Da Città del Messico alla Penisola dello Yucatán en famiglia

MessicoDa Città del Messico alla Penisola dello Yucatán en famiglia

Scopri la destinazione
Durante queste due settimane, esplorerete il Messico da nord a sud! Partendo da Città del Messico, visiterete Puebla e concluderete nella Penisola dello Yucatán, con spiagge da sogno e cultura Maya. Ogni tappa include siti archeologici e attrazioni culturali, e potrete gustare deliziosi piatti locali. Un viaggio perfetto per tutta la famiglia!
Idea di viaggio proposta da
Andrea l'esperto/a locale Messico
Durata
12 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.200 €
Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti in Messico

Giorno 1: Benvenuti in Messico

Al vostro arrivo all'aeroporto internazionale di Città del Messico sarete accolti da un corrispondente locale (di lingua inglese o spagnola), che vi consegnerà una SIM locale e vi accompagnerà direttamente in hotel. Avrete un po' di tempo libero per riposare, necessario dopo un lungo viaggio. Distanze dall'aeroporto all'hotel: 10 km, circa 40 min Alloggio: Hotel Hampton Inn (Mexico City)
Tappe:
Città del Messico,Aeroporto Internazionale di Città del Messico

Visita culturale del quartiere più pittoresco di Città del Messico

Giorno 2: Visita culturale del quartiere più pittoresco di Città del Messico

Benvenuti nel pittoresco quartiere di Coyoacán, un luogo incantevole e adatto a tutta la famiglia! Qui potrete passeggiare lungo le strade lastricate, ammirare le piazze alberate e immergervi nell'atmosfera bohémienne. Coyoacán è anche famosa per essere la patria della Casa Azul, la casa di Frida Kahlo e Diego Rivera, trasformata oggi in un museo dedicato alla vita e all'opera della celebre pittrice messicana. Scoprirete un mondo di creatività e ispirazione che affascinerà sia i grandi che i piccini! Distanze dall'hotel a Coyoacán: 13 km, circa 40 min Colazione inclusa. Alloggio: Hotel Hampton Inn (Mexico City)
Tappe:
Coyoacán,Città del Messico

Visita del sito archeologico di Teotihuacán in bicicletta

Giorno 3: Visita del sito archeologico di Teotihuacán in bicicletta

Oggi vi aspetta una giornata piena di avventure familiari! Partirete con una guida anglofona per esplorare il magnifico sito archeologico di Teotihuacán. Potrete anche divertirvi con un tour in bicicletta e visitare i templi principali, come quello della Luna e del Sole, ammirando una vista panoramica mozzafiato dalla cima della Piramide del Sole. Durante il tour, avrete l'opportunità di assaggiare il Pulque, una deliziosa bevanda tradizionale, e scoprire artigianato locale unico. Il pranzo sarà presso uno dei ristoranti consigliati, per ricaricare le energie prima di essere accompagnati direttamente a Puebla. È un'esperienza imperdibile per tutta la famiglia! Distanze: - Da Città del Messico a Teotihuacán: 50 km, circa 1h - Da Teotihuacán a Puebla: 140 km, circa 2h Colazione e pranzo inclusi Alloggio: Casa Rosa Gran Hotel Boutique (Puebla)

Alla scoperta delle città preispaniche di Puebla e Cholula

Giorno 4: Alla scoperta delle città preispaniche di Puebla e Cholula

Oggi esplorerete il centro storico di Puebla, un sito dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Visiterete la maestosa Cattedrale e la splendida Cappella del Rosario, esempi mozzafiato del barocco novohispanico. Avrete anche l'opportunità di scoprire il mestiere tradizionale della ceramica presso un laboratorio di Talavera e visitare la storica biblioteca Palafoxiana. Successivamente, visiterete Cholula, una delle città più antiche del Messico ancora abitate. Qui potrete ammirare la piramide con la base più grande del mondo, situata ai piedi di una collina che racconta la storia di antiche civiltà preispaniche. È un'esperienza educativa e affascinante per tutta la famiglia! Distanze da Puebla a Cholula: 13 km, circa 40 min Colazione inclusa. Alloggio: Casa Rosa, Gran Hotel Boutique (Puebla)
Tappe:
Puebla,Cholula

Cambio di scenario da Puebla a Mérida

Giorno 5: Cambio di scenario da Puebla a Mérida

Oggi lascerete Puebla per Mérida, conosciuta come la "Città Bianca". Qui avrete tempo libero per esplorare la sua storia, dai tempi Maya al periodo coloniale, ammirando la maestosità della Cattedrale e del Palazzo Municipale, e passeggiando lungo il Paseo Montejo. Mérida vi sorprenderà con la sua cultura unica e la sua architettura affascinante! Distanze da Puebla a Mérida: volo interno di 1h 45m. Colazione inclusa. Alloggio: Hotel Las Marionetas (Mérida)
Tappe:
Mérida

Immersione nella Cultura Maya: Uxmal

Giorno 6: Immersione nella Cultura Maya: Uxmal

Oggi scoprirete Uxmal, una delle gemme archeologiche della civiltà maya. Situata nello Yucatán, Uxmal affascina i visitatori con la sua architettura maestosa e la sua ricca storia. Qui, i dettagli intricati delle Piramidi del Governatore e del Tempio del Mago si ergono con imponenza, testimonianza dell'ingegnosità e della maestria degli antichi costruttori maya. La Piazza del Quadrangolo delle Monache, circondata da strutture sacre, racconta storie millenarie di rituali e celebrazioni. Possibilità di visitare il museo del cioccolato a Uxmal, perfetto per i bambini. Distanza dall'albergo a Uxmal: 81 km, circa 1h10 Colazione inclusa. Alloggio: Hotel Las Marionetas (Merida)
Tappe:
Mérida,Uxmal

Chichén Itzá e tuffo in un cenote

Giorno 7: Chichén Itzá e tuffo in un cenote

Oggi incontrerete la vostra guida locale per esplorare Chichén Itzá, una delle sette meraviglie del mondo moderno e patrimonio dell'UNESCO. Questo sito era il cuore del culto Maya nella penisola dello Yucatán. Dopo la visita, potrete rinfrescarvi in un cenote e gustare un pranzo tradizionale con la comunità locale. Un'avventura emozionante per tutta la famiglia! Distanze dall'hotel a Chichén Itzá: 127 km, circa 1h40 Colazione e pranzo inclusi. Alloggio: Hotel Meson del Marques (Chichén Itzá)

Dalla città alla Riserva della Biosfera del Rio Lagartos

Giorno 8: Dalla città alla Riserva della Biosfera del Rio Lagartos

Rio Lagartos, un affascinante villaggio di pescatori nella parte superiore della penisola dello Yucatan. Con la tua guida italiana, farai un tour in barca della riserva per avvistare fenicotteri e altri animali come coccodrilli e tartarughe marine, una gita in barca che incanterà i piccoli della famiglia. La Riserva Protetta del Río Lagartos è una zona umida ricca di fauna, perfetta per un'esperienza naturale indimenticabile. Distanze dall'hotel a Río Lagartos: 106 km, circa 1h 40min Colazione inclusa. Alloggio: Hotel Mesón del Marqués (Chichén Itzá)

Dolce farniente a Holbox

Giorno 9 a 11: Dolce farniente a Holbox

Holbox è un'isola magica nelle acque caraibiche del Messico, dove grandi e piccini possono godersi momenti indimenticabili insieme! Qui troverete spiagge di sabbia bianca e acque calme, perfette per fare castelli di sabbia e nuotare. L'atmosfera tranquilla vi farà sentire come a casa, lontano dal trambusto di altre località. È il posto ideale per una vacanza rilassante in famiglia! Colazione inclusa. Alloggio: Soho Hotel Boutique (Isla Holbox)
Tappe:
Isla Holbox

Hasta luego México

Giorno 12: Hasta luego México

Oggi, a seconda dell'orario del volo internazionale, vi recherete all'aeroporto di Cancún e lascerete il vostro veicolo a noleggio. Tornerete a casa pieni di ricordi magici. Siamo felici di avervi avuto come nostri ospiti e speriamo che abbiate avuto la possibilità di sperimentare la bellezza, la cultura e la tradizione del nostro paese. Vi ringraziamo per aver scelto di visitare il Messico e di averci dato l'opportunità di mostrarvi le meraviglie che il nostro paese ha da offrire. Siamo sicuri che porterete con voi molti bei ricordi e nuove esperienze che vi accompagneranno per molto tempo. Ci auguriamo di vedervi presto di nuovo qui in Messico e vi auguriamo un buon viaggio di ritorno a casa. Arrivederci e grazie ancora per aver scelto il Messico! Distanze da Chiquilá all'aeroporto di Cancún: 146 km, circa 2h20
Tappe:
Cancún International Airport
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.200 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Messico

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Andrea verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Messico (29)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Messico che ti potrebbero interessare