Organizza il tuo viaggio on the road in Scozia
Hai mai pensato di partire per un viaggio on the road in Scozia? Esploreresti un terra misteriosa e fiera, ricca di corsi d'acqua che solcano altipiani brumosi. Viaggeresti lungo le sue coste frastagliate e selvagge, visiteresti castelli arroccati e antiche distillerie ai piedi di placidi loch, raggiungeresti isole suggestive, sferzate dai venti, abitate da un'umanità ruvida e schietta. Se non ti abbiamo convinto ancora, continua a leggere.
Le strade più belle per un viaggio on the road in Scozia
Se desideri scoprire la Scozia più autentica in totale libertà, organizza un viaggio on the road in Scozia con l'aiuto di agenti locali selezionati da Evaneos: saranno loro ad orientarti sulle rotte più panoramiche del Paese, percorrendo le quali avrai l'opportunità di scoprire parchi nazionali, luoghi storici, città vivaci e pittoreschi villaggi costieri. Ecco allora alcune delle strade più belle della Scozia.
Strada turistica Deeside
Percorrendo la più alta strada della Gran Bretagna, viaggerai da Aberdeen a Perth, antica capitale scozzese ricca di memorie storiche quali Scone Palace e l'Huntingtower Castle. Scoprirai il lussureggiante parco di Cairngorms e il Castello di Balmoral, residenza estiva dei reali inglesi, con a due passi la distilleria Royal Lochnagar.
Road to the Isles
Lungo questa splendida strada panoramica che va da Fort William porta a Mallaig, tra foreste e spiagge quali Camusdarach Beach, t'imbatterai nel celebre e suggestivo viadotto di Glenfinnan reso celebre dai film di Harry Potter, a due passi dal Loch Shiel e dall'ottocentesca St. Mary and St. Finnan Church.
Strada costiera di Fife
Viaggia in estate su questo percorso che da Kincardine ti porterà dritto a Newport on Tay, attraversando campi coltivati e spiagge, tra le quali è famosa quella di Aberdoor, cittadina dall'iconico maniero. Visita poi il Castello di Kellie e la città del design, ovvero Dundee, dove si trova ancorata l'antichissima imbarcazione HMS Unicorn.
North Coast 500
Un lungo percorso che in 830km ti porterà alla scoperta delle Highlands settentrionali con Inverness come punto di partenza e di arrivo. Sbarca sull'isola di Skye e goditi le Cuillin Hills, le sue cascate, scopri la bellezza del villaggio di Ullapool sul Loch Broom e ammira il suggestivo panorama dall'estremità meridionale di John o' Groats.
Argyll Coastal Route
Parti alla scoperta della costa occidentale viaggiando nel cuore della contea di Argyll: da An Ceann Mòr raggiungerai Fort William, alle pendici del Ben Nevis. Fai tappa sul Loch Lomond, il più grande lago della Gran Bretagna, visita lo spettacolare Castello di Stalker e fermati al punto di osservazione noto come Rest and Be Thankful.
Il periodo migliore per un viaggio on the road in Scozia
Organizza il tuo road trip in Scozia tra maggio e settembre, per godere di lunghe giornate piacevolmente calde. Se ami il foliage opta per ottobre, mentre evita i mesi di luglio e agosto, quando i midges sono più insistenti.
Consigli per un viaggio on the road in Scozia
Un territorio come la Scozia si merita un veicolo robusto e performante sulle pendenze e lo sterrato. Prendi in considerazione una jeep per il tuo road trip. E ricorda: in scozia si guida tenendo la sinistra!