Compensazione emissioni CO2 stimate
Il meglio del paese 

MessicoIl meglio del paese 

Scopri la destinazione
Dal Messico coloniale all'immersione nella natura, dai resti Maya all'incontro con le popolazioni indigene locali. Questo tour vi permetterà di scoprire l'essenza del vero Messico con la certezza che nulla verrà tralasciato. Fatevi conquistare da questo paese dalle mille sfaccettature.
Idea di viaggio proposta da
Gabriele l'esperto/a locale Messico
Durata
11 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.670 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a città del Messico

Giorno 1: Arrivo a città del Messico

Arrivati all’aeroporto internazionale di Città del Messico sarete trasferiti al vostro hotel dove potrete sistemarvi ed avrete la serata libera per riposarvi. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Notte all'Hotel Hampton Inn Suites (Città del Messico)

Visita della Capitale e del sito archeologico di Teotihuacan

Giorno 2: Visita della Capitale e del sito archeologico di Teotihuacan

L'intera giornata sarà dedicata alla visita della città e del centro archeologico di Teotihuacan. Sono previste la visita dello “Zocalo” (la piazza principale con la Cattedrale ed il Palazzo Nazionale), del Templo Mayor, della Basílica di Nostra Signora di Guadalupe, patrona del Messico e Maggiore centro di pellegrinaggio dell’America Latina. Al termine si visiterà Teotihuacan con le imponenti Piramidi del Sole e della Luna. Pranzerete in un ristorante locale, e farete rientro nel tardo pomeriggio in hotel. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Notte all'Hotel Hampton Inn Suites (Città del Messico)

Visita della città coloniale Puebla

Giorno 3: Visita della città coloniale Puebla

Partenza per Puebla e visita di questa bella città coloniale, famosa per le sue chiese barocche e per la ceramica locale. Pranzerete in un ristorante locale. Al termine proseguirete per Oaxaca. Arrivo a Oaxaca e trasferimento all’hotel.  ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all' Hotel Casa Conzatti (Oaxaca)
Tappe:
Puebla,Oaxaca

Visita della città di Oaxaca

Giorno 4: Visita della città di Oaxaca

L'intera giornata sarà dedicata alla visita della città e di Monte Albán. Al mattino visiterete la città conosciuta come “Cuna dei Patriotte”. Durante il percorso, si visiterà lo Zócalo, dove si trova la Cattedrale: la Chiesa di Santo Domingo. Continuerete con la visita all’antico Convento di Santa Caterina da Siena e poi visiteremo il mercato, uno dei più tipici che esistono nella regione. Pranzerete in ristorante. Nel pomeriggio visita di Monte Albán, capitale religiosa del popolo Zapoteco. Costruita su di una collina livellata, é ricca di piramidi, tombe, bassorilievi e la posizione panoramica ne risalta la bellezza. Nel pomeriggio rientrerete in hotel. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all' Hotel Casa Conzatti (Oaxaca)
Tappe:
Oaxaca,Monte Albán

Visita di Mitla

Giorno 5: Visita di Mitla

Al mattino farete una visita di Mitla, antico centro Mixteco, ancora ricca di edifici precolombiani. Proseguimento per Tehuantepec (4 ore). Dopo pranzo, nel pomeriggio, proseguirete per Tehuantepec, piccolo villaggio peschiero sul lato del Pacifico. Dopo il check-in potrete andare a cena.  ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : BW Calli (Tehuantepec)
Tappe:
Oaxaca,Mitla,Santo Domingo Tehuantepec

Partenza per San Cristobal de Las Casa con sosta al Canyon del Sumidero

Giorno 6: Partenza per San Cristobal de Las Casa con sosta al Canyon del Sumidero

Trasferimento verso il Chiapas, dove e’ prevista una sosta a Chiapa de Corzo per la visita a bordo di lance dell’impressionante Canyon del Sumidero. Pranzerete in un ristorante locale. Proseguimento per San Cristóbal de las Casas. Una volta arrivati, potrete sistemarvi in hotel. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all' Mansion del Valle (San Cristóbal de las Casas)
Tappe:
Santo Domingo Tehuantepec,Tuxtla Gutiérrez,San Cristóbal de las Casas

Visita delle comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan

Giorno 7: Visita delle comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan

La giornata sarà dedicata alla visita delle comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan, situate a pochi chilometri da San Cristóbal. E’ anche prevista la visita della città, del mercato locale, dove sarà possibile ammirare il lavoro artigianale degli indigeni locali, e delle famose chiese, tra le quali spicca la barocca Santo Domingo. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all' Mansion del Valle (San Cristóbal de las Casas)
Tappe:
San Cristóbal de las Casas

Escursione ad Agua Azul

Giorno 8: Escursione ad Agua Azul

Oggi si scenderà dalle montagne del Chiapas, attraversando vallate verdissime. Sosta prevista alle cascate di Agua Azul per il pranzo al sacco. Arriverete poi a Palenque per la sistemazione nell’hotel. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all' Hotel Mision (Palenque)
Tappe:
San Cristóbal de las Casas,Chiapas,Agua Azul,Palenque

Visita archeologica di Palenque

Giorno 9: Visita archeologica di Palenque

L’intera mattinata è dedicata alla visita della zona archeologica di Palenque, ancora semi-nascosta nella giungla tropicale e ricca di fascino e di Piramidi uniche. Pranzerete in un ristorante locale prima della partenza per Campeche. All’arrivo è prevista una breve visita della città antica, ancora racchiusa e fortificata con torri e muraglie e che conserva un forte sapore coloniale. Verso sera poi potrete sistemarvi in hotel. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all' Plaza (Campeche)
Tappe:
Palenque,Campeche

Visita della "città bianca" Merida

Giorno 10: Visita della "città bianca" Merida

Prima sosta odierna prevista nella zona archeologica di Uxmal, una delle più importanti testimonianze della civiltà Maya. Pranzerete in un ristorante locale. Nel pomeriggio arriverete a Merida, la capitale dello Stato dello Yucatán, la “città bianca”, cosi’ chiamata per i suoi edifici coloniali. E’ prevista una sosta allo “zocalo” per visitare la Cattedrale, il Palazzo del Gobernó, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : El Castellano (Mérida)
Tappe:
Campeche,Mérida

Fine del programma

Giorno 11: Fine del programma

Partenza per Cancún con sosta a metà strada per la visita di Chichen Itza, forse la più conosciuta tra le zone archeologiche maya, con la famosa Pirámide di Kukulkan. Pranzo in un ristorante locale. Nel tardo pomeriggio arrivo sulla Riviera Maya e successivamente a Cancun dove la vostra guida lascerà ogni partecipante nella struttura prenotata (non inclusa).
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.670 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Messico

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Gabriele verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Messico (29)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Messico che ti potrebbero interessare