Compensazione emissioni CO2 stimate
Chiapas e Yucatan, le meraviglie naturali e archeologiche

MessicoChiapas e Yucatan, le meraviglie naturali e archeologiche

Viaggio di esplorazione
Questo tour unisce la visita dei classici siti Maya come Palenque, Chichen Itza ed Uxmal, l'incontro con le popolazioni indigene del Chiapas, la visita delle cittadine coloniali di San Cristobal, Campeche, Merida ed escursioni in luoghi meno conosciuti come la navigazione lungo il fiume Usumacinta per raggiungere Yaxchilan e Bonampak ed il soggiorno nella Riserva della biosfera naturale di Rio Lagartos. Possibilità di estendere il tour con un pacchetto mare. Chiedere all'agente per maggiori informazioni.
Idea di viaggio proposta da
Gabriele l'esperto/a locale Messico
Durata
8 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.690 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Tuxtla Gutierrez e partenza per il Canyon del Sumidero 

Giorno 1: Arrivo a Tuxtla Gutierrez e partenza per il Canyon del Sumidero 

Arrivo all’aeroporto di Tuxtla Gutierrez, incontro con la guida e partenza per la visita in barca dell’impressionante Canyon del Sumidero. Pranzo in un ristorante locale e trasferimento a San Cristóbal de las Casas lungo una strada di montagna oltre i 2,000 metri. - Cena e pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all' Mansion del Valle (San Cristóbal de las Casas)
Tappe:
Tuxtla Gutiérrez,Parque Nacional Cañón del Sumidero,San Cristóbal de las Casas

San Cristóbal de las Casas

Giorno 2: San Cristóbal de las Casas

Giornata dedicata alla visita delle comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan, situate a pochi chilometri da San Cristóbal. Pranzo in un ristorante locale. E’ anche prevista la visita della città, del mercato locale, dove e’ possibile ammirare il lavoro artigianale degli indigeni locali, e delle famose chiese, tra le quali spicca la barocca Santo Domingo. - Pranzo incluso. - Pernottamento in hotel.
Tappe:
San Cristóbal de las Casas,San Juan Chamula,Zinacantán,Santo Domingo

Le cascate di Agua Azul 

Giorno 3: Le cascate di Agua Azul 

Oggi si scenderà dalle montagne del Chiapas attraversando vallate verdissime. Sosta prevista alle cascate di Agua Azul per il pranzo al sacco. Arrivo a Palenque e sistemazione in hotel. - Pranzo incluso. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all' Hotel Mision (Palenque)

Visita dei siti archeologici di Yaxchilan e di Bonampak

Giorno 4: Visita dei siti archeologici di Yaxchilan e di Bonampak

Mattinata dedicata alla visita della Zona Archeologica di Yaxchilan, luogo nascosto nel profondo della giungla tra il Guatemala e il Messico sul fiume Usumacinta. Yaxchilan significa "pietre verdi" in Maya. Pranzo e visita di Bonampak, famoso soprattutto per i meravigliosi affreschi murali. Pernottamento in Palenque. ​- Pranzo incluso. - Pernottamento in hotel.
Tappe:
Palenque,Yaxchilan,Bonampak

Visita dei siti di Palenque e Campeche

Giorno 5: Visita dei siti di Palenque e Campeche

Mattinata dedicata alla visita della zona archeologica di Palenque, nascosta nella giungla tropicale e ricca di fascino e di Piramidi uniche. Pranzo in un ristorante locale e partenza per Campeche. All’arrivo è prevista una breve visita della città antica, ancora racchiusa e fortificata con torri e muraglie, che conserva un forte sapore coloniale. - Pranzo incluso. - Sistemazione e cena in hotel. Alloggio : Pernottamento all' Plaza (Campeche)
Tappe:
Palenque,Campeche

Visita del sito di Uxmal e della città di Merida

Giorno 6: Visita del sito di Uxmal e della città di Merida

Prima sosta odierna prevista nella zona archeologica di Uxmal, una delle più importanti testimonianze della civilta’ maya. Pranzo in un ristorante locale e nel pomeriggio arrivo a Merida, la capitale dello Stato dello Yucatán, la “città bianca”, cosi’ chiamata per i suoi edifici coloniali. E’ prevista una sosta allo “zocalo” per visitare la Cattedrale, il Palazzo del Gobernó, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. - Pranzo incluso. - Cena e pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all' Del Gobernador (Mérida)
Tappe:
Campeche,Uxmal,Mérida

Visita di Chichen Itza e partenza per Rio Lagartos

Giorno 7: Visita di Chichen Itza e partenza per Rio Lagartos

Partenza verso il mare con sosta a metà strada per la visita di Chichen Itza, forse la piu’ conosciuta tra le zone archeologiche maya, con la famosa Pirámide di Kukulkan. Pranzo in un ristorante locale. Arrivo nel tardo pomeriggio all'incantevole porto di Rio Lagartos, pernottamento in hotel. ​- Pranzo incluso. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all'hotel Rio Tabasco (PN Rio Lagartos )

Fine del programma

Giorno 8: Fine del programma

Escursione in barca nella Biosfera di Rio Lagartos, dopo aver ammirato Pellicani Albatros e Aironi rosa in quantità incontro con coccodrilli locali, bagno nelle saline con spa di fanghi e per concludere pranzo a base di pesce e gamberi freschissimi in una spiaggia raggiungibile solo in barca. Proseguimento per Ek Balam, una delle zone meno conosciute e più belle del nord della penisola dello Yucatan. Proseguimento per Playa del Carmen e fine del tour. (Possibilità di organizzare un'estensione al mare)
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.690 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Messico

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Gabriele verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Messico (29)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Messico che ti potrebbero interessare