Una settimana in Scozia

4.6
44 recensioni
La Scozia è uno di quei luoghi dove miti e leggende prendono vita, dove la natura sembra abitata e i castelli infestati. Perdersi tra le tortuose strade di Edimburgo o nelle Highlands spazzate dal vento non lascia nessuno indifferente. Alla sera, ci si riscalda in un pub dove le discussioni accendono gli animi e ci si ricarica per ripartire l’indomani alla scoperta di una natura selvaggia.

I nostri itinerari di una settimana in Scozia organizzati da un'agenzia locale

Scozia sostenibile: in treno tra storia, architettura e natura
  • Edimburgo
  • North Berwick
  • Glasgow
  • Stirling
  • Dundee City
Diana
L’agenzia locale di Diana

Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.

La nostra selezione di agenzie locali specializzate in tour in Scozia

Che cos'è Local Hero?

  • Un'esperienza unica ed un supporto straordinario
  • Soddisfazione eccezionale dei viaggiatori
  • Agenzie impegnate per creare Better Trips

Cosa fare e vedere in Scozia in una settimana?

Se decidi di trascorrere una settimana in Scozia avrai l'imbarazzo della scelta tra Edimburgo, con la sua architettura gotica, Glasgow e la sua scena musicale e culturale, e le Highlands a nord.

Hai scelto la capitale della Scozia? Ti consigliamo alcune tappe imperdibili come il Castello di Edimburgo, o il Giardino Botanico Reale, anche se l’esperienza più bella durante il tuo soggiorno sarà passeggiare per le strade e assaggiare una gastronomia tradizionale che ti sorprenderà. Se invece decidi di raggiungere Glasgow, farai invece un viaggio all’insegna della cucina fusion, delle gallerie d'arte e dei concerti: un'atmosfera completamente diversa da Edimburgo. Non lontano da lì, il Loch Lomond, un avamposto del nord, è facilmente raggiungibile.

Le Highlands colpiscono per i loro paesaggi mozzafiato. Puoi raggiungere le isole Ebridi (tra cui la famosa isola di Skye e l'isola di Mull) da Fort William o Inverness. Da quest'ultima partono anche molte escursioni e proprio lì vicino si trova anche il Loch Ness.

Quando andare in Scozia?

gen
feb
marzo
aprile
mag
giu
lug
ago
sette
otto
nove
dice

Se una cosa è certa quando si parla di un viaggio in Scozia e di meteo, è che questa si distingue per due principali qualità: è tanto imprevedibile quanto variabile, con una certa predilezione per l'umido!

Eppure, non è (completamente) vero che piove senza sosta. Può anche fare caldo, persino molto caldo nei mesi estivi. Siamo sinceri su questo punto: probabilmente non è lì che passeresti le tue giornate ad abbronzarti...

Tutte le stagioni hanno i loro vantaggi , ma, se preferisci partire in condizioni ottimali, il mese di maggio e il periodo settembre ottobre presentano i migliori presupposti.

Vedi quando partire
Altre tematiche che potrebbero piacerti
Altri paesi che ti potrebbero interessare

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Scozia

4.644 recensioni
Francesca
5
Viaggio magnifico con paesaggi inaspettati e affascinanti. Il tempo ci ha favorito perché non ha praticamente mai piovuto e ci sono state giornate di sole da mattina a sera. Spiagge bianche e immense contrastavano con il blu intenso del cielo e l'azzurro cangiante del mare. Pochissimi turisti in questa stagione. Soprattutto camperisti. Ottime le strutture dove abbiamo alloggiato e precise e valide anche le prenotazioni effettuate dall' agenzia per le cene. Un viaggio molto ben riuscito che senza l'ausilio dell'agenzia sarebbe stato molto difficile organizzare. Molto belle le isole di Barra, Eriksay, South e nord Harris. Molto efficiente l'agenzia anche durante il viaggio per i chiarimenti e l'assistenza.
Vedi di più
Diana
Viaggio organizzato con l'agenzia di Diana
Vedi l’agenzia locale
Davide e Chiara
5
Prima di tutto facciamo i complimenti alla agenzia locale che , nella persona di Alessandro, ci ha virtualmente accompagnato con perizia e precisione. Le location scelte per noi rappresentavano i nostri gusti e sono state tutte di altissima qualità. I trasferimenti giornalieri non sono mai stati troppo impegnativi con tappe ben distribuite
Vedi di più
Diana
Viaggio organizzato con l'agenzia di Diana
Vedi l’agenzia locale
Leggi tutte le recensioni