Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Una settimana in Scozia

Il tuo viaggio di 7 giorni in Scozia
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Idee di viaggio per una settimana in Scozia

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Prepara il tuo viaggio di una settimana in Scozia

Partendo per un viaggio di una settimana in Scozia avrai modo di scoprire un territorio con un patrimonio storico e naturale straordinario. Questo paese vanta un passato glorioso, testimoniato dai castelli, dalle cittadine storiche e dai monumenti che adornano la capitale Edimburgo. Durante il tuo soggiorno rimarrai a bocca aperta anche davanti ai paesaggi mozzafiato delle Highlands, ti emozionerai ammirando le scogliere che si tuffano nell'oceano. Un viaggio in Scozia è questo, e molto di più. Continua a leggere.

Cosa vedere, cosa fare una settimana in Scozia?

Da sud a nord, i luoghi da scoprire e le esperienze da vivere in Scozia sono tante e sorprendenti in tutte le stagioni: una settimana in Scozia ti permetterà di vivere il Paese a fondo, ed ecco le cose a cui, secondo noi, non puoi rinunciare!

  • Scopri l'incantevole Edimburgo, ricca di vita mondana ed eventi culturali. La capitale scozzese vanta eccezionali attrazioni storiche, dal castello medievale che domina la città fino ai palazzi georgiani della New Town. Imperdibile la vista panoramica dalla roccia vulcanica Arthur's Seat.
  • Il Fife è una splendida regione costiera affacciata sul Mare del Nord. Qui, ti aspettano suggestivi borghi di pescatori, le impressionanti rovine della Cattedrale di Saint Andrews, campi da golf e un sentiero costiero di quasi 190km.
  • Immensi paesaggi selvaggi e desolati composti da laghi, alte montagne e coste frastagliate: scopri le Highlands, che sono tutto questo e molto di più.
  • Merita una visita l'Isola di Skye, che ti affascinerà con le sue imponenti scogliere a picco sul mare, l'altopiano vulcanico del Quiraing e la ricchezza della sua fauna caratteristica. Approfittane per un’escursione in barca: con un po’ di fortuna avvisterai balene, delfini e foche.
  • Concediti un tour guidato con degustazione in una distilleria di whisky, la bevanda nazionale scozzese. Imparerai molto sulle tradizioni di questa terra!
  • Fai un'escursione al Lago di Loch Ness e vivi in prima persona l'atmosfera misteriosa del luogo che ha dato origine alla leggenda del mitico mostro marino.

Il periodo migliore per un viaggio di una settimana in Scozia

I mesi più indicati per trascorrere sette giorni in Scozia sono maggio e giugno, poiché le giornate sono particolarmente lunghe e il periodo è generalmente meno piovoso rispetto al resto dell'anno. Tuttavia, questo paese regala scenari meravigliosi in tutte le stagioni, basti pensare alla fioritura dell'erica in agosto o agli spettacolari colori autunnali. Per decidere quando partire e pianificare un itinerario veramente personalizzato per una settimana in Scozia non esitare a contattare gli agenti locali selezionati da Evaneos: potrai così approfittare dell'esperienza di chi conosce da sempre i luoghi, con il vantaggio unico di poter comunicare in italiano.

 

Altri paesi che ti potrebbero interessare