove ci aspetterà il nostro autista. Ritorno a Kochkor. Pranzo in ristorante o pensione. Trasferimento in auto al villaggio di Kyzart (1 ora). All'arrivo potrete riposarvi e fare una doccia/sauna. Cena e pernottamento in foresteria. Trekking: 15 km, 4-5h, - 1000 m Sistemazione: guest house (Maksat Guesthouse o simile)
Tappe:
Kyzart

Valle del Kilemche che in kirghiso significa "tappeto"

Giorno 12: Valle del Kilemche che in kirghiso significa "tappeto"

Colazione in pensione e trasferimento al punto di partenza. Inizia qui il trekking di due giorni verso il lago Son Kul. Attraverseremo la valle del Kilemche, che in kirghiso significa "tappeto": un'ampia varietà di erbe di montagna e fiori alpini ricopre infatti tutti i pendii intorno alla valle, come un vero tappeto colorato. È previsto un picnic durante l'escursione. Arrivo al campo delle yurte dei pastori, dove trascorreremo la notte. Cena in yurta. Trekking: 4-5h, 17 km, +- 200 m Sistemazione: campo di yurte Nota: 4-6 persone per yurta. I servizi igienici sono all'esterno. Non ci sono docce nel campo.
Tappe:
Song-Kël’

Lago Son Kul

Giorno 13: Lago Son Kul

Dopo la colazione, continuiamo il nostro trekking. L'escursionismo è un'ottima opportunità per godere della bellezza di questi luoghi. Oggi supereremo il passo di Tuz Ashu (3400 m). Dal passo il lago Son Kul sembra molto piccolo, ma scendendo e avvicinandosi al lago appare in tutta la sua imponenza e bellezza. Arrivati al campo delle yurte, potrete godere dell'ospitalità dei nomadi e scoprire il loro stile di vita. Cena e pernottamento nelle yurte. Trekking: 5-6h, 14 km, +800 m, -400 m Sistemazione: campo di yurte Attività opzionale: equitazione. Possibilità di prenotare e pagare in loco. Nota: 4-6 persone per yurta. I servizi igienici e la sauna sono all'esterno.

Rientriamo nella capitale

Giorno 14: Rientriamo nella capitale

Rientreremo nella capitale dopo la colazione in yurta. Torneremo alla civiltà scendendo dal passo di Kalmak Ashu, a un'altitudine di 3400 metri, e passando di nuovo attraverso la gola di Boom. Pranzo al ristorante a Kochkor. Arrivati a Bishkek, avrete tempo per visitare il bazar di Osh per acquistare regali o souvenir. Cena d'arrivederci in un ristorante tradizionale. Sistemazione: hotel 3* (My Hotel o simile)
Tappe:
Biškek

Fine del programma

Giorno 15: Fine del programma

Trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno.
Tappe:
Biškek
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.030 € a persona
PeriodoDal 16 giugno 2024 al 30 giugno 2024 + altre 2 date
Partecipantida 4 a 10 persone
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Kirghizistan

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Angela verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Kirghizistan (9)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Kirghizistan che ti potrebbero interessare