Approfittate dell'inverno per visitare le più belle e affascinanti località del Kirghizistan ricoperte dalla neve. Questo viaggio è perfetto per rilassarsi e allo stesso tempo vivere dei momenti emozionanti provando diverse attività come le calde sorgenti curative, le escursioni nel parco nazionale per ammirare gli alti picchi, l'escursione al minareto «Burana» e tante altre cose ancora. Tra amici, in famiglia o in coppia, se non avete paura del freddo e se siete appassionati dalla natura, questo programma da personalizzare è fatto per voi!
Arrivo all'aeroporto «Manas» da dove il nostro team vi accompagnerà nella capitale (check-in in hotel dalle 14:00). Inizierete il vostro giro nella capitale attorniata dalle alte montagne del «Kirghizistan Alatau» sempre innevate. Visiterete il cuore della città, la piazza Ala-Too, dove si trova il Museo Storico Statale. Dopo pranzo avrete tempo di visitare il mercato locale «Osh» bazar. Qui potrete apprezzare la creatività e il talento degli artigiani locali. Troverete prodotti d'ogni genere. Per la cena, andiamo in uno dei migliori ristoranti di Bishkek, dove potrete gustare squisiti piatti nazionali.
Pernottamento in albergo 3* (Rixon Hotel o simile)
Dopo la colazione in hotel andiamo al Parco Nazionale di Ala Archa, situato a circa 30 km dalla capitale. Vi potrete godere una pittoresca valle con il fiume di montagna Ala Archa. Avrete anche l'opportunità di camminare nella gola e godervi le splendide viste alpine. Lo scenario di Ala Archa è una natura montana selvaggia con oltre 50 cime. Il parco ha tutto ciò che ci si potrebbe aspettare da una zona alpina: cime innevate, ruscelli che scorrono veloci, prati alpini e pinete, tutto questo crea un luogo perfetto per riposarsi e rilassarsi.
Pernottamento in albergo 3* (Rixon Hotel o simile)
Oggi si parte per Cholpon Ata, dopo la prima colazione in albergo. Durante il percorso si sosta per visitare il complesso archeologico della Torre di Burana, riconosciuto patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Questo antico minareto, situato a circa 12 km dalla città di Tokmok, è testimonianza di una città fondata nel IX secolo, che ricoprì un ruolo strategico importante sulla Via della Seta. Quando arriverete a Cholpon Ata, visiterete il museo dei petroglifi. Soggiornerete nel confortevole hotel resort sulla riva del lago Issyk Kul.
Pernottamento in albergo (Kapriz Resort Hotel o simile)
Oggi si parte per il villaggio Oruktuu, dove vi aspetta una nuotata nei bagni termali che si ritiene che abbiano potere curativo. Dopo pranzo continuerete il viaggio, nuova direzione è la città di Karakol. Visiterete la moschea Dungan, una costruzione unica nel suo genere, il cui stile ricorda una pagoda cinese. Si prosegue con la cattedrale ortodossa della Santa Trinità costruita interamente in legno e senza l’utilizzo di nessun chiodo, dove si trova una icona della Madonna risalente al 1897.
Cenate nel ristorante locale a Karakol, dove sarà possibile gustare piatti tipici locali.
Pernottamento in albergo 3* (My Hotel o simile)
Karakol è anche la base per sciatori, dove troverete piste da sci sempre diverse e per tutti i livelli di difficoltà. Oggi è proprio la giornata dedicata allo sci: potrete prendere in affitto tutto l'equipaggiamento per lo sci e passare la giornata sulle montagne kirghise. La sera ritornerete a Karakol.
Pernottamento in albergo 3* (My Hotel o simile)
Oggi vi aspetta la gola di Gety-Oguz, situata sui straordinari pendii delle rocce, fittamente ricoperta di erba e alberi di conifere che da lontano ricordano morbido tappeto. Una passeggiata vi permetterà di ammirare la bellezza dell’area, con colline di calcare erose dal vento nel corso dei secoli e trasformate in un insieme fantasmagorico di colonne e canyons dalle sfumature rosse, che assumono le forme più varie, dai draghi ai castelli: sembra di essere in una favola. A Bokonbaevo incontrerete il falconiere con il suo uccello da preda. La caccia all'aquila è una delle antiche tradizioni dei nomadi.
Pernottamento in guesthouse (Emily Guesthouse o simile)
Dopo la colazione in guesthouse si parte per tornare a Bishkek. La strada per Bishkek passa attraverso di nuovo per la gola di Boom. Dopo pranzo avrete tempo per visitare il mercato locale e acquistare dei souvenir. È previsto un'ultima cena al ristorante per godervi le specialità kirghisi.
Pernottamento in albergo 3* (Rixon Hotel o simile)
È giunto l'ultimo giorno del vostro soggiorni in Kirghizistan. Dopo la colazione in albergo, un membro del nostro team vi accompagnerà all'aeroporto internazionale per il vostro volo di ritorno.
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.