Compensazione emissioni CO2 stimate
Viaggio in bici tra panorami mozzafiato

KirghizistanViaggio in bici tra panorami mozzafiato

Viaggio di esplorazione
Godetevi le viste pittoresche del Kirghizistan in bicicletta. Scoprirete la magica terra dei nomadi e vi metterete alla prova superando i passi delle montagne celesti. Questo itinerario di dodici giorni vi porterà vicini alla splendida natura, la popolazione locale e la cultura del paese. Ci sarà abbastanza tempo per visitare grandi monumenti e godersi i paesaggi, sia in discesa che in salita!
Idea di viaggio proposta da
Angela l'esperto/a locale Kirghizistan
Durata
12 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
3.311 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo e visita della città

Giorno 1: Arrivo e visita della città

Arrivo all'aeroporto Manas di Bishkek dove il nostro team verrà a prendervi e vi porterà in hotel nella capitale (check-in anticipato in hotel dalle 06:00). Tour della città a Bishkek e passeggiata nel parco delle querce, uno dei luoghi preferiti dalla popolazione locale. Bishkek è conosciuta come la città più verde dell'Asia centrale grazie ai suoi innumerevoli parchi e vicoli. Dopo pranzo, visita del mercato locale Osh bazar. Qui potrete apprezzare la creatività e il talento degli artigiani locali. Appena entrati nel mercato, ci si immerge nell'atmosfera orientale: un flusso infinito di persone e una grande varietà di merci e colori. Sistemazione: Hotel 3* (My Hotel o simile)

Inizio del viaggio con la bicicletta 

Giorno 2: Inizio del viaggio con la bicicletta 

Prima colazione in hotel. Dovrete superare il passo Too Ashu attraversando la meravigliosa valle di Suusamyr, un paradiso per i nomadi. Picnic o pranzo in un piccolo caffè lungo il percorso. Si prosegue lungo il fiume Kokomeren per arrivare a Kyzyl Oy, un villaggio di montagna a un'altitudine di circa 1800. Ciclismo: 35 km (fuoristrada, lievi pendenze) Sistemazione: Guesthouse (CBT Guesthouse o simile)
Tappe:
Kyzyl-Oy

Verso il lago alpino Son Kol

Giorno 3: Verso il lago alpino Son Kol

Si attraversa il passo e la miniera di carbone Kara Keche per raggiungere il lago Son Kul, circondato da prati verdi, a lungo utilizzati dai nomadi per il pascolo degli animali. Arrivati al campo di yurte di Son Kul, si potrà apprezzare l'ospitalità dei nomadi e conoscere il loro stile di vita. Cena nel campo di yurte. Ciclismo: 30-40 km (off road, - 400 m) Sistemazione: Yurta Opzionalmente: equitazione. Possibile prenotare e pagare in loco. Nota: la capacità della yurta è di 4-5 persone. Ma durante la bassa stagione può ospitare 2 persone per yurta in base alla disponibilità. Servizi igienici e sauna sono all'esterno.
Tappe:
Song-Köl

Giornata vicino al lago Son Kol

Giorno 4: Giornata vicino al lago Son Kol

Godrete delle splendide viste sul lago respirando pura aria di montagna, il tutto sempre in bici. Pic-nic sulla strada e cena nel campo di yurte. Ciclismo: 40-50 km (fuoristrada, lievi pendenze) Sistemazione: Yurta Opzionalmente: equitazione. Possibile prenotare e pagare in loco. Nota: la capacità della yurta èdi 4-5 persone. Ma durante la bassa stagione può ospitare 2 persone per yurta in base alla disponibilità. Servizi igienici e sauna sono all'esterno.
Tappe:
Song-Kël’

Naryn, il centro amministrativo della regione

Giorno 5: Naryn, il centro amministrativo della regione

Una mattinata indimenticabile di aria fresca e una splendida vista sul lago circondato da catene montuose. Dopo colazione, salirete in bici al passo Moldo Ashuu, con un'altitudine di 3350 metri. Pedalerete fino a Naryn, piccola città che si trova ad un'altitudine di 2000 metri sul livello del mare, sulle rive del fiume più grande del Kirghizistan. Raggiunta la strada principale, proseguirete in macchina. Cena e pernottamento in hotel. Ciclismo: 40 km (fuori strada, +350 m, -1100 m) Sistemazione: hotel 3* (Khan Tengri Hotel o simile)
Tappe:
Naryn

La perla del Kirghizistan

Giorno 6: La perla del Kirghizistan

Dopo colazione vi dirigerete verso il lago Issyk Kol, la perla del Kirghizistan. Lungo la strada potrete visitare il villaggio di Kyzyl Tuu dove una famiglia locale condividerà i segreti della fabbricazione della yurta. Questa famiglia si dedica a quest'arte unica di generazione in generazione (optional). A Bokonbaewo incontrerete un cacciatore e il suo fedele aiutante: la sua aquila! Sarete sbigottiti dalla prontezza e dalla velocità dell'uccello durante la caccia. È questa una delle tradizioni più antiche dei nomadi kirghisi (optional). Cena e pernottamento in guest house. Sistemazione: guest house (Emily Guesthouse o simile)
Tappe:
Issyk-Kul Region

Il lago salato e Ak Say Canyons

Giorno 7: Il lago salato e Ak Say Canyons

Dopo colazione partenza per il piccolo lago salato che dista 30 km dal paese. Il percorso attraversa Ak Say Canyons. Potrete nuotare in questo piccolo lago che ricorda il Mar Morto. Il fango del lago è usato per curare i problemi della pelle. Cena e pernottamento in guest house. Ciclismo: 30 km (fuoristrada, lievi pendenze) Sistemazione: guest house (Emily Guesthouse o simile)
Tappe:
Issyk-Kul Region

Verso Skazka Canyons

Giorno 8: Verso Skazka Canyons

Colazione in guest house e partenza verso Skazka Canyon, che significa "fiaba". Qui troverete oggetti di forme e dimensioni sorprendenti. Sarà possibile fare qui una breve escursione. Successivamente visiterete la gola di Barskoon, famosa per le sue cascate. Una delle più famose è la "Tears of the Snow Leopard". Al centro della gola si trova il monumento al primo cosmonauta Yu. A. Gagarin, che amava molto questo luogo e riposava nel vicino sanatorio militare di Tamga. Cena e pernottamento in guest house con famiglia russa. Sistemazione: guest house (U Pavla Guest house o simile)
Tappe:
Tamga

Verso la valle di Jety Oguz

Giorno 9: Verso la valle di Jety Oguz

Dopo colazione si guida verso la valle di Jeti Oguz, il cui nome significa "sette tori". Il nome si riferisce alle sette enormi rocce bruno-rossastre che ricordano tori arrabbiati. Potrete fare una passeggiata nella gola e godervi lo splendido scenario e l'aria fresca di montagna. All'arrivo a Karakol, visita alla Chiesa ortodossa dedicata alla Santissima Trinità e alla moschea Dungan. Durante la cena al ristorante, avrete la possibilità di assaggiare il piatto più popolare della regione, "Ashlan Fu", della cucina tradizionale dell'etnia Dungan. Pernottamento in hotel. Sistemazione: hotel 3* (My Hotel o simile)
Tappe:
Karakol

Le gole Grigorievskoe e Semionovskoye

Giorno 10: Le gole Grigorievskoe e Semionovskoye

Prima colazione e partenza verso la parte nord del lago Issyk Kul fino alle gole Grigorievskoe e Semionovskoye. Piccola escursione a piedi per esplorare le magnifiche gole ricoperte dalle fitte foreste. Picnic per il pranzo. Dopo si scende al villaggio in bicicletta. Il villaggio di Tar Suu, situato nella valle di Chon Kemin, è noto per la sua bellezza e la ricca diversità di animali e piante. Si fa una passeggiata nel villaggio per scoprire lo stile di vita della popolazione locale. Cena e pernottamento nella guest house. Ciclismo: 15 km (off road - 500 m) Sistemazione: g uesthouse (Kemin Guest house o simile) Opzionalmente: equitazione. Possibile prenotare e pagare in loco.
Tappe:
Chong-Kemin

Torre di Burana

Giorno 11: Torre di Burana

Prima colazione e successiva partenza per Bishkek. Durante il percorso si sosta per visitare il complesso archeologico della torre di Burana, riconosciuto patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Questo antico minareto situato a circa 12 km dalla città di Tokmok è testimonianza di una città fondata nel IX secolo, che ricoprì un ruolo strategico importante sulla via della seta. Il piccolo museo custodisce inoltre gli oggetti ritrovati durante gli scavi, tra cui una collezione di sculture sepolcrali in pietra. All’arrivo, possibilità di visitare l’Osh bazar e comprare dei suovenir. In serata è prevista la cena di addio. Sistemazione: hotel 3* (My Hotel o simile)
Tappe:
Biškek

Fine del programma

Giorno 12: Fine del programma

È giunto l'ultimo giorno del vostro soggiorno in Kirghizistan. Dopo la colazione in albergo, un membro del nostro team vi accompagnerà all'aeroporto internazionale per il vostro volo di ritorno.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da3.311 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Kirghizistan

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Angela verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Kirghizistan (9)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Kirghizistan che ti potrebbero interessare