Un viaggio indimenticabile tra le più belle città coloniali del Messico alla scoperta dell'enorme patrimonio culturale di questo paese in completa autonomia e al vostro ritmo, al volante della vostra auto a noleggio.
I punti forti del viaggio:
- la dinamica e multiculturale Città del Messico
- il centro archeologico di Teotihuacan
- Morelia, capitale dello stato di Michoacán
- il villaggio di Pazcuaro
- Guadalajara, “la perla dell’occidente” e San Pedro Tlaquepaque
- Guanajuato, bella cittadina coloniale
- San Miguel de Allende.
Arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Messico e trasferimento all’hotel dove potrete sistemarvi e riposarvi.
- Pernottamento in hotel.
Intera giornata dedicata alla visita della città e del centro archeologico di Teotihuacan.
Sono previste la visita dello “Zocalo” (la piazza principale con la Cattedrale ed il Palazzo Nazionale), del Templo Mayor, della Basílica di Nostra Signora di Guadalupe, patrona del Messico e maggiore centro di pellegrinaggio dell’America Latina. Al termine si visiterà Teotihuacan con le imponenti Piramidi del Sole e della Luna. Rientro nel pomeriggio in hotel.
- Pernottamento in hotel.
In mattinata partenza per Morelia, la bella capitale dello stato di Michoacán, dove é prevista la visita della Cattedrale, la Piazza delle Armi, Il Palazzo del Gobernó, i Palazzi di Clavijero ed altri luoghi interessanti.
- Pernottamento in hotel.
Prima parte della giornata dedicata alla visita del bellissimo villaggio di Pazcuaro, con tappa alla Casa degli Undici Cortili e dell’isola di Janitzio che sorge sul lago; nel centro dell’isola e sulla parte più alta si trova un monumento in onore a Morelos, eroe dell’Indipendenza mexicana nato a Morelia. Il luogo e’ molto pittoresco e appartiene all’etnia dei Tarescos. In questo lago gli indigeni pescano con reti a forma di ali di farfalla, tradizione che rende il posto ancora più particolare. Nel pomeriggio partenza per Guadalajara, la capitale dello stato di Jalisco, denominata “la perla dell’occidente” per la sua bellezza. Arrivo e sistemazione all’hotel Misión Carlton.
- Pernottamento in hotel.
Mattinata dedicata alla visita della città, cominciando con il Teatro Degollado, Piazza della Liberta’, il Palazzo del Gobernó, l’Ospizio Cabanas con i murales di Orozco, la Cattedrale ed il monumento agli uomini illustri. Il pomeriggio é a disposizione per shopping o ulteriori visite.
- Pernottamento in hotel.
In mattinata é prevista la visita di San Pedro Tlaquepaque, che una volta era un paesino alla periferia di Guadaljara ed ora é parte integrante della stessa città’. Tutta l’area é ricca di negozi di artigianato e di vetro soffiato, ma anche di ristoranti e di piccole botteghe. Nel pomeriggio trasferimento a Guanajuato e sistemazione nell’hotel.
- Pernottamento in hotel.
Visita di Guanajuato, bella cittadina coloniale, cominciando dal monumento del Pipila, per continuare verso il centro per visitare la Alhóndiga de Granaditas, il Teatro Juárez, la Basílica ed il Tempio della Compagina, cosi’ come la miniera della Valenciana, l’Università, percorrendo le pittoresche ed anguste stradine coloniali, anche sotterranee (antichi letti di fiumi) ed il famoso Callejón del Beso (vicolo del Bacio).
Nel pomeriggio proseguimento per San Miguel de Allende, arrivo e sistemazione presso l'hotel.
- Pernottamento in hotel.
San Miguel de Allende é una città incantevole, ricca di bellissime dimore coloniali, con una Cattedrale in stile gótico che é anche simbolo di questa città. Al termine partenza per Queretaro, altra città storica, che ebbe grande importanza durante la guerra di indipendenza. Nel pomeriggio rientro a Città del Messico con sistemazione all’hotel.
- Pernottamento in hotel.
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.