Un bellissima esperienza che consente al viaggiatore di conoscere la capitale Edimburgo, esplorare il Fife con la celebre Saint Andrews, visitare il sito Unesco di New Lanark, ancora oggi manifattura attiva di lane locali, e scoprire la natura circostante con le bellissime cascate del Clyde. Il tutto in un'affascinate cornice invernale perfetta per coppie, amici e famiglie!
Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.
Dopo il disbrigo delle pratiche aeroportuali ed il ritiro dei bagagli vi dirigerete con mezzi propri (vi daremo indicazioni!) alla volta del vostro hotel nella zona centrale di Edimburgo.
Dopo il check in, incontro in hotel con la guida locale in italiano che vi condurrà in una passeggiata di due ore alla scoperta della capitale della Scozia nonché sito Unesco!
- 2 ore di visita guidata con guida locale ufficiale iscritta all’albo STGA
- Pernottamento
Questa giornata sarà dedicata ad approfondire la conoscenza della città di Edimburgo in totale autonomia.
Nella stessa giornata visiterete il Palazzo di Holyrood, residenza ufficiale della Regina d'Inghilterra in Scozia.
- Ingressi inclusi per il palazzo di Holyrood, audio guida in italiano inclusa nel costo del biglietto
- Pernottamento
In mattinata incontro con guida in italiano ed autista privati che vi accompagneranno per l’intera giornata alla volta della visita del Fife.
Questa meravigliosa regione, sulla costa Est della Scozia é celebre per i suoi deliziosi villaggi di pescatori e la famosa Saint Andrews, luogo Natale del gioco del golf, meta di pellegrinaggio in età medievale e sede dell'Università più antica di tutto il Regno Unito e dove il principe William
conobbe Kate!
Rientro ad Edimburgo nel tardo pomeriggio.
- Escursione di un’intera giornata con guida ed
autista privati
-Pernottamento
Dopo aver passato la mattinata ad Edimburgo in
autonomia e consumato un pranzo leggero partirete con un autista privato alla volta di New Lanark dove incontrerete la guida locale in italiano che condurrà una visita guidata sulla storia di questo sito Unesco e sulla natura che lo circonda.
New Lanark, uno dei sei siti Unesco della Scozia, é tra i più’ famosi progetti utopici della storia della rivoluzione industriale il cui esempio portò
imprenditori tessili ed intellettuali della stessa epoca e dei secoli a venire a riflettere in maniera critica sulle condizioni di lavoro in fabbrica.
Sulla strada del rientro sosta fotografica ai famosi Kelpies di Falkirk, la statua gigante dei
leggendari mostri che popolerebbero il fondo dei laghi scozzesi e che, quando fuori dall’acqua, acquisterebbero sembianze di cavallo.
Rientro in prima serata ad Edimburgo.
- Autista a disposizione per metà giornata, guida
locale a disposizione per 2 ore
- Pernottamento
A seconda dell’orario del volo tempo a disposizione per le ultime compere.
Trasferimento con mezzi propri per l’aeroporto.
A presto!
1.190 € a persona
Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile con l'aiuto del/la tuo/a esperto/a locale.
Il prezzo finale del vostro itinerario può variare in funzione delle date di partenza, delle tappe, delle attività o degli alloggi che desiderate prenotare.
Viaggiando con Evaneos, ti assicuriamo che stai sostenendo l'economia locale della tua futura destinazione. Scopri di più sul nostro impegno per un viaggio più equo e sostenibile sul nostro Patto Better Trips.