Viaggio in bici tra panorami mozzafiato

KirghizistanViaggio in bici tra panorami mozzafiato

Avventura
Godetevi le viste pittoresche del Kirghizistan in bicicletta. Scoprirete la magica terra dei nomadi e vi metterete alla prova superando i passi delle montagne celesti. Questo itinerario di dodici giorni vi porterà vicini alla splendida natura, la popolazione locale e la cultura del paese. Ci sarà abbastanza tempo per visitare grandi momenti e godersi i paesaggi, sia in discesa che in salita!
Idea di viaggio proposta da
Angela l'esperto/a locale Kirghizistan
Durata
12 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.893 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo e visita della città

Giorno 1: Arrivo e visita della città

Una volta arrivati, sarete accompagnati dall'aeroporto internazionale di Bishkek al vostro albergo. Dopo un po' di riposo è prevista la visita della città di Bishkek. Visiterete luoghi come la piazza centrale Ala Too con i suoi monumenti e il parco delle querce. Dopo il pranzo presso un ristorante locale, visiterete il famoso mercato Osh Bazar. Per cena potrete gustare la cucina nazionale kirghisa. Pernottamento in albergo 3* (My Hotel o simile)
Tappe:
Bishkek

Inizio del viaggio con la bicicletta 

Giorno 2: Inizio del viaggio con la bicicletta 

Lasciata la valle del Chuy, supererete il bellissimo passo Too Ashuu e arriverete alla valle di Suusamyr. Non appena attraverserete il passo, lascerete la parte più sviluppata del Kirghizistan e verrete portati nella terra vergine dei nomadi. Scenderete dal passo nella valle e svolterete a sinistra cambiando l'autostrada per fuoristrada. Dal villaggio di Suusamyr proseguirete sulle biciclette, lungo il fiume Kokomeren. Arriverete a Kyzyl Oy, un villaggio di montagna a un'altitudine di circa 1800. Qui potrete scattare una foto di paesaggi straordinari con maestose montagne che lo circondano. Ciclismo: 35 km (fuoristrada, lievi pendenze) Pernottamento in guesthouse (CBT Guesthouse o simile)
Tappe:
Kyzyl-Oy

Verso il lago alpino Son Kol

Giorno 3: Verso il lago alpino Son Kol

Dopo colazione, la strada dal villaggio di Kyzyl Oy conduce al lago Son Kul. Nel pomeriggio si effettua una passeggiata nei dintorni del lago alpino Songkol, situato all’interno delle montagne del Tien Shan a un’altitudine di 3016 metri. La strada da percorrere per raggiungerlo è molto ventosa e sembra non finire mai, per questo il lago viene anche chiamato in lingua kirghisa “l’ultimo lago”. Ciclismo: 30-40 km (off road, -400 m) Pernottamento in yurta Opzionale: equitazione
Tappe:
Son-Kul

Bella giornata vicino al lago Son Kol

Giorno 4: Bella giornata vicino al lago Son Kol

Dopo la colazione nel campo di yurta, potrete godervi le splendide viste sul lago respirando pura aria di montagna tutto in bici. Per pranzo, vi fermerete per un picnic lungo la strada, sempre con vista lago. La sera vi aspetta una cena kirghisa nel campo di yurta. Ciclismo: 40-50 km (fuoristrada, lievi pendenze) Pernottamento in yurta
Tappe:
Son-Kul

Naryn, il centro amministrativo della regione

Giorno 5: Naryn, il centro amministrativo della regione

Una mattinata indimenticabile di aria fresca e una splendida vista sul lago circondato da catene montuose vi aspetta. Dopo colazione, riprenderete le bici e salirete al passo Moldo Ashuu con un'altitudine di 3350 metri. Pedalerete fino a Naryn, il centro amministrativo della regione. Questa piccola città si trova a un'altitudine di 2000 metri sul livello del mare, sulle rive del fiume più grande del Kirghizistan. Raggiunta la strada principale, salirete in macchina e proseguirete in macchina. Ciclismo: 40 km (fuori strada, +350 m, -1100 m) Pernottamento in albergo 3* (Khan Tengri Hotel o simile)
Tappe:
Naryn

