Compensazione emissioni CO2 stimate

Una settimana in Scozia

Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione

Idee di viaggio per una settimana in Scozia

Scozia sostenibile: in treno tra storia, architettura e natura
Scozia sostenibile: in treno tra storia, architettura e natura
7 giorni a partire da 2.600 €
  • Edimburgo
  • North Berwick
  • Glasgow
  • Stirling
  • Dundee City
Diana
L’agenzia locale di Diana
Tutti gli operatori locali in Scozia specializzati in itinerari di una settimana
Azienda certificata B Corp
Evaneos è un’azienda B Corp che ogni giorno agisce per promuovere un’economia più equa e inclusiva.
I nostri viaggiatori dicono di noi
4.642 recensioni
Leggi le recensioni

Prepara il tuo viaggio di una settimana in Scozia

Partendo per un viaggio di una settimana in Scozia avrai modo di scoprire un territorio con un patrimonio storico e naturale straordinario. Questo paese vanta un passato glorioso, testimoniato dai castelli, dalle cittadine storiche e dai monumenti che adornano la capitale Edimburgo. Durante il tuo soggiorno rimarrai a bocca aperta anche davanti ai paesaggi mozzafiato delle Highlands, ti emozionerai ammirando le scogliere che si tuffano nell'oceano. Un viaggio in Scozia è questo, e molto di più. Continua a leggere.

Cosa vedere, cosa fare una settimana in Scozia?

Da sud a nord, i luoghi da scoprire e le esperienze da vivere in Scozia sono tante e sorprendenti in tutte le stagioni: una settimana in Scozia ti permetterà di vivere il Paese a fondo, ed ecco le cose a cui, secondo noi, non puoi rinunciare!

  • Scopri l'incantevole Edimburgo, ricca di vita mondana ed eventi culturali. La capitale scozzese vanta eccezionali attrazioni storiche, dal castello medievale che domina la città fino ai palazzi georgiani della New Town. Imperdibile la vista panoramica dalla roccia vulcanica Arthur's Seat.
  • Il Fife è una splendida regione costiera affacciata sul Mare del Nord. Qui, ti aspettano suggestivi borghi di pescatori, le impressionanti rovine della Cattedrale di Saint Andrews, campi da golf e un sentiero costiero di quasi 190km.
  • Immensi paesaggi selvaggi e desolati composti da laghi, alte montagne e coste frastagliate: scopri le Highlands, che sono tutto questo e molto di più.
  • Merita una visita l'Isola di Skye, che ti affascinerà con le sue imponenti scogliere a picco sul mare, l'altopiano vulcanico del Quiraing e la ricchezza della sua fauna caratteristica. Approfittane per un’escursione in barca: con un po’ di fortuna avvisterai balene, delfini e foche.
  • Concediti un tour guidato con degustazione in una distilleria di whisky, la bevanda nazionale scozzese. Imparerai molto sulle tradizioni di questa terra!
  • Fai un'escursione al Lago di Loch Ness e vivi in prima persona l'atmosfera misteriosa del luogo che ha dato origine alla leggenda del mitico mostro marino.

Il periodo migliore per un viaggio di una settimana in Scozia

I mesi più indicati per trascorrere sette giorni in Scozia sono maggio e giugno, poiché le giornate sono particolarmente lunghe e il periodo è generalmente meno piovoso rispetto al resto dell'anno. Tuttavia, questo paese regala scenari meravigliosi in tutte le stagioni, basti pensare alla fioritura dell'erica in agosto o agli spettacolari colori autunnali. Per decidere quando partire e pianificare un itinerario veramente personalizzato per una settimana in Scozia non esitare a contattare gli agenti locali selezionati da Evaneos: potrai così approfittare dell'esperienza di chi conosce da sempre i luoghi, con il vantaggio unico di poter comunicare in italiano.

 

Quando andare in Scozia?

gen
feb
marzo
aprile
mag
giu
lug
ago
sette
otto
nove
dice

Se una cosa è certa quando si parla di un viaggio in Scozia e di meteo, è che questa si distingue per due principali qualità: è tanto imprevedibile quanto variabile, con una certa predilezione per l'umido!

Eppure, non è (completamente) vero che piove senza sosta. Può anche fare caldo, persino molto caldo nei mesi estivi. Siamo sinceri su questo punto: probabilmente non è lì che passeresti le tue giornate ad abbronzarti...

Tutte le stagioni hanno i loro vantaggi , ma, se preferisci partire in condizioni ottimali, il mese di maggio e il periodo settembre ottobre presentano i migliori presupposti.

Vedi quando partire
Altre tematiche che potrebbero piacerti
Altri paesi che ti potrebbero interessare

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Scozia

4.642 recensioni
Esther
5
Il nostro viaggio in Scozia è stato confezionato su misura per noi in maniera eccellente da Diana (eravamo due famiglie numerose). Diana è stata molto scrupolosa nella scelta delle strutture alberghiere più comode e belle e delle attività da fare con i nostri bambini, appositamente ricercate in base ai nostri interessi e alle nostre esigenze. Abbiamo visitato i luoghi migliori della Scozia con le giuste tempistiche e abbiamo apprezzato enormemente la cucina locale grazie ai preziosissimi consigli di Diana. Diana e il nostro agente locale Alessandro ci hanno seguito passo dopo passo, rispondendo sempre alle nostre richieste/domande durante il viaggio. Grazie a loro abbiamo potuto vivere delle esperienze fantastiche con i nostri bambini esplorando i castelli, la natura e gli animali. Siamo soliti effettuare viaggi in giro per il mondo ma non abbiamo mai trovato un'agenzia così competente.
Vedi di più
Diana
Viaggio organizzato con l'agenzia di Diana
Vedi l’agenzia locale
Giulia
5
Il viaggio e' stato organizzato per due persone, l'agenzia ha rispettato tutte le nostre richieste, è stato stancante ma altrettanto stupefacente, sono stati sempre veloci e tempestivi nel rispondere ai nostri quesiti ed anche quando eravamo in loco, ed avevamo dei problemi (causati da noi stessi), sono sempre stati pronti nell'aiutare, a qualsiasi orario. Alessandro e Diana sono super!!!
Vedi di più
Diana
Viaggio organizzato con l'agenzia di Diana
Vedi l’agenzia locale
Leggi tutte le recensioni