Un viaggio che è una vera immersione tra le antiche culture che hanno dato forma a questo affascinante paese e le popolazione attuali che portano avanti le tradizioni: avrete la possibilità di vedere da vicino alcune delle rovine più conosciute e di toccare con mano la cultura Maya ancora viva nelle comunità indigene. Conoscerete le realtà locali visitando un mercato locale ed una hacienda che produce del cacao. Un'occasione da non perdere per vivere l'essenza del Messico insieme al suo popolo!
Arriverete nel tardo pomeriggio a Cancun, avrete un trasferimento all’hotel dove vi potrete sistemare.
- Pernottamento in hotel.
Alloggio: Beachscape Kin Ha Villas & Suites (Cancún)
Dopo la prima colazione, partirete per Chichen-itza per una visita alla zona archeologica. Nella capitale Maya dello Yucatan, fiorita fra il V e il X secolo D.C., potrete visitare gli imponenti monumenti delle zone archeologiche settentrionali e centrali: il tempio di Kukulkan, il tempio dei Guerrieri, il gioco della palla e il pozzo dei sacrifici.
Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio proseguirete per Merida dove, una volta arrivati, potrete sistemarvi in hotel.
- Pernottamento in hotel.
Alloggio: La Mision de Fray Diego (Mérida)
Partenza per Uxmal con visita alla zona archeologica dove si visitano i resti della città maya fiorita tra il III e il X secolo; particolarmente importanti sono la Piramide dell’Indovino e il Palazzo del Governatore. Pranzerete in un ristorante locale. Al termine proseguirete per Campeche, capitale dell’omonimo stato. Farete una breve visita della Città Antica, racchiusa e fortificata con torri e muraglie innalzate per difendere la Colonia dalle incursioni dei pirati. All’interno delle vecchie mura la città conserva, anche al giorno d’oggi, un tipico sapore coloniale con bellissime case patrizie e austere chiese.
- Pernottamento in hotel.
Alloggio: Pernottamento all'hotel Plaza (Campeche)
Dopo la prima colazione in hotel partenza per Villahermosa, capitale dello stato di Tabasco. Al vostro arrivo pranzerete in un ristorante locale. Al pomeriggio avrete una visita di una hacienda produttrice di cacao, dove scoprirete tutti i segreti di questo prezioso alimento, coltivato e utilizzato sin dai tempi dei Maya. Sistemazione in hotel.
- Pernottamento in hotel.
Alloggio: Pernottamento all' hotel Hyatt Regency (Villahermosa)
Dopo la prima colazione partirete per Tuxtla Gutierrez, capitale dello stato del Chiapas, e da qui a Chiapa de Corzo. Avrete un trasferimento al molo per l’imbarco per discendere il braccio d’acqua creatosi all’interno del Canyon del Sumidero, sbarrato a monte da una diga. L’altitudine e la natura del luogo contribuiscono a far vivere una incredibile esperienza. Proseguimento per San Cristobal de las Casas. Registrazione, cena e pernottamento all’hotel.
- Pernottamento in hotel.
Alloggio: Casa Vieja (San Cristóbal de las Casas)
In mattinata visiterete il mercato locale, uno dei più tipici della regione, dove giornalmente centinaia di indigeni si ritrovano per vendere i loro prodotti. Proseguimento per la chiesa di Santo Domingo in stile barocco, fondata nel 1547 e quindi partenza per visitare, nelle vicinanze, le comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan. La prima è molto particolare, in quanto nella chiesa si potrà notare la convivenza di riti pagani e cristianesimo, mentre gli indigeni zinacantechi sono molto orientati al cattolicesimo. Rientro in città. Dopo il pranzo in un ristorante tipico del luogo il resto della giornata sarà libero.
- Pernottamento in hotel.
Alloggio: Casa Vieja (San Cristóbal de las Casas)
Partenza di prima mattina per Palenque (con box lunch) attraversando la bellissima e verdissima sierra. Arrivo e registrazione all’hotel. Nel pomeriggio visita del centro archeologico di Palenque. Ai bordi della giungla tropicale sorge uno dei più bei centri rituali maya in funzione dal III al VII secolo D.C. Famoso il tempio delle iscrizioni all’interno del quale è stata scoperta la tomba del gran signore “Pakal” adornato con una preziosa maschera di giada, autentico capolavoro di arte maya.
- Pernottamento in hotel.
In mattinata partenza per Chicanna. All’arrivo potrete sistemarvi nel Eco villlage. Nel pomeriggio visita delle zone archeologiche di Xpujil e Becan. Piccole ma splendide, sono una rappresentazione imponente, dell’architettura “maya bec”, presente in tutta questa zona ai confini con il Guatemala.
- Pernottamento in hotel.
Alloggio : Chicanna Ecovillage Resort (Chicanna)
Dopo la prima colazione in hotel, in mattinata visiterete la zona archeologica di Chicanna’ e partirete alla volta delle lagune di Bacalar. Sosterete per il pranzo in ristorante.
Nel tardo pomeriggio arrivo sulla Riviera Maya e successivamente a Cancun dove la guida lascerà ogni partecipante nella struttura prenotata (non inclusa).
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.