Perla del Kirghizistan

Giorno 6: Perla del Kirghizistan

Dopo colazione si guida verso il lago Issyk Kol, la perla del Kirghizistan, sulla sponda meridionale del lago. Lungo la strada potrete visitare il villaggio di Kyzyl Tuu dove la famiglia locale condividerà i segreti della fabbricazione della yurta. Questa famiglia si dedica a quest'arte unica di generazione in generazione (opzione). A Bokonbaevo incontrerete un cacciatore di aquile con il suo uccello. Potrete apprezzare la prontezza e la velocità dell'uccello durante la caccia. È una delle tradizioni più antiche dei nomadi kirghisi (opzione). Pernottamento in guesthouse (Ulukbek Guesthouse o simile) Opzionale: spettacolo di yurta, caccia all'aquila
Tappe:
Bokonbaevo

Il lago salato e Ak Say Canyons

Giorno 7: Il lago salato e Ak Say Canyons

Dopo colazione si parte per il piccolo lago salato che dista 30 km dal paese. Il percorso attraversa Ak Say Canyons. Potrete nuotare in questo piccolo lago che ricorda il Mar Morto. Il fango del lago è usato per curare i problemi della pelle. L'autista vi incontrerà lì e tornerete al villaggio in macchina. Ciclismo: 30 km (fuoristrada, lievi pendenze) Pernottamento in guesthouse (Ulukbek Guesthouse o simile)
Tappe:
Bokonbaevo

Verso Skazka Canyons

Giorno 8: Verso Skazka Canyons

Oggi proseguirete verso Skazka Canyons, che significa "fiaba". Qui troverete oggetti di forme e dimensioni sorprendenti. Un vero grattacielo o un animale potrebbe apparire davanti a voi. C'è la possibilità di organizzare una breve escursione qui. La cena e pernottamento sono previsti in pensione con una famiglia russa. Pernottamento in guesthouse (U Pavla Guesthouse o simile)
Tappe:
Tamga

Verso la valle di Jety Oguz

Giorno 9: Verso la valle di Jety Oguz

Dopo colazione si parte verso la valle di Jety Oguz. Il suo nome significa "sette tori" ed è simbolico in quanto ci sono sette enormi rocce bruno-rossastre in piedi insieme come tori arrabbiati. Potrete fare una passeggiata nella gola e godervi lo splendido scenario e l'aria fresca di montagna. All'arrivo a Karakol visiterete la chiesa ortodossa dedicata alla Santissima Trinità e alla Moschea Dungan. Durante la cena al ristorante, avrete la possibilità di assaggiare il piatto più popolare della regione, "Ashlan Fu", la cucina tradizionale dell'etnia Dungan. Pernottamento in albergo 3* (My Hotel o simile)
Tappe:
Karakol

La gola Grigorievskoe e Semionovskoye

Giorno 10: La gola Grigorievskoe e Semionovskoye

Dopo colazione si parte verso la parte nord del lago Issyk Kul fino alla gola Grigorievskoe e Semionovskoye per una piccola escursione a piedi per esplorare le magnifiche gole ricoperte dalle fitte foreste. Dopo l'escursione pranzo all'aperto e in bici scenderete verso la strada che ci porterà a Chon Kemin. La sera arriverete nella gola di Chon Kemin, dove potrete fare una passeggiata nella gola. Cena e pernottamento nelle tipiche case a Chon Kemin. Ciclismo: 15 km (off road, - 500 m) Pernottamento in guesthouse (Kemin guesthouse o simile)
Tappe:
Chong-Kemin

Torre di Burana

Giorno 11: Torre di Burana

Dopo la colazione partirete per Bishkek. Durante il percorso si sosta per visitare il complesso archeologico della Torre di Burana, riconosciuto patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Questo antico minareto situato a circa 12 km dalla città di Tokmok è testimonianza di una città fondata nel IX secolo, che ricoprì un ruolo strategico importante sulla Via della Seta. Nel pomeriggio si prosegue verso Bishkek. All’arrivo, avrete la possibilità di visitare l’Osh bazar per comprare dei souvenir. Pernottamento in albergo 3* (Rixon Hotel o simile)
Tappe:
Bishkek

Fine del programma

Giorno 12: Fine del programma

È giunto l'ultimo giorno del vostro soggiorni in Kirghizistan. Dopo la colazione in albergo, un membro del nostro team vi accompagnerà all'aeroporto internazionale per il vostro volo di ritorno.
Tappe:
Bishkek
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.893 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto

Prenota il tuo volo Italia - Kirghizistan

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Angela in Kirghizistan verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Kirghizistan (8)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Kirghizistan che ti potrebbero interessare
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